La nuova Lazio di Igor Tudor guarda al mercato ed in particolare avrebbe messo gli occhi su Pablo Solari, giovane attaccante del River Plate.
La Lazio guarda avanti e nelle ultime ore ha iniziato a considerare il nome di Pablo Solari, giovane attaccante argentino attualmente in forza al River Plate.
Classe 2001, Solari sta catturando l’attenzione di tutti con le sue prestazioni di alto livello: nella Copa de la Lega argentina ha segnato 3 gol e fornito un assist in soli 6 incontri disputati.
Tuttavia, l’unico interrogativo che si pone riguarda il suo possibile inserimento negli schemi tattici ideati da Tudor, nuovo allenatore della Lazio.
Solari, originariamente un esterno d’attacco nel 4-2-3-1, ha recentemente giocato anche come punta nel 4-4-2. Con i cambiamenti apportati da Tudor rispetto alla gestione di Sarri le caratteristiche di Solari potrebbero non adattarsi perfettamente alle nuove idee tattiche del club. ,
Tudor sembra intenzionato a valutare attentamente i giocatori già presenti in rosa prima di prendere decisioni sul mercato estivo, considerando chi potrebbe essere utile anche per la prossima stagione.
Solo dopo questa valutazione preliminare verranno prese decisioni riguardo agli acquisti. In caso di partenza di Immobile, la Lazio sta già guardando al possibile arrivo di Giovanni Simeone, attualmente in uscita dal Napoli.
Tuttavia, Solari non è passato inosservato solo alla Lazio: club come i Los Angeles Galaxy e il Krasnodar hanno già manifestato interesse per il giovane talento argentino, effettuando sondaggi sul suo conto.
La sua versatilità e le sue prestazioni convincenti lo rendono un potenziale obiettivo per più squadre, rendendo la sua situazione un punto di attenzione nel mercato estivo.
Aggiornato al 27/03/2024 13:45
Southampton-Liverpool sarà uno dei due match domenicali del programma calcistico d'oltremanica valido per il dodicesimo…
La situazione attorno a Giovanni Simeone e il suo possibile trasferimento al Torino sta attirando…
Ipswich-Manchester United chiuderà il programma domenicale del dodicesimo turno di Premier League. Le due squadre…
Il ritorno di Giorgio Scalvini rappresenta una notizia fondamentale per l'Atalanta e il tecnico Gian…
Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose…
Il tecnico della Spal alla viglia della gara contro la Torres ha rilasciato alcune dichiarazioni…