Categorie: Calciomercato

Lazio: Pellegrini più lontano, le alternative

La Lazio e Luca Pellegrini si allontanano, il terzino della Juventus ora sembra indirizzato verso il Nizza. Ecco le alternative possibili per Sarri.

Luca Pellegrini verso il Nizza:

Luca Pellegrini

Luca Pellegrini si allontana, la Lazio non vuole spendere i soldi chiesti dalla Juventus. I bianconeri d’altronde, dopo i ripetuti prestiti degli ultimi anni, puntano a cedere il terzino romano a titolo definitivo. Quindi tra Juventus e biancocelesti la situazione è da tempo in stallo. Lotito non pare disposto ad acquistare il classe 99′ dai bianconeri, vorrebbe ancora un prestito, magari con partecipazione al pagamento dell’oneroso ingaggio.

Visti tali presupposti la Juventus guarda altrove e Pellegrini, seppur malvolentieri dato il gradimento per la destinazione capitolina, si sta convincendo a valutare altre opzioni. Dunque si aprono altre possibilità, si era parlato anche di Milan ma non c’è nulla di concreto ad oggi, i rossoneri si sono fermati ad un sondaggio.

La pista che si scalda attualmente è quella verso la Francia. Potrebbe essere il Nizza ad acquistare Luca Pellegrini, l’offerta è concreta. Per portare il terzino in Costa Azzurra, il Nizza è pronto a spendere 7/8 milioni di euro. La Juventus ha già dato il suo assenso. Ora sta a Pellegrini decidere, aspettare ancora la Lazio è la sua priorità, ma per quanto ancora?

La Lazio valuta le alternative:

Sarri inizia a mostrare segni di insofferenza, e non in particolare per il mancato arrivo di Pellegrini. Infatti il mercato della Lazio al momento sembra impantanato. Arrivato Castellanos, buona alternativa in avanti, il tecnico chiede il sostituto di Milinkovic-Savic ed il terzino sinistro.

Per il centrocampo, sembrava chiusa la trattativa, si è bloccato il trasferimento di Sow, è un enigma? No il centrocampista non sembra convinto di lasciare la Bundesliga per trasferirsi in Italia.

Nel reparto arretrato invece il casting è aperto, Pellegrini sembrava in pole position visto anche i 6 mesi di lavoro già trascorsi con Sarri. Invece ora bisogna fare i conti con il possibile passaggio al Nizza del terzino della Juventus.

Sarri vuole un terzino sinistro prima possibile, dunque la Lazio ora valuta le altre piste possibili, validi i nomi di Mario Rui, Doig e Valeri.

Tra i nomi elencati il più pronto sarebbe il portoghese del Napoli, per l’esperienza ad alto livello e la conoscenza tra il terzino ed il mister. Tuttavia sembra una pista complicata, più percorribili, e di prospettiva le piste Doig e Valeri.

Lo scozzese dell’Hellas Verona sarebbe il più costoso. Josh Doig classe 2002, è reduce da una stagione di livello in Serie A, con 22 presenze, 2 gol e 4 assist. Per cedere il loro giovane gli scaligeri chiedono 10 milioni.

Meno costoso sarebbe Emanuele Valeri, romano e tifoso laziale, il terzino della Cremonese accetterebbe ad occhi chiusi. Inoltre il prezzo che potrebbero chiedere i grigiorossi per il classe 98′ è basso, questo per 2 motivi, la retrocessione del club in Serie B

ed il contratto in scadenza tra 12 mesi del giocatore. Insomma Valeri forse non è la prima opzione di Sarri, ma allo stato attuale sembra quello con più possibilità di vestire la maglia della Lazio.

Aggiornato al 31/07/2023 14:20

Condividi
Pubblicato da
Giovanni Rossetti

Gli ultimi aggiunti

Inter, Lautaro da toro a bue: un solo gol in sei mesi

Prosegue il momento senza gol di Lautaro Martinez. L'ultimo gol del capitano dell'Inter risale al…

1 minuto fa

Malmo-Rangers: probabili formazioni e dove vederla

Dopo l'uscita ai preliminari di Champions, Malmo-Rangers si affrontano in Europa League. Scopri le probabili…

21 minuti fa

Thuram MVP della Serie A nel mese di Agosto: le big europee non lo perdono d’occhio

Con un inizio a bomba nella Serie A, Marcus Thuram attira sempre più l'attenzione di…

41 minuti fa

Ajax-Besiktas, probabili formazioni e dove vederla

Ecco il primissimo turno della nuova Europa League: alle 21 di giovedì alla Johan Cruijff…

1 ora fa

Barcellona, è fatta Szczesny: i dettagli

Dopo l'infortunio di Ter Stegen, il Barcellona ha chiuso l'acquisto di Szczesny, svincolato dopo l'esperienza…

1 ora fa

Coppa Italia, sarà derby toscano agli ottavi: la data

Coppa Italia: l'Empoli di Roberto D'Aversa vince contro il Torino e passa il turno. agli…

1 ora fa