Dopo un’annata non brillante da parte della Lazio, il club capitolino continua ad essere una delle società più attive sul mercato in vista della prossima stagione.
Nell’annata appena conclusa, la Lazio,non ha mai avuto un rendimento costante, in quanto il club è riuscito a qualificarsi solamente per la prossima Europa League, posizionandosi al settimo posto.
La società capitolina sta lavorando per portare nuovi innesti al tecnico, Marco Baroni. Infatti, da quando è stato aperto il mercato, il club ha acquista diversi giocatori, tra cui risaltano i nomi di Noslin, Castrovilli, Tavares e Tchaouna.
Nelle ultime ore la società biancocelsteste avrebbe raggiunto un accordo di massima con la Salernitana per l’attaccante di origine senegalese, Boulaye Dia, sulla base di 11 milioni di euro (bonus compresi). Il classe 1996, nell’ultima partita giocata proprio ieri sera in Coppa Italia contro lo Spezia, ha siglato una doppietta e collezionato 1 assist che ha permesso al club campano di approdare al turno successivo.
Queste le parole di Giovanni Martuscello (allenatore Salernitana), in merito alla prestazione di Boulaye Dia dopo la vittoria contro lo Spezia:
“Me lo sono goduto in questi 20 giorni. Bisogna prendere atto che nonostante gli piovesse addosso di tutto ha fatto la sua partita. Non ci sarà più nella Salernitana, si chiuderà la porta e si guarderà avanti”.
Un altro nome in orbita Lazio è quello di Michael Folorunsho, centrocampista offensivo di proprietà del Napoli. Il giocatore nell’ultima stagione ha collezionato, in prestito, con la maglia dell’Hellas Verona 34 presenze segnando 5 goal e fornendo 1 assist in Serie A.
Il calciatore viene valutato dalla società campana circa 12 milioni di euro, ma nelle prossime ore i due club potrebbero trovare un accordo sulla base di circa 10 milioni di euro più bonus.
La Lazio, oltre alle entrate, starebbe lavorando per sfoltire la rosa e quindi di conseguenza diminuire i costi degli ingaggi per gli esuberi, che non farebbero più parte del progetto.
Un nome su tutti è quello di Matteo Cancellieri, che sarebbe finito in orbita Parma. Le due società avrebbero trovato un accordo per un prestito (1,2 milioni di euro) con diritto di riscatto.
Il club, inoltre, avrebbe messo sul mercato altri nomi tra cui quello di Toma Basic, che avrebbe mercato in Spagna e di Akpa Akpro che avrebbe mercato sia in Italia che all’estero.
Infine, non sarebbe scontata la permanenza di Christos Mandas, in quanto la Lazio avrebbe ricevuto un’offerta importante da parte del club inglese del Wolverhampton. La richiesta dei biancocelsti è di circa 20 milioni di euro, ma l’offerta attuale non raggiunge ancora le richieste della società capitolina.
Aggiornato al %s = human-readable time difference 11:44
La UEFA ha disposto un minuto di silenzio, durante tutte le partite delle competizioni in…
Ivan Zazzaroni, direttore del Corriere dello Sport, si è soffermato sul gol annullato al Venezia all'ultimo…
L'ex tecnico di Inter e Roma, José Mourinho, ha parlato in maniera molto dura riguardo…
Ha parlato Lorenzo Casini, presidente della Lega Calcio, dopo l'approvazione delle riforme allo Statuto federale…
Julien Lopetegui continua ad essere in discussione al West Ham. Dopo il pesante k.o. in…
I voti ai protagonisti dell'incontro tra Parma e Genoa, valevole per l'undicesima giornata del campionato…