Sembra agli sgoccioli la trattativa che porterebbe il ventottenne centrale di difesa turco in biancoceleste, un’affare da circa 3 milioni di euro, che consegnerebbe dunque ad Inzaghi il tassello mancante della difesa, vista la partenza di Caceres (Destinazione Juventus).
Aziz è in forza al Galatasaray da 3 anni, col contratto in scadenza nel 2020. Coi suoi 183 centimetri di altezza, il difensore centrale turco garantisce una prestanza fisica imponente, e un saltatore tutt’altro che da sottovalutare.
La sua carriera calcistica è dedita esclusivamente al calcio turco, vagliando i lidi delle giovanili del Bursaspor, finendo in prestito al Merinosspor, ed infine il trasferimento che nel 2016 lo porta proprio dal Bursaspor al Galatasaray.
Il centrale ha fin’ora totalizzato 10 presenze, confezionando due reti e un assist
Famoso, proprio Aziz, per essersi dichiarato “malato”, salvo poi fuggire alle maldive con la moglie. Avvenimento questo che infine, gli è costato il posto nella squadra turca, che ha dunque deciso di metterlo in vetrina, aspettando il compratore giusto, che sembra essere proprio la Lazio. Sarebbe dunque per il centrale della nazionale turca, la prima esperienza europea al di fuori della propria patria, in una realtà come quella romana, che non è mai facile.
L’arrivo di Serdar sembra ormai ultimato, prendendo come detto, il posto di Martin Caceres, ormai giunto al terzo matrimonio con i bianconeri di Torino. Ciò nonostante, le perplessità sia sulle qualità oggettive del turco, sia sul mancato arrivo di un esterno destro, persistono e si ingigantiscono, ora dopo ora.
Tare ha certamente fiuto per il talento, Savic è un esempio più che valido, senza contare Luis Alberto, Felipe Anderson, lo stesso Hernanes. Tutti giocatori che, almeno con la casacca biancoceleste, hanno dimostrato delle qualità assolutamente straordinarie. Seguendo dunque questa corrente, Serdar potrebbe davvero aiutare una difesa malconcia e spesso impreparata.
Ma proprio per ammissione della società stessa, la squadra necessita di un rinforzo sulla destra, che a poche ore al termine del calciomercato, sembra un vero e proprio miraggio.
I costi di Zappacosta sono ritenuti eccessivi, Ristovski sfuma totalmente visto il mancato accordo sulla formula, e Djavan Anderson è una pista di emergenza.
Spuntano i nomi di Casasola (della Salernitana, come Anderson), Hadergjonaj (dell’Huddersfield, valutazione circa 7 milioni) e infine, quella che sembra più papabile, è quella che porta a Romulo, del Genoa (Sia per i costi certamente contenuti, sia per un esperienza nel campionato italiano che, a differenza di quasi tutti gli altri nomi fatti in precedenza, non ha rivali).
Mancano poche ore alla chiusura delle porte, non ci resta che attendere.
Una delle poche note positive di questo inizio di stagione brianzolo è il centrocampista italiano.…
Raheem Sterling ritorna in campo con l'Arsenal: il campione inglese è pronto per la sfida…
Simone Scuffet è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli, completando un trasferimento orchestrato dagli agenti…
Il rendimento di Gudmundsson sta deludendo le aspettative dei tifosi viola. Leggi con noi le ultime…
La Fiorentina prende Michael Folorunsho in prestito con opzione di acquisto dal Napoli, puntando per…
Il Chelsea punta a rinforzare la difesa a gennaio: Marc Guehi nel mirino come possibile…