Dopo l’arrivo di Matias Vecino, il centrocampo della Lazio rimane un cantiere aperto. In particolare, il futuro di Luis Alberto rappresenta una porta girevole importante.
Il centrocampista spagnolo, infatti, potrebbe essere il sacrificato di lusso per far rientrare parte degli oltre 40 milioni investiti fin qui sul mercato. Che lui gradirebbe un ritorno in patria al Siviglia non è un segreto. E non lo è tantomeno il fatto che i biancocelesti avrebbero già il sostituto in pugno: Ivan Ilic.
A prolungare oltremodo i tempi della trattativa, però, un accordo che stenta ad essere raggiunto. Complice la clausola che impegna i capitolini a dirottare il 30% dei guadagni della cessione verso il Liverpool, la Lazio difficilmente scenderà sotto la richiesta di 25 milioni di euro.
Il giocatore, intanto, è ormai sparito da Formello da due giorni.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio, mercato in fermento: un belga può diventare realtà
Luis Alberto avrebbe dal canto suo giustificato l’assenza dagli allenamenti delle ultime 48 ore: avrebbe infatti inviato un certificato medico
alla società.Lo spagnolo, però, non è nuovo a questo tipo di mal di pancia estivi. Una sparizione di qualche giorno non è nuova all’ambiente e alla società. Che ora dovrà capire se nella giornata di oggi potrà tornare a contare su di lui o meno.
Intanto Maurizio Sarri ha puntato molto su Toma Basic, spesso partito titolare come mezzala sinistra nelle amichevoli dei suoi. Come successo del resto nella prima parte della scorsa stagione.
Che Luis Alberto non sia un insostituibile del tecnico toscano non è insomma una novità. Così come che alla Lazio farebbe comodo venderlo, alle giuste cifre.
Il rischio di un braccio di ferro non è da escludere. E allo stesso modo non è da escludere che il Siviglia possa fare leva sul comportamento del giocatore per abbassare le pretese dei biancocelesti. Insomma, una situazione da tenere d’occhio.
Aggiornato al 03/08/2022 21:26
Alla vigilia della sfida di Champions League Juventus-Benfica, Thiago Motta ha parlato ai microfoni del…
Oggi rifinitura per la Juventus in vista del match di Champions contro il Benfica, valido…
Hellas Verona, definito l’arrivo del difensore inglese Daniel Oyegoke: ecco le cifre dell'affare, in attesa…
La Juventus si prepara al delicato confronto di Champions League contro il Benfica con qualche…
Per l'ottava giornata di Champions League, a San Siro si sfideranno domani sera Inter e…
Victor Boniface salta l'allenamento del Bayer Leverkusen. L'Al Nassr è in trattativa per portare il…