Categorie: Calciomercato

Lazio, Provedel in bilico: ecco su chi puntare

Lazio, la società pensa a un ringiovanimento tra i portieri, con Provedel verso un possibile addio estivo. Ecco i possibili sostituti.

La Lazio pianifica il futuro della porta, guardando oltre Ivan Provedel. Nonostante qualche critica ricevuta in questa stagione, il portiere resterà saldamente titolare fino a giugno 2024. Ma l’estate potrebbe rappresentare il momento ideale per un cambio generazionale. Con il contratto in scadenza nel 2027 e i 31 anni già compiuti, Provedel potrebbe lasciare Formello, offrendo al club la possibilità di monetizzare al massimo dalla sua cessione.

L’ESULTANZA DI IVAN PROVEDEL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lazio, le alternative a Provedel

La strategia della Lazio appare già delineata, Il giovane Christos Mandas, che ha dimostrato affidabilità quando chiamato in causa, sarebbe il candidato principale per raccogliere l’eredità di Provedel come numero uno. In questo scenario, Lotito e Fabiani si concentrerebbero sull’acquisto di un secondo portiere da affiancare al greco.

Tra i nomi in ballo, spicca oggi quello di Leandro Brey. Portiere argentino classe 2002, di proprietà del Boca Juniors, Brey ha attirato l’attenzione di diversi club europei grazie alle sue ottime prestazioni e alle convocazioni con l’Under 23 dell’Argentina. Nonostante non ci sia ancora stato un approccio formale, il giovane talento è entrato nella lista dei desideri biancocelesti.

Con un eventuale tandem Mandas-Brey, la Lazio punterebbe su due prospetti giovani e promettenti, garantendo solidità immediata e costruendo le basi per il futuro. L’operazione sarebbe in linea con il percorso di ringiovanimento avviato dalla società, che cerca sempre più di coniugare competitività e visione a lungo termine. I prossimi mesi saranno decisivi per capire se questo progetto prenderà forma definitiva.

Aggiornato al 24/12/2024 9:29

Condividi
Pubblicato da
Giacomo Segreto
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato: Neymar verso l’Inter Miami?

L'ultima indiscrezione che giunge dall'America suggerisce uno scenario incredibile: Neymar e la Msn potrebbero finalmente…

55 mins fa

Spalletti come Babbo Natale: “I bimbi veri supereroi”

Spalletti in visita all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Con un dono speciale per i piccoli…

1 ora fa

Calciomercato 2025: i giocatori che possono cambiare squadra

Il calciomercato di gennaio 2025 si avvicina e le principali squadre della Serie A sono…

2 ore fa

Braga, gratis ultima partita 2024

La squadra portoghese del Braga, per ringraziare dell'apporto dato da suoi tifosi, fa un regalo:…

2 ore fa

Oscar, ex Chelsea, arriva al São Paulo a Natale

Oscar, ex giocatore del Chelsea, si unisce al São Paulo: un ritorno in patria che…

2 ore fa

Leicester, Maguire non chiude al ritorno: intreccio United

I media inglesi in questi giorni hanno rilanciato la voce di un possibile (e clamoroso)…

2 ore fa