Calciomercato
Lazio, la panoramica di mercato sulle trattative di oggi

In questa sessione di mercato estivo, la Lazio sta lavorando per rifondare la squadra in previsione della prossima stagione di Serie A e di Europa League.
Nelle ultime ore, la società capitolina sta lavorando per rinforzare la rosa e portare nuovi giocatori alla corte del nuovo tecnico della Lazio: Marco Baroni.
I biancocelesti hanno ufficializzato già 3 colpi in entrata (Noslin, Tchaouna e Dele-Bashiru) e starebbero per chiudere un quarto colpo, che riguarderebbe la difesa. Il nome in questione è quello Nuno Tavares, terzino sinistro, classe 2000, di proprietà dell’Arsenal. La trattativa sembrerebbe chiusa, con un’intesa di massima raggiunta da tutte e due le società per un compenso che si aggirerebbe intorno ai 7/8 milioni di euro.
La Lazio, inoltre, sarebbe forte su Mason Greenwood, trequartista del Manchester United. Sembrava chiusa la trattativa che vedeva l’inglese in dirittura d’arrivo a Marsiglia. Però, dopo le vicissitudini da parte dei tifosi della squadra francese e del sindaco di Marsiglia, l’affare sembrerebbe saltato definitivamente.
Il club capitolino avrebbe rilanciato un’offerta superiore a quella della scorsa settimana, che si aggirava intorno ai 15/20 milioni di euro con la futura rivendita del 40/50%. Infatti, la Lazio, nella serata di ieri, avrebbe rilanciato con un’offerta intorno ai 25/27 milioni di euro e con la futura rivendita intorno al 50%.
Capitolo cessioni in casa Lazio
Il mercato non si ferma mai e la Lazio non starebbe lavorando solamente nel mercato in entrata, ma anche in quello in uscita. Infatti, la trattativa che vede Immobile lasciare la squadra capitolina per approdare al Besiktas sembrerebbe in dirittura d’arrivo: con i dirigenti della squadra turca che sono a Roma per le firme sul contratto.
L’affare vedrebbe la Lazio ricevere un’indennizzo di circa 2/3 milioni di euro, mentre per l’attaccante italiano il contratto prevederebbe un ingaggio di circa 7 milioni di euro.
Per quanto riguarda Marcos Antonio, il Flamengo starebbe trattando con la società biancocelste per riportare il centrocampista brasiliano a casa. La trattativa si potrebbe chiudere con un prestito con diritto/obbligo di riscatto, per una cifra intorno ai 4/5 milioni di euro.
Calciomercato
Juventus, Conceicao non rientra più nei piani: torna al Porto

Francisco Conceicao lascerà la Juventus a fine stagione: il club non intende esercitare la clausola per il trasferimento definitivo.
La decisione della Juventus
La Juventus ha deciso di non procedere con l’acquisto a titolo definitivo di Francisco Conceicao, attualmente in prestito dal Porto. Secondo quanto riportato, il club bianconero non eserciterà la clausola di riscatto fissata a 30 milioni di euro. Questa scelta segna una svolta nella carriera del giovane talento portoghese, che non rientra più nei piani futuri della società torinese. La notizia, anticipata già a febbraio, ha ora trovato conferma.

IGOR TUDOR PARLA CON FRANCISCO CONCEICAO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Futuro incerto per Conceicao
L’agente di Francisco Conceicao è già al lavoro per trovare una nuova sistemazione al suo assistito. Con il mancato riscatto da parte della Juventus, il giocatore dovrà cercare un’altra squadra disposta a investire su di lui. Il mercato sarà quindi il teatro principale per il futuro del talentuoso attaccante, che dovrà dimostrare il suo valore altrove.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Francisco #Conceicao will leave #Juventus at the end of the season. He is no longer in #Juve’s Plans as revealed last February. Bianconeri won’t trigger the release clause (30M) to sign him from #Porto on a permanent deal. His agent is already working to find a solution… https://t.co/7VO68xO8nY
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 16, 2025
Calciomercato
Real Madrid, manca solo l’accordo finale per Dean Huijsen

Il Real Madrid è in trattative avanzate per l’accordo con Dean Huijsen, fissata la clausola di rilascio a 50 milioni di sterline.
Accordo con Bournemouth: un passo verso il futuro
Il Real Madrid sta compiendo passi decisivi per assicurarsi il talento di Dean Huijsen, giovane promessa del calcio europeo. La squadra spagnola ha concluso un’importante trattativa con il Bournemouth per una clausola di rilascio fissata a 50 milioni di sterline. Questo accordo rappresenta un passaggio cruciale nella strategia del club per rafforzare ulteriormente il proprio organico con giocatori di prospettiva.
Real Madrid, dettagli contrattuali in via di definizione
Dopo aver siglato l’intesa con il Bournemouth, il Real Madrid è ora concentrato sulla finalizzazione dei dettagli contrattuali con il camp del giocatore. Secondo quanto riportato da fonti affidabili, l’accordo sembra essere ormai in dirittura d’arrivo. L’entusiasmo e l’attesa per l’annuncio ufficiale sono palpabili tra i tifosi dei Blancos, che vedono in Huijsen un promettente rinforzo per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Real Madrid are in direct meeting with Dean Huijsen’s camp to complete the agreement on the contract.
The agreement on £50m release clause with Bournemouth has been sealed on Wednesday, as reported.
Matter of contract details with Huijsen’s camp, then… here we go. 🏁 pic.twitter.com/qTY6kHWA0W
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 15, 2025
Calciomercato
Lione, Lacazette: una storia che volge al termine

La notizia è ormai ufficiale: Alexandre Lacazette giocherà la sua ultima partita con l’Olympique Lione questo sabato contro l’Angers.
A dare la notizia è stato Paulo Fonseca, l’allenatore del Lione, nel corso dell’ultima conferenza stampa stagionale. “Ho parlato con Lacazette oggi. È vero, questa sarà la sua ultima partita con noi. Sarà un ulteriore stimolo per la squadra. Ha fatto cose magnifiche per questo club. È un grande professionista, mi è piaciuto molto lavorare con lui. Dobbiamo giocare una grande partita per lui, merita di fare una bella figura” ha dichiarato Fonseca, parole cariche di stima e rispetto verso il suo attaccante.
Lacazette, bandiera del club, lascia una squadra e una città che lo hanno visto crescere, sia come calciatore che come uomo. Rayan Cherki, suo compagno di squadra e amico, non ha nascosto la sua emozione: “Mi ha sempre difeso. Ho sempre cercato di dare il meglio di me e l’ho fatto per lui. Grazie fratello mio per quello che hai fatto per il club e per me. Sei la più grande leggenda dell’OL. Spero che ti sia divertito a giocare al mio fianco, a me è piaciuto tantissimo giocare con te”.
Fonseca e il futuro del Lione
Oltre all’annuncio dell’addio di Lacazette, Paulo Fonseca ha colto l’occasione per parlare anche del suo futuro sulla panchina dell’Olympique Lione. “Non sarò qui per cinque mesi. Ho un contratto di oltre due anni e voglio continuare a costruire le condizioni necessarie per realizzare il nostro obiettivo. Stiamo già lavorando alla prossima stagione. Sono molto ottimista. Ho grande fiducia nel nostro presidente e nel nostro direttore. Sono fiducioso per il futuro”, ha spiegato il tecnico portoghese.
Parole che lasciano intendere un progetto solido e a lungo termine, nonostante la partenza di un simbolo come Lacazette. L’OL dovrà ora guardare avanti, ripartendo dalle sue giovani promesse e dalla guida esperta di Fonseca. E non dimenticando l’obiettivo di tornare competitivo sia in Ligue 1 che nelle competizioni europee. Un’era si chiude a Lione, ma un nuovo capitolo è pronto a essere scritto. L’ultima partita di Lacazette con l’OL sarà dunque carica di emozione. Prima, durante e dopo l’incontro contro l’Angers, il club ha già programmato diversi omaggi per celebrare il suo storico attaccante.
-
Notizie2 giorni fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Serie A4 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie19 ore fa
Milan, prime scosse di terremoto: può davvero saltare Furlani?
-
Calciomercato4 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Serie A3 giorni fa
Boban su MilanHello: “Conte era la mia scelta per la panchina. Furlani non conosce il calcio, deve affidarsi a esperti del settore”
-
Notizie4 giorni fa
UEFA, Marchetti annuncia delle modifiche nel fuorigioco: “L’IFAB sta facendo degli esperimenti”