Sono diversi gli esuberi in casa Lazio, tra chi ha più mercato e chi invece risulta più difficile la piazzare. La Spagna potrebbe intanto sorridere al mercato biancoceleste.
Più di un giocatore biancoceleste, infatti, ha speso nel paese iberico l’ultima parte della scorsa stagione. Vedat Muriqi, Gonzalo Escalante e Jony erano volati in prestito rispettivamente a Maiorca, all’Alavés, e allo Sporting Gijón. A parte l’Alavés che è retrocesso in seconda divisione, sia il Maiorca in Liga che lo Sporting Gijón in Liga2 sono riusciti a centrare la salvezza.
Così, se Escalante è ora da piazzare in altre squadre, sia Muriqi che Jony potrebbero essere confermati. La volontà degli spagnoli ci sarebbe tutta, mentre resta da trovare l’accordo con la Lazio.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Calciomercato Lazio, Carnesecchi in stand-by: il motivo
Come riportato qualche settimana fa, infatti, i maiorchini non hanno mai fatto segreto di apprezzare l’attaccante kosovaro. Fresco anche di premio di giocatore del mese di maggio della Liga. La distanza tra l’offerta e la richiesta
della Lazio però persiste. Pablo Ortells, direttore sportivo del Maiorca ha però oggi confermato ai microfoni di Deportes Cope Baleares: “Siamo in trattative e faremo del nostro meglio per avere Muriqi”.Come detto, anche lo Sporting Gijón si è salvato dalla retrocessione. Jony non è stato un protagonista assoluto, giocando solo 6 partite, ma comunque i suoi sembrano intenzionati a confermarlo. Come affermato dal direttore sportivo Javi Rico a El Desmarque, infatti: “Jony ha già dichiarato pubblicamente le sue intenzioni, ma appartiene a un club con cui ha ancora due anni di contratto. Speriamo di trovare un accordo per farlo venire”.
Due trattative che potrebbero portare insomma liquidità nelle casse della Lazio. Se per Muriqi si spera di ottenere una cifra che si avvicini ai 10 milioni di euro, difficile fare previsioni per Jony, ad oggi valutato da transfermarkt esattamente 1 milione di euro.
Aggiornato al 09/06/2022 22:57
Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni…
La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l'obiettivo…
Il trequartista danese, Damsgaard, sembrava essere un astro nascente del calcio. Dopo la cessione la…
Sudtirol-Spezia è uno dei match validi per la 28^ giornata di Serie B ed è…
Christian Kouame, classe 1997, ha fatto il colpaccio con l'Empoli ed è riuscito a staccare…
Ore di confusione in Ligue 1: il Lione ha deciso di rivolgersi alla LFP per…