MARCO BARONI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Lazio sta cercando di completare una stagione che potrebbe diventare memorabile, con il quarto posto in Serie A e la leadership in Europa League come base per un possibile capolavoro.
Tuttavia, con il calendario fitto da gennaio a giugno, il tecnico Baroni sa che avrà bisogno di rinforzi per mantenere la squadra competitiva su tutti i fronti.
La necessità di rinforzi è soprattutto a centrocampo, dove Vecino e Castrovilli sono spesso a mezzo servizio, lasciando la squadra con una coperta troppo corta. Il direttore sportivo Fabiani sta cercando di convincere il presidente Lotito a fare un investimento invernale, sebbene il patron non sia solito fare grosse spese durante la finestra di gennaio.
Un profilo che sembra rispondere alle esigenze della Lazio è Casadei, giovane talento classe 2003 attualmente al Chelsea, ma che ha già esperienza internazionale e cerca la sua definitiva consacrazione. La Lazio potrebbe provare a prenderlo in prestito con diritto o obbligo di riscatto, avendo la possibilità di liberarsi anche di uno stipendio non più utile, quello di Akpa Akpro, che potrebbe essere ceduto al Monza
. Un’altra alternativa potrebbe essere Folorunsho, prodotto del vivaio della Lazio e attualmente al Napoli, ma la richiesta di De Laurentiis di una cessione a titolo definitivo per non meno di 15 milioni di euro potrebbe essere un ostacolo.Nel mercato di gennaio, la Lazio potrebbe anche sorprenderci con qualche acquisto inatteso, come accaduto in estate, quando Fabiani ha trattato su più fronti mantenendo il massimo riserbo. Tra i nomi da tenere d’occhio ci sono Atangana del Reims, centrocampista che potrebbe rappresentare un’opzione interessante, e Valentin Gomez, difensore argentino del Vélez Sarsfield, che, secondo i media argentini, sarebbe già vicino al trasferimento. Anche se a Formello non ci sono ancora conferme ufficiali, il suo arrivo non è da escludere.
Inoltre, Belahyane, difensore del Verona, potrebbe essere un altro obiettivo della Lazio, anche se il prezzo di 20 milioni di euro potrebbe rappresentare una barriera. Tuttavia, il buon rapporto tra Lazio e Hellas Verona potrebbe facilitare una trattativa, soprattutto con un occhio già rivolto alla prossima finestra di mercato estiva.
Aggiornato al 25/12/2024 13:24
La Juventus ha intenzione di puntare nuovamente su dei profili portoghesi. Ecco qual è il…
Milan, dirigenza rossonera presente questa mattina a Milanello in vista della consueta riunione che che…
Un libro sulla vicenda dell’Inter serve anche a ricordare la natura di cui è composta,…
Il Perugia esonera Lamberto Zauli: decisione presa, riunione cruciale alle 12 per la scelta del…
Bologna, continua l'emergenza in infermeria e l'ultimo coinvolto è stato Emil Holm. Ecco le sue…
L'AIA ha diramato le designazioni arbitrali della 26° giornata di Serie A. Como-Napoli a Manganiello,…