Categorie: Calciomercato

Lazio, Sarri ha chiesto Torreira: il Galatasaray vuole 15 milioni

Maurizio Sarri vuole un mediano in mezzo al campo. Il profilo individuato dalla Lazio è Lucas Torreira del Galatasaray. Per l’uruguaiano però servono almeno 15 milioni di euro.

Sebbene le priorità della Lazio non prevedano ulteriori rinforzi in mezzo al campo, a meno di una cessione di Milinkovic-Savic, Maurizo Sarri ha chiesto alla società un nuovo mediano.

Al toscano lo scorso anno è mancato un giocatore che mettesse ordine alla manovra. Danilo Cataldi nonostante sia un centrocampista di interdizione e di rottura, ha fatto il possibile per fare ciò che l’ex Napoli gli ha chiesto. Ma per il gioco dinamico e super offensivo dei biancocelesti serve un calciatore alla Lobotka.

LONDON, ENGLAND – NOVEMBER 23: Lucas Torreira of Arsenal points instructions during the Premier League match between Arsenal FC and Southampton FC at Emirates Stadium on November 23, 2019 in London, United Kingdom. (Photo by Julian Finney/Getty Images)

Quel tipo di giocatore esiste e dallo scorso anno gioca in Turchia al Galatasaray. Stiamo parlando di Lucas Torreira, che la Serie A la conosce benissimo viste le sue esperienze con le maglie di Pescara, Sampdoria e Fiorentina. Proprio lo scorso anno la Viola era intenzionata ad esercitare il diritto di riscatto dall’Arsenal ma è stato lo stesso uruguaiano a rifiutare la destinazione, sperando in un’offerta dell’Atletico Madrid.

Alla fine per il classe 1996 non è arrivato l’affondo finale dei Colchoneros e ha scelto la soluzione Super Lig turca. Quest’anno si è comunque tolto delle soddisfazioni con il suo Galatasaray che è tornato a vincere lo scudetto. Ciò anche grazie ai tanti colpi di livello fatti dalla società. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il 27enne vorrebbe però tornare in uno dei top 5 campionati e la Lazio potrebbe essere una buona opzione.

Le richieste del club di Istanbul sono di 15 milioni di euro e i biancocelesti ci stanno pensando, magari con un pagamento spalmato in più anni. In alternativa l’allenatore dei biancocelesti avrebbe individuato anche Samuele Ricci, classe 2001 acquistato dal Torino durante lo scorso calciomercato invernale.

Aggiornato al 06/07/2023 12:02

Condividi
Pubblicato da
Matteo Morale

Gli ultimi aggiunti

Roma-Atalanta 0-2. Goal e Highlights

All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita l'Atalanta di Gian Piero Gaspeini. L'incontro è valevole…

2 ore fa

Manchester United, Amorim stregato dalla rivelazione della Bundesliga

Manchester United, dalle parti di Ruben Amorim interessa un giocatore in forza a un club…

3 ore fa

Leicester-West Ham, probabili formazioni e dove vederla

Leicester-West Ham, match valido per la 14esima giornata di Premier League, sarà la prima di…

3 ore fa

La FIGC apre un’inchiesta sull’evasione degli arbitri: le ultime

La FIGC ha aperto un'inchiesta poiché diversi direttori di gara italiani sono stati sanzionati dall’Agenzia…

3 ore fa

Albertini: “Speriamo che tutto passi velocemente per Bove. Su Del Piero in FIGC…”

Demetrio Albertini, ospite alla cerimonia del Gran Calà del Calcio, ha rilasciato delle dichiarazioni ai…

3 ore fa

Bayern Monaco, Kompany: “Kane? Non si può sostituire, ma troveremo una soluzione”

Bayern Monaco, Vincent Kompany ha parlato nella conferenza stampa odierna in vista del match di…

4 ore fa