Categorie: Calciomercato

Lazio, regalo per la Champions per Sarri

Calciomercato Lazio, il sogno di Sarri è Berardi: con la Champions può arrivare anche il numero 10 del Sassuolo, ma serve un investimento importante.

Raggiungere la Champions League e puntellare la rosa: il futuro della Lazio non può prescindere da questi due step fondamentali. Dopo Fabiano Parisi, l’altra richiesta di Sarri corrisponde al nome di Domenico Berardi. Ma occhio alla valutazione del Sassuolo e alle possibili alternative.

Calciomercato Lazio, Berardi regalo Champions per Sarri?

Con Romero e Cancellieri che non offrono le garanzie necessarie per fare da comprimari e in attesa del rinnovo di Pedro, la Lazio cerca un’altra ala per completare la batteria di esterni per la prossima stagione.

Fra i nomi al vaglio di Sarri e della dirigenza biancoceleste, quello di Domenico Berardi sembra avere le quotazioni più alte dalle parti di Formello.

Di piede mancino, conosce già, ovviamente, il campionato italiano e darebbe la possibilità al tecnico toscano di far ruotare i propri esterni senza problemi.

Lotito vuole accontentare Sarri, ma senza svenarsi: lo scorso anno, il Sassuolo chiedeva una cifra intorno ai 40 milioni di Euro per cedere l’esterno classe ’94. Una valutazione che, se confermata, lascerebbe pochi margini per una trattativa tra la Lazio

ed il Sassuolo.

Se è vero che Berardi si trova bene al Sassuolo, Club a cui sì è legato nel 2010, e non ha mai puntato i piedi per essere ceduto, è vero anche che l’attaccante originario di Cariati vorrebbe fare un salto di qualità e confrontarsi in una realtà con ambizioni importanti sia in Campionato che in Europa.

Inoltre, l’infortunio che ha pregiudicato la quasi totalità della sua stagione ed un rendimento della squadra in generale decisamente meno brillante rispetto agli scorsi anni potrebbero impattare decisamente sulle valutazioni del club neroverde, che difficilmente potrà ripresentarsi alla prossima finestra di mercato con la medesima richiesta per Berardi.

Se non dovessero esserci riscontri positivi, comunque, la Lazio ha già pronti una serie di nomi già valutati da Sarri che potrebbero rappresentare un’alternativa valida a quello di Berardi: Jesper Karlsson dell’AZ Alkmaar, Callum Hudson-Odoi del Bayer Leverkusen Rafa Silva del Benfica sono solo alcuni di questi.

 

Aggiornato al 26/04/2023 18:05

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Petti
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Venezia, è giunto il canto del cigno per Di Francesco? La società riflette e ha due possibili sostituti

Venezia, dopo il ko casalingo contro il Lecce è arrivata un'altra sconfitta per i lagunari.…

11 mins fa

Dove vedere oggi il calcio in diretta TV e streaming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire quest'oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i…

31 mins fa

Italia Femminile: best golden girl annunciata in ritiro

Italia Femminile: durante gli allenamenti a Coverciano, il ct Soncin informa la squadra che una…

41 mins fa

Roma, Ghisolfi: “Abbiamo subito 7 torti arbitrali finora: la società va rispettata!”

Roma il responsabile dell'area tecnica Florent Ghisolfi ha voluto analizzare il momento critico della squadra…

51 mins fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Il palinsesto completo per seguire in TV la 14^ giornata del campionato di Serie A:…

1 ora fa

Udinese-Genoa, le ultimissime sulle formazioni

Udinese-Genoa, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al Bluenergy…

2 ore fa