Lazio, Lotito punta allo scudetto. Il presidente confida in Maurizio Sarri e vuole trattenere il Sergente
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport il presidente biancoceleste Claudio Lotito ha ammesso di sognare il tricolore. Nel solco di Sergio Cragnotti.
I tifosi laziali spesso non sono stati teneri nei confronti di un uomo che da anni tiene in piedi la società con la schiena dritta.
Durante la sua presidenza ha vinto 3 Coppe Italia (2008-2009, 2012-2013 e 2018-2019), 3 Supercoppa Italia (2009, 2017, 2019) con la prima squadra.
Un Campionato Primavera nel 2012-2013, 2 Coppe Italia Primavera nel 2013-2014 e nel 2014-2015, una Supercoppa Primavera nel 2014.
Maurizio Sarri è al timone della squadra dall’estate 2021. Si avvia alla terza stagione alla guida dell’Aquila. Crede nel progetto.
Dopo un primo anno di assestamento ha pilotato la squadra al secondo posto e alla qualificazione in Champions League. A molti ricorda Tommaso Maestrelli.
Il sogno è quello di diventare il terzo allenatore a vincere lo scudetto, dopo il succitato che vinse il primo della storia e Sven Goran Eriksson che portò il secondo.
Per arrivare all’obiettivo, sta facendo un mercato intelligente. Mantenendo l’ossatura base, rimpolpando le seconde linee e provando a trattenere Sergej Milinkovic Savic.
Il sogno scudetto passa dal centrocampo
Nessuna squadra in Italia può vantare la mediana biancoceleste. Il trio composto da Luis Alberto, Sergej Milinkovic Savic e Danilo Cataldi ha pochi rivali.
Il problema è stato non dotare la panchina di sostituti all’altezza dei citati. Soprattutto visto il fallimento del brasiliano Marcos Antonio.
La Lazio cerca un nuovo regista, da affiancare allo spagnolo e si spera al gigante serbo. Che sembra essersi promesso alla Juventus. Ma Claudio Lotito tiene duro.
Chiedendo 40 milioni di euro per il cartellino. Cifra che a un anno dalla scadenza del contratto nessuno tirerà fuori. Che sia la mossa vincente per tenere il giocatore…?
Daniel Maldini è finito nel mirino di molti club di Serie A, nell'ultimo periodo il…
La Fiorentina, trascinata da Moise Kean, vince ancora in Campionato, stavolta ai danni del Verona.…
In un'intervista avvenuta ieri, Marcus Thuram ha parlato dell'esperienza vissuta fino ad ora all'Inter: di…
Il Direttore Sportivo della Roma Ghisolfi ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sconfitta…
A margine di Roma-Bologna, che è valsa una bellissima vittoria ai rossoblu, il tecnico Vincenzo…
L'Hellas Verona oggi non ha nulla da festeggiare: sul campo della Fiorentina, infatti, ha riportato…