Lazzari
Lazio, Maurizio Sarri a caccia di terzini per la difesa. Manuel Lazzari va via ? Tutti i dettagli in redazione
La positiva annata della squadra biancoceleste sta spingendo società e allenatore a ragionare su come migliorare ulteriormente l’organico. Le idee sono molto chiare, ma va definita quanto prima la posizione di Ighli Tare.
L’ex attaccante, ora direttore sportivo non ha un grande rapporto con Maurizio Sarri. Ma un legame solido con il presidente Claudio Lotito, pronto a rinnovargli il contratto per proseguire insieme il percorso.
Al tempo stesso il patron lavora alacremente per ricucire i rapporti fra allenatore e direttore sportivo, guastati da asperità caratteriali e da visioni diverse in tema di calciomercato. Prevista a stretto giro di posta una cena.
La serata conviviale avrà come scopo fondamentale quello di avvicinare due personalità forti, che vivono il loro lavoro con passione e serietà. Si farà in modo che i due possano lavorare in sintonia, con una maggiore comunicazione.
Spifferi di corridoio parlano di un Maurizio Sarri pronto a firmare una “pace armata” con l’amico/nemico Ighli Tare ad una condizione: il ritorno del club manager Angelo Peruzzi. L’ex portiere ha dato la propria disponibilità.
Ritorno auspicato anche dalla tifoseria e parte della squadra, figura importante per il ruolo di tramite fra le varie anime del mondo biancoceleste. Grazie a un carattere solare, alla grande competenza calcistica.
Claudio Lotito è favorevole al rientro in pianta stabile di Angelo Peruzzi, conta di assegnargli il ruolo di team manager della prima squadra e la supervisione del settore giovanile. Con la possibilità di dire la sua anche sul mercato.
Fra l’altro si avrebbe in società un ex numero uno, in grado di dare pareri importanti sui portieri. E di scegliere i preparatori degli estremi difensori con l’occhio clinico di una carriera vissuta sempre ad alti livelli.
Manuel Lazzari saluta ? Stefan Radu si ritira. Tutte le manovre sugli esterni
Troppi terzini destri, il solo Luca Pellegrini a sinistra. Situazione attuale: Adam Marusic, Manuel Lazzari, Elseid Hysaj in tre per un posto. Uno di loro costantemente adattato a sinistra. Ora Maurizio Sarri vuole riequilibrare.
Radio mercato parla di offerte da Atalanta, Torino, Inter, Napoli e Genoa per Manuel Lazzari. La Lazio potrebbe cederlo, nonostante il contratto in scadenza il 30/06/2027. Monetizzando su un atleta di quasi 30 anni.
Alter ego di Luca Pellegrini potrebbe essere uno fra Fabiano Parisi (Empoli), Antonino Gallo (Lecce), Fode Ballo Touré (Milan), Robin Gosens (Inter) e Leonardo Sernicola (Cremonese). Tutti nomi graditi all’allenatore toscano.
IL giocatore sul quale si vorrebbe puntare in maniera decisa è Fabiano Parisi, i rapporti con l’Empoli sono molto buoni. In Toscana potrebbero essere dirottati il mediano Marco Bertini (2002) e Luka Romero (2004) in prestito.
Il Bologna, che sta vivendo un'altra grande stagione, sogna l'Europa e il tifo rossoblù è…
Il direttore del Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni ha commentato la possibile squalifica che potrebbe…
Il jolly senza tempo della Lazio Pedro sta continuando a stupire tutti con prestazioni eccezionali…
La Fiorentina cade rovinosamente in casa contro il Como: per i viola forse la peggior…
Gianpiero Gasperini ha parlato a Sky Sport alla vigilia di Atalanta-Club Bruges. L'allenatore ha presentato…
Genoa-Venezia, Monday Night che chiude la 25esima giornata di Serie A, mette di fronte il…