La Lazio vuole rinforzarsi a centrocampo pescando in Francia: nel mirino c’è Julien Ponceau, classe 2000 del Lorient, ma l’operazione sarebbe per giugno.
La Lazio nel mercato vuole un rinforzo a centrocampo, pescando in Francia: nel mirino c’è Julien Ponceau, classe 2000 del Lorient. I biancocelesti lo vorrebbero ora a gennaio, ma il giocatore è restio lasciare Lorient e l’operazione può essere fattibile a giugno.
La Lazio è molto attiva nel mercato, per il centrocampo, i dirigenti biancocelesti puntano in Francia: nel mirino c’è Julien Ponceau, centrocampista classe 2000 del Lorient. Cresciuto nel settore giovanile della società francese, è molto attenzionato dal club biancoceleste.
Dopo aver mosso i primi passi da professionista nella squadra B del Lorient, Ponceau entra in prima squadra dalla stagione 2018-2019, ha totalizzato 26 presenze e 2 gol, contribuendo alla promozione in Ligue 1 nella stagione 2019-2020. In seguito, in prestito in Ligue 2 nel Rodez, con 16 presenze, ed al Nimes, dove ha totalizzato 38 presenze con 3 gol prima di tornare alla base al Lorient.
Inoltre, Ponceau ha giocato nelle nazionali giovanili francesi, con 16 presenze. Un giocatore in prospettiva, con qualità e propensione offensiva, che potrebbe fare comodo ai laziali. però il giocatore è fortemente restio lasciare Lorient e la Francia già gennaio, con un contratto in scadenza a giugno quindi rimandando tutto in estate.
Da svincolato, potrebbe decidere meglio il suo futuro, con la possibilità di tenere in considerazione l’approdo alla Lazio. I biancocelesti non mollano e non escludono ulteriori contatti nei prossimi mesi, appunto perché il giocatore non apre ora al trasferimento.
Comunque, il mercato biancoceleste è in continua evoluzione, non solo con la vicenda Fazzini, ma anche con Ponceau, che farebbe comodo alla zona mediana dei biancocelesti. I dirigenti laziali tengono d’occhio il mercato francese per possibili rinforzi.
Aggiornato al 12/01/2025 18:53
Dopo la vittoria in Supercoppa Italiana, la Roma inizia nel peggiore dei modi il suo…
Claudio Ranieri elogia la Roma: "La squadra non molla mai e merita di essere celebrata…
Juventus, Il centrale uruguayano resta la priorità bianconera. Dialoghi intensificati con il Barcellona, mentre Araujo…
Arsenal, il brasiliano lascia il campo in lacrime dopo pochi minuti contro il Manchester United.…
La Juventus è pronta a presentare un'offerta ufficiale per Alberto Costa, superando la proposta dello…
Rúben Amorim esprime la sua determinazione dopo la partita di FA Cup vinta contro l'Arsenal:…