Con l’avvicinarsi dell’apertura del mercato invernale, i rumor intorno alle big del campionato continuano a intensificarsi. Non sono escluse Lazio e Napoli, il destino dei cui portieri potrebbe essere legato a doppio filo.
Mentre Pepe Reina sembrerebbe allontanarsi sempre più dai pali biancocelesti, anche il futuro di Thomas Strakosha rimane piuttosto incerto. Il suo contratto scadrà infatti al termine di questa stagione, e il rinnovo non sembrerebbe nei piani della società, almeno per il momento. Ecco dunque che proprio da qui potrebbero partire le strategie per il futuro. Se dovesse arrivare un’offerta per l’albanese in questa sessione di mercato, infatti, Tare e soci potrebbero anche accettarla per monetizzare sul suo addio. E a quel punto sarebbe assalto immediato al sostituto.
Contestualmente alla situazione contrattuale e di mercato relativa ai portieri della Lazio, ecco il via al toto-sostituto. Se già nelle scorse settimane si erano inseguiti nomi come quello di Kepa Arrizabalaga del Chelsea, nelle ultime ore si sta facendo spazio quello di Alex Meret. Al Napoli dal 2018, a causa del dualismo con David Ospina non ha mai trovato continuità. Quest’anno, poi, l’infortunio di inizio stagione lo ha definitivamente relegato a portiere di coppa. Inoltre, anche il suo contratto è a scadenza relativamente breve, e lo libererebbe già nel 2023.
Insomma, ad oggi si parla solo di idee, ma se davvero la Lazio dovesse liberare Strakosha, l’incontro con l’attuale portiere del Napoli sarebbe potenzialmente gradito da entrambe le parti. Con il fresco campione d’Europa che vorrebbe ritrovare continuità e una maglia da titolare.
La Fiorentina è tornata a sorridere anche in Europa, la vittoria contro il Pafos la…
Il tecnico del Milan, Paulo Fonseca, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match…
Brescia-Bari è uno dei match validi per la quindicesima giornata di Serie B e si…
Cominciano a girare voci di mercato anche in casa Inter. Il Bayern Monaco avrebbe messo…
Al Franchi la Fiorentina di Raffaele Palladino ospita il Pafos di Juan Carlos Carcedo .…
L'allenatore del Venezia, Eusebio Di Francesco, nella conferenza stampa di poco fa ha parlato della…