Calciomercato
Lazio, l’obbiettivo per l’attacco è un portoghese
Secondo quanto emerso in queste ultime ore, la Lazio vorrebbe rinforzarsi in attacco e l’obiettivo scelto dai capitolini è un portoghese.
Lazio, chi è l’obiettivo di mercato
Secondo quanto emerso nelle ultime ore la Lazio vorrebbe rinforzarsi nel reparto offensivo del campo e starebbe valutando diversi profili utili alla causa del club.
L’identikit utile alla causa del club biancoceleste è quello di un giocatore pronto ma non troppo in là con l’età e che sia mancino, motivo per cui al club capitolino è stato accostato anche l’ex Juve Bernardeschi.
Secondo quanto riportato dal Corriere Dello Sport, il nome buono per la Lazio è quello di Rafa Silva, attaccante del Benfica in scadenza di contratto con i lusitani e espressa richiesta di mister Sarri.
A livello economico al momento ci sarebbe qualche intoppo, visto che la cifra offerta dal presidente Lotito per il calciatore del club portoghese è troppo bassa, ma la situazione resta ancora in fase di sviluppo ed è costantemente da monitorare.
Il calciatore dal canto suo sarebbe una boccata d’aria fresca in casa biancoceleste, vista anche la sua versatilità su tutto il fronte dell’attacco.
Un altro problema che però potrebbe bloccare un eventuale cambio di casacca di Rafa Silva è proprio l’attaccamento alla maglia del calciatore.
Il classe 1993 è una colonna portante delle aquile e milita nel club dal 2016 collezionando complessivamente 178 presenze e 50 reti inoltre in questa stagione in 31 presenze ha collezionato complessivamente 11 reti e 11 assist.
Nonostante tutto il passaggio di Rafa Silva dal Benfica alla Lazio non è impossibile ma al momento la trattativa sembra abbastanza bloccata.
Calciomercato
Juventus, il retroscena sul trasferimento di Fagioli
L’addio alla sua Juventus e la nuova avventura alla Fiorentina, cosa c’è dietro il trasferimento di Nicolò Fagioli in maglia Viola.
Dopo una vita passata in bianconero, Nicolò Fagioli ha deciso di cambiare aria e club per poter nuovamente rilanciare la propria carriera. Il centrocampista italiano, dopo i noti problemi extra-campo, non ha mai trovato il giusto feeling con Motta che lo ha messo ai margini del progetto, impiegandolo raramente nei finali di gara.
E allora il calciatore, cresciuto con la divisa bianconera cucita sulla pelle, si è trovato costretto a ricercare un club che gli garantisse continuità e minuti, anche in ottica nazionale. Sulle sue tracce c’erano diverse società, tra cui Lipsia, Fiorentina e Marsiglia, che si sono a lungo contese le prestazioni del calciatore, rimasto deluso dall’impiego di questa prima parte di stagione.
Una delusione dura da digerire viste anche le premesse di inizio stagione, con il classe 2001 che si vedeva al centro del progetto e con una carriera con la maglia bianconera davanti a sé.
Però si sa, il calcio è imprevedibile, ed in pochi mesi si è passati da una condizione a un’altra, con il centrocampista che ha spinto per la cessione, anche se Giuntoli non era propriamente convinto. A far storcere il naso soprattutto la cifra incassata con i soli 2,5 milioni di prestito con il riscatto fissato a 13,5 più 2,5 di bonus.
Juventus, Allegri decisivo nella scelta di Fagioli
Fagioli ha dovuto attendere e non poco per conoscere il proprio futuro. Sino all’ultimo giorno di mercato ha vacillato nell’incertezza e con il rischio di dover rimanere a Torino per altri sei mesi, sino alla sessione estiva.
Le ore calde del finale di mercato hanno visto un duello tra Fiorentina e Marsiglia per assicurarsi il giocatore. De Zerbi dalla sua prospettiva riconosce nel centrocampista cremonese un grande talento e avrebbe desiderato calarlo a pieno nel proprio sistema di gioco. Tanto il desiderio di avere in rosa il ragazzo da coinvolgere anche Max Allegri per convincere Fagioli ad accettare la proposta. Il centrocampista si è confrontato col suo ex allenatore per capire quale fosse la scelta più saggia.
Un bivio tra la proposta all’estero e quella italiana sino ad una possibile permanenza alla Juve. Il calciatore, dopo i confronti col tecnico livornese ha deciso di intraprendere una nuova esperienza italiana. La possibilità di accasarsi all’estero non lo entusiasmava. Da qui il ringraziamento per gli apprezzamenti a De Zerbi e l’intensificarsi dei contatti con la Fiorentina per chiudere l’operazione.
Calciomercato
Chelsea, Andrey Santos è il futuro della prossima stagione
Il Chelsea punta su Andrey Santos come pilastro per la prossima stagione, grazie ai progressi dimostrati a Strasburgo.
Il Chelsea sta già pianificando la prossima stagione e Andrey Santos è considerato uno dei giocatori chiave per la squadra guidata da Maresca. La decisione del club londinese di puntare su Santos è motivata dai notevoli progressi che il giovane talento brasiliano ha dimostrato durante il suo periodo in prestito allo Strasburgo. Il club è entusiasta del suo sviluppo e ha già deciso che Andrey farà parte del team a partire da giugno.
Un Futuro Promettente per il Chelsea
Il Chelsea, noto per il suo investimento nei giovani talenti, vede in Santos un elemento cruciale per il futuro. La sua esperienza in Ligue 1 con lo Strasburgo ha permesso al centrocampista di acquisire una maggiore maturità e adattabilità tattica, qualità che saranno preziose per la prossima stagione della Premier League. L’inserimento di Andrey nel team principale rappresenta un tassello fondamentale nella strategia del club di rinnovarsi mantenendo un occhio di riguardo verso il vivaio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨🔵 Chelsea have already started planning next season with Andrey Santos as one of the key players for Maresca.
Club very happy with his development at Strasbourg as Andrey will be part of the team from June. pic.twitter.com/UXI6NYihcZ
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) February 5, 2025
Calciomercato
Inter, Correa lascerà il club: la situazione
El Tucu Correa lascerà l’Inter e difficilmente il contratto sarà rinnovato. Alcuni club hanno già chiesto informazioni per la prossima stagione.
Joaquín Correa, conosciuto come “El Tucu”, è pronto a salutare l’Inter a fine stagione. Il suo contratto con il club nerazzurro scadrà a giugno, e non ci sarà un rinnovo. Questa decisione apre le porte a nuove opportunità per il giocatore argentino, che è già nel mirino di vari club interessati ad assicurarsi le sue prestazioni per la prossima stagione.
Inter-Correa, i club interessati e strategie di mercato
Diverse squadre hanno già iniziato a muoversi per raccogliere informazioni sul futuro di Correa. L’interesse nei suoi confronti potrebbe suscitare una vera e propria corsa al talento argentino, che si prepara a diventare uno dei pezzi pregiati del prossimo calciomercato. La possibilità di acquisirlo a parametro zero rappresenta un’occasione ghiotta per molte società.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
El Tucu #Correa will leave #Inter as a free agent. His contract expires in June and won’t be extended. Some clubs have already asked info for the next season. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 4, 2025
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è una polveriera: Ibrahimovic si dimette?
-
Calciomercato2 giorni fa
Ultim’ora Milan, operazione al volo? E’ Kamara il sostituto di Bennacer
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva CS, il Milan tenta Cairo e vuole subito Ricci: la nuova proposta
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, altra cessione in vista: di chi si tratta
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Okafor libera Joao Felix: il portoghese è già a Milano
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, la verità sull’affare Ricci: cifre e tempistiche
-
Calciomercato5 giorni fa
ESCLUSIVA CS Milan-Gimenez ci siamo: tutte le cifre dell’affare
-
Notizie4 ore fa
Milan, Joao Felix è venuto per restare: la clausola già in essere e la volontà del club