Calciomercato
Lazio: presi Correa e Badelij
Giornata molto intensa quella di ieri per la società capitolina.
Novità dal mercato
Nel pomeriggio sono stati chiusi due colpi di mercato,l’argentino correa,prelevato dal Siviglia a fronte di una spesa di 16 milioni più 3 di bonus,contratto di 5 anni ad 1.5 milioni all’ anno per il giocatore che rimpiazzeràFelipe Anderson nello scacchiere tattico di Simone Inzaghi.Grande qualità e fisico migliorato in questi ultimi due anni al Siviglia per l’ex Sampdoria,che ha accumulato anche esperienza in champions league con la società andalusa.Si deve confermare a grandi livelli ma sicuramente è un ottimo prospetto,tra le mani di Inzaghi non potrà che migliorare.Il secondo acquisto di giornata è stato il croato Milan Badelj, svincolato dalla fiorentina,acquisto un po inaspettato visto che sembrava molto vicino allo Sporting Lisbona nei giorni scorsi.La Lazio ha approfittato dell’indecisione del ragazzo sugli anni di durata del contratto,lui voleva 4 anni,lo Sporting offriva 3 piu opzione sul quarto,la Lazio lo ha accontentato,contando anche sugli ottimi rapporti con il suo procuratore Alessandro Lucci, lo stesso di Correa.
Squadra rafforzata
Con questi acquisti se non ci saranno cessioni eccellenti,la lazio entra di diritto nella lotta champions,ora manca solo un vice immobile in attesa della cessione di Caicedo,dato per molto vicino al Betis siviglia.Sempre in attesa Wesley e Perez,in lotta per il posto da alternativa al capocannoniere della serie a.In serata sono usciti i calendari della nuova stagione.
Il nuovo calendario
inizio difficile per i biancocelesti che dovranno affrontare Napoli e Juventus nelle prime due giornate,il derby cadrà alla settima (30 settembre),poi alla decima la sfida a De Vrij e quindi all’ Inter di Spalletti e alla tredicesima al nuovo Milan di Elliott (nuovo proprietario),questo il quadro contro le grandi.Il presidente Lotito ha rilasciato dichiarazioni durante la presentazione dei calendari,dove ammette di non voler cedere Milinkovic a meno di offerte clamorose e di voler crescere sia economicamente che a livello sportivo ma sempre con i piedi per terra.Dichiarazioni anche di Inzaghi ad Auronzo per commentare il calendario,il tecnico non promette nulla ma si dice fiducioso sulle qualità della squadra ed elogia i nuovi acquisti.
In chiusura ultima pillola di mercato,sembra che Minala sia molto vicino al Trazbonspor,in prestito con diritto di riscatto e controriscatto a favore della lazio.
-Di Manuel Mauceri-
Calciomercato
Verona, Belahyane: via a gennaio, valutazione da top
Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose della stagione di Serie A.
Con undici presenze e due assist, il centrocampista ha attirato l’attenzione non solo per i numeri, ma soprattutto per il suo impatto sulla squadra: una straordinaria capacità di recuperare palloni e bilanciare le due fasi di gioco lo rende cruciale davanti alla difesa.
Valutazione e mercato
Il Verona, da sempre abile nello scovare e valorizzare giovani prospetti, ha già posizionato Belahyane tra i giocatori di alto valore, stimandone il prezzo tra 15 e 20 milioni di euro. Una cifra significativa ma coerente con quanto accaduto nella scorsa stagione con Cyril Ngonge, ceduto in condizioni simili.
L’Inter al momento, sembra i più interessata al giocatore. La possibilità di inserire un mediano giovane e dinamico potrebbe completare al meglio il reparto di Simone Inzaghi.
Il Milan resta alla finestra, valutando l’opportunità di inserirsi nella corsa, anche considerando il loro progetto di ringiovanimento della rosa.
Napoli, Juventus e Atalanta nonostante il profilo intrigante, nessuna delle tre squadre ha ancora mostrato un interesse concreto.
Prospettive di cessione
La sensazione generale è che Belahyane sarà ceduto, con il Verona pronto a sfruttare l’interesse crescente per incassare una cifra significativa. Tutto dipenderà da quale club sarà in grado di soddisfare le richieste economiche del club scaligero e convincere il giocatore con un progetto tecnico adatto alle sue caratteristiche.
Se l’Inter dovesse accelerare, potrebbe chiudere per un giovane prospetto che sembra pronto al salto in una big.
Le parole del direttore sortivo dell’Hellas Verona, Sean Sogliano
“È un ragazzo giovane che ha dimostrato grande valore in questo inizio di campionato. Non è facile convivere con la necessità di mantenere la concentrazione in una squadra che ha come obiettivo principale la salvezza. Come ho già detto, il Verona è un club che spesso vende i suoi giovani più promettenti. È una sfida trovare l’equilibrio tra costruire una squadra competitiva e far fronte alle necessità del mercato. Non è facile, ma dobbiamo essere bravi a gestire queste situazioni. Se resterà? Vedremo. Fosse per me li terrei tutti, ma ci sono situazioni che vanno oltre le intenzioni del club. A gennaio discuteremo cosa sia meglio per lui e per la società. Non è un giocatore facile da sostituire, ma queste valutazioni spettano anche al presidente. È un talento molto forte, e se arriveranno offerte le valuteremo con attenzione.”
Calciomercato
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
Milan, uno dei club più vicini all’ambiente rossonero è proprio l’Empoli col quale potrebbero esserci ulteriori movimenti nel breve.
I rossoneri accelerano per Jacopo Fazzini. Il classe 2003 interessa molto, Geoffrey Moncada l’ha proposto e l’intenzione è quella di chiudere già a gennaio lasciando il giocatore a Empoli fino all’estate.
Difficile infatti un trasferimento in inverno, anche se ancora possibile in minima percentuale. Il Milan ha due carte da giocare, ossia i cartellini di Vasquez e Colombo, due giocatori che, se riscattati, andrebbero ad abbassare di molto l’esborso cash che dovrebbe sostenere il club di Via Aldo Rossi ad oggi stimato in 14 milioni di euro.
Calciomercato
Juventus, Giuntoli pronto a riportare in Italia un talento azzurro
La Juventus sarebbe pronta a cogliere un’interessante occasione: nel mirino di Giuntoli un centrocampista azzurro.
Il club bianconero avrebbe riacceso la luce su una vecchia fiamma: Cesare Casadei, centrocampista classe 2003 in forza al Chelsea, che lo strappò dalle giovanili dell’Inter.
Con i Blues, la mezz’ala dell’Under 21 non ha mai trovato granché spazio e anche in questa stagione, Maresca non gli sta offrendo grosse opportunità, per Casadei quattro apparizioni, ma mai in Premier.
Il tecnico italiano ha indubbiamente scarsa considerazione per Casadei, visto che da settembre non risulta nella lista dei convocati per il campionato.
Per Giuntoli in questo momento le priorità sono altre: il sostituto di Bremer in pole e un vice Vlahovic sono i casi più impellenti da risolvere.
Casadei però rimane un giocatore da tempo nel mirino del dirigente bianconero e la situazione non idilliaca con il Chelsea potrebbe portare ad un abbassamento dei costi per riportarlo in Italia: un affondo per l’estate è in programma.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie7 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Calciomercato21 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A3 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco