I nomi ai tempi del mercato, si sa, sono come gli amori: a volte fanno dei giri immensi, sessioni di mercato andate a vuoto, ma poi magari ritornano e il diesse scocca l’arco come un novello Cupido e fa centro.
Il direttore sportivo Tare questa volta pare voler fare sul serio per il brasiliano classe ’96 Wesley Moraes Ferreira da Silva, per gli amici e i tanti estimatori semplicemente Wesley, centravanti di fisico del Bruges club campione di Belgio.
Già questa estate Wesley è stato ad un passo dal club di Lotito, gli accordi con il giocatore e anche con il club belga erano stati praticamente conclusi. Tutto fatto, salvo che Simone Inzaghi non lo ha voluto. Il mister, in quel momento, preferiva continuare con Caceido come alternativa ad Immobile, essendo già pronto per la Serie A e investire quei soldi preventivati (dai 12 ai 15 milioni) per il brasiliano su un attaccante di movimento piuttosto che per una prima punta di grande stazza (Wesley è alto 1.93 m. per 93 kg): ecco che allora arrivò Correa dal Siviglia.
Ora il nome di Wesley risuona forte dalle parti di Formello, ma le concorrenti intorno al brasiliano sono aumentate; tra le altre, il Watford e il Bayern Monaco non sono rimaste insensibili ai numeri del brasiliano, in questa stagione in 19 gare disputate tra le varie competizioni con il Bruges sono già 10 le volte in cui è andato a rete.
Un calciatore che presto potrebbe lasciare la Capitale è Martin Caceres: arrivato a gennaio scorso, dopo un anno la sua avventura in biancoceleste è destinata ad esaurirsi. Poco feeling con Inzaghi, solo 6 partite in questa stagione e tanta panchina, con la mancata convocazione per la trasferta di Sassuolo pare per motivi disciplinari. L’uruguaiano ha chiesto al proprio procuratore Lippi di trovare un accordo in uscita con la società biancoceleste, chiudendo prima la propria esperienza che viceversa terminerebbe il prossimo giugno.
La FIFA ha svelato il nuovo trofeo creato appositamente per questa nuovissima competizione dela Mondiale per club…
Romania-Kosovo, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Gennaio si avvicina e, nonostante l'attuale primo posto, il Napoli potrebbe effettuare un paio di…
Scozia-Croazia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento a venerdì…
Il difensore spagnolo dell'Al-Nassr, Aymeric Laporte, si è raccontato in un'intervista a El Larguero, manifestando…
Irlanda del Nord-Bielorussia, match valido per la quinta giornata dei gironi della Nations League: appuntamento…