Dopo che la sconfitta nel derby ha portato con sé riflessioni sulla rosa e sull’organigramma societario stesso, la Lazio deve tornare per forza di cose con la testa sul mercato. In particolare, il reparto difensivo si appresta ad essere ristrutturato, se non rivoluzionato.
Così, mentre l’addio a parametro zero di Luiz Felipe è ormai cosa fatta e quello di Patric sembra altrettanto probabile, la squadra di mercato della Lazio è al lavoro sulle mosse in entrata. Senza contare che anche la permanenza di Francesco Acerbi sia tutt’altro che scontata, serve un difensore centrale di caratura importante. A questo identikit è pronto a rispondere Alessio Romagnoli, tifoso laziale e ormai da settimane indicato come l’obiettivo principale della società capitolina. Ora, però, quello che fine a qualche tempo pareva essere un sogno, potrebbe essere spinto verso la Lazio anche dal mercato di altre squadre.
Se infatti quella dei biancocelesti sembrava essere l’offerta più remunerativa, con 3.2 milioni di euro annui proposti, quella da 3 milioni della Juventus sarebbe potuta essere più allettante per vari motivi. Ora però i bianconeri sarebbero concentrati su un altro obiettivo a parametro zero: Antonio Rudiger. Il quinquennale offerto da Claudio Lotito, allora, rimarrebbe sul tavolo di Romagnoli e del suo agente Mino Raiola come la proposta migliore.
Se diverse fonti vorrebbero il giocatore praticamente convinto, complice la sua fede, ci sarebbe ora da sciogliere il nodo commissioni. Chiaro, soprattutto negli acquisti in scadenza di contratto, non è una novità che Raiola avanzi pretese economiche importanti. Si dovesse arrivare però ad un’intesa, l’arrivo del difensore sarebbe davvero a un passo, come riportano diverse fonti.
In conclusione, per quanto importante potrebbe essere l’approdo dell’attuale giocatore del Milan, in casa Lazio ci sarebbe comunque ancora molto da fare per consegnare a Maurizio Sarri una difesa all’altezza per la prossima stagione.
Bochum-Bayer Leverkusen: nella decima giornata i campioni in carica sono di scena in casa del…
L'Atalanta, oltre che ad essere in un momento incredibile di forma, comincia anche a monitorare…
St. Pauli-Bayern Monaco: Vincent Kompany farà visita al neopromosso St. Pauli di Alexander Blessin, nell'incontro…
L'Inter dopo aver respinto le sirene del club tedesco in estate per un proprio titolarissimo…
Liverpool-Aston Villa, scontro ad alta quota nell'undicesimo turno di Premier League. Il 3-3 dello scontro più…
Le cose al Fenerbahce non stanno andando bene per José Mourinho. Il Galatasaray è troppo…