Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Lazio avrebbe messo nel mirino un gioiellino italiano per rinforzarsi in mezzo al campo.
Nonostante una prima parte di stagione altalenante, la Lazio di Maurizio Sarri sembra essersi ripresa rientrando in piena corsa per la Champions League: grazie, in particolar modo, alle ultime partite di campionato.
Mettendo da parte la brutta sconfitta di ieri sera arrivata nella semifinale di Supercoppa per mano dell’Inter, i biancocelesti si dovranno giocare le loro chance in Coppa Italia (contro la Juventus) e in Champions League con il Bayern Monaco. Motivo per il quale contano di rafforzarsi sul mercato.
Il club biancoceleste, con la partenza di Basic destinazione Salernitana, vorrebbe un altro centrocampista in questo mercato invernale, per rinforzarsi in mezzo al campo e affrontare al meglio le tre competizioni.
La Lazio, vista la situazione spiegata poco fa, ha messo nel mirino un giovanissimo centrocampista ex Inter
: il classe 2003 Cesare Casadei.L’ex Inter è stato acquistato dal Chelsea nell’estate del 2022 per quasi 15 milioni di euro. Nell’estate del 2023 Casadei è stato ceduto in prestito al Leicester in Championship, dove ha collezionato complessivamente 25 presenze in cui ha segnato 3 reti e fornito 2 assist.
Dopo sei mesi sotto la guida di Maresca, il calciatore è tornato alla casa base per rimpolpare il centrocampo di Pochettino in vista dei prossimi impegni.
Al momento non è prevista una nuova cessione in prestito per Casadei, ma se le cose dovessero cambiare, secondo quanto riportato da Sportitalia, proprio la Lazio di Maurizio Sarri sarebbe in prima fila per il centrocampista.
La formula dell’eventuale trattativa sarebbe quella del prestito secco, magari oneroso, ma la cosa certa che l’interesse del club capitolino è più che concreto.
Se volete saperne di più sulla situazione di Casadei al Chelsea e del possibile approdo di Sensi al Leicester, vi invito a consultare questo approfondimento.
Aggiornato al 20/01/2024 12:26
Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, plaude all'intervento dei giocatori della Fiorentina dopo il malore…
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista della…
Il mondo del calcio è in fermento con l’annuncio della shortlist del FIFPRO World XI…
Parma, nella giornata odierna sono stati effettuati gli accertamenti medici su Gabriel Charpentier, le cui…
Paulo Fonseca, alllenatore del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV in vista dell'impegno…
Il terzino portoghese Diogo Dalot sarebbe finito nel mirino del Real Madrid, ma la richiesta…