Calciomercato
Lazio, Maurizio Sarri a caccia di esterni
Lazio, Maurizio Sarri a caccia di terzini per la difesa. Manuel Lazzari va via ? Tutti i dettagli in redazione
La positiva annata della squadra biancoceleste sta spingendo società e allenatore a ragionare su come migliorare ulteriormente l’organico. Le idee sono molto chiare, ma va definita quanto prima la posizione di Ighli Tare.
L’ex attaccante, ora direttore sportivo non ha un grande rapporto con Maurizio Sarri. Ma un legame solido con il presidente Claudio Lotito, pronto a rinnovargli il contratto per proseguire insieme il percorso.
Al tempo stesso il patron lavora alacremente per ricucire i rapporti fra allenatore e direttore sportivo, guastati da asperità caratteriali e da visioni diverse in tema di calciomercato. Prevista a stretto giro di posta una cena.
La serata conviviale avrà come scopo fondamentale quello di avvicinare due personalità forti, che vivono il loro lavoro con passione e serietà. Si farà in modo che i due possano lavorare in sintonia, con una maggiore comunicazione.
Il ritorno di Angelo Peruzzi in cambio della “conferma” di Tare ?
Spifferi di corridoio parlano di un Maurizio Sarri pronto a firmare una “pace armata” con l’amico/nemico Ighli Tare ad una condizione: il ritorno del club manager Angelo Peruzzi. L’ex portiere ha dato la propria disponibilità.
Ritorno auspicato anche dalla tifoseria e parte della squadra, figura importante per il ruolo di tramite fra le varie anime del mondo biancoceleste. Grazie a un carattere solare, alla grande competenza calcistica.
Claudio Lotito è favorevole al rientro in pianta stabile di Angelo Peruzzi, conta di assegnargli il ruolo di team manager della prima squadra e la supervisione del settore giovanile. Con la possibilità di dire la sua anche sul mercato.
Fra l’altro si avrebbe in società un ex numero uno, in grado di dare pareri importanti sui portieri. E di scegliere i preparatori degli estremi difensori con l’occhio clinico di una carriera vissuta sempre ad alti livelli.
Manuel Lazzari saluta ? Stefan Radu si ritira. Tutte le manovre sugli esterni
Troppi terzini destri, il solo Luca Pellegrini a sinistra. Situazione attuale: Adam Marusic, Manuel Lazzari, Elseid Hysaj in tre per un posto. Uno di loro costantemente adattato a sinistra. Ora Maurizio Sarri vuole riequilibrare.
Radio mercato parla di offerte da Atalanta, Torino, Inter, Napoli e Genoa per Manuel Lazzari. La Lazio potrebbe cederlo, nonostante il contratto in scadenza il 30/06/2027. Monetizzando su un atleta di quasi 30 anni.
Alter ego di Luca Pellegrini potrebbe essere uno fra Fabiano Parisi (Empoli), Antonino Gallo (Lecce), Fode Ballo Touré (Milan), Robin Gosens (Inter) e Leonardo Sernicola (Cremonese). Tutti nomi graditi all’allenatore toscano.
IL giocatore sul quale si vorrebbe puntare in maniera decisa è Fabiano Parisi, i rapporti con l’Empoli sono molto buoni. In Toscana potrebbero essere dirottati il mediano Marco Bertini (2002) e Luka Romero (2004) in prestito.
Calciomercato
Calciomercato Napoli, i monitorati per la difesa
Calciomercato Napoli, l’apertura del mercato di gennaio dovrebbe portare a Conte un difensore centrale da affiancare all’affiata coppia Buongiorno-Rrahmani.
Per il club partenopeo c’è da alzare la qualità delle alternative in difesa, come riporta il direttore di TMW Ceccarini, i nomi monitorati sono diversi.
L’obiettivo principale resta Kowior dell’Arsenal, il polacco classe 2000 vanta già un’esperienza di Serie A con la maglia dello Spezia, così come interessa Ismajli, anche lui passato per il club ligure, che ora ad Empoli sta facendo molto bene.
All’estero Manna, ds azzurro, sta monitorando Itakura del Mönchengladbach e Omeragic, classe 2002, nazionale svizzero in forza al Montpellier.
Un altro profilo interessante arriva dal Brasile, sicuramente più futuribile: c’è un occhio di riguardo per Cunha, 198 cm, classe 2005 del Santos, già con una valutazione alle stelle. Su di lui c’è anche l’Atalanta.
Calciomercato
Napoli, retroscena di mercato: chi poteva arrivare prima di Lukaku
Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l’arrivo in panchina di Antonio Conte ha cambiato tutto.
La sfida di domani alle 18 tra Napoli e Roma è delicata ai fini della classifica. Gli azzurri vanno a caccia dei 3 punti per scavalcare nuovamente in vetta alla classifica l’Inter, vittoriosa per 5-0 sul Verona nell’anticipo del sabato. Col ritorno in panchina di Claudio Ranieri, i giallorossi invece cercano di risalire la china dopo un inizio di stagione decisamente negativo: che li vede attualmente nella parte destra della classifica.
Napoli, c’era interesse per Dovbyk: perché è arrivato Lukaku
L’incontro tra Napoli e Roma porta alla luce anche un interessante intreccio di mercato che coinvolge le due squadre. Secondo il Corriere dello Sport, il centravanti ucraino Artem Dovbyk piaceva molto al DS Giovanni Manna la scorsa estate: quando già era chiaro che i partenopei stessero cercando il sostituto di Victor Osimhen.
Nemmeno il tempo di abbozzare una trattativa con l’agente di Dovbyk e il Girona che l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha cambiato tutto. Da quel momento, infatti, l’obiettivo in attacco è diventato Romelu Lukaku, pupillo di Conte fin dai tempi dell’Inter. In seguito sull’ucraino è piombata la Roma, mentre Lukaku è stato ufficializzato dai partenopei lo scorso 29 agosto.
Calciomercato
Liverpool, duello di mercato per il giovane Miller
Il Liverpool punta ad acquistare il giovane centrocampista Lennon Miller, ma dovrebbe superare la concorrenza del Celtic.
Al momento è in cima alla classifica in Premier League con 28 punti, mentre in Champions League è l’unica squadra a punteggio pieno con 4 vittorie su 4. Almeno fin qui Arne Slot non sta facendo rimpiangere la pesante eredità di Jurgen Klopp sulla panchina del Liverpool. Nel frattempo, i Reds avrebbero messo gli occhi su un giovane talento.
Liverpool, sfida al Celtic per il talento Lennon Miller
Secondo Football Insider, il Liverpool potrebbe scavalcare il Celtic per l’acquisto di Lennon Miller, centrocampista scozzese di 18 anni che milita nel Motherwell. Nonostante la giovanissima età, Miller è stabilmente nel giro della prima squadra già dal 3 agosto 2023, giorno del suo debutto.
Da inizio stagione ha messo a referto 2 gol e 3 assist in 11 presenze nel massimo campionato scozzese. Sul giovane talento, che ha un contratto in scadenza nel 2026, ci sarebbe l’interesse anche di altre squadre di Premier League. Si attendono sviluppi.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato2 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A4 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato5 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A4 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA