I nostri Social

Calciomercato

Lazio, Sarri allo scoperto: “Questa la richiesta di Luis Alberto”

Pubblicato

il

Lazio

All’alba della sua seconda stagione con la Lazio, Maurizio Sarri ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport. Protagonista della prima pagina odierna, il tecnico toscano si è espresso su molti temi.

Tra aspettative stagionali e relazioni all’interno della società, a fare notizia sono soprattutto le parole su Luis Alberto. Dopo due giorni d’assenza, in effetti, lo spagnolo aveva fatto pensare a nuovi “capricci” di mercato.

Per il secondo anno di seguito ha espresso la volontà di finire la carriera in Spagna”. ha infatti rivelato Sarri “Più che in Spagna in generale, proprio a Siviglia. Non so dirti se l’avrò ancora a inizio settembre.”

L’interesse reciproco era cosa ormai nota, ma queste parole del tecnico toscano certificano la forte volontà del giocatore di tornare in patria. Ora resta da vedere le due società riusciranno ad accordarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio, Luis Alberto sparito dai radar con l’ombra del Siviglia

Lazio, Sarri: “Qui mi piace l’ambiente, Lotito molto intelligente”

Sarri Lazio

Come detto, l’intervista ha spaziato su molti temi. Rimanendo in casa Lazio, Sarri si è detto soddisfatto di lavorare con Claudio Lotito: “Avrà mille altri difetti, ma è di rara intelligenza, ha una cura ossessiva dei dettagli e soprattutto sul piano sportivo lascia piena autonomia. lo trovo piacevole, è un uomo di spirito ed è uno che ti ascolta”.

Poi, ha affrontato una delle voci riguardo l’interno della società. Ha infatti preso le difese del lavoro con Igli Tare: “Non ho mai avuto problemi con lui. Possiamo non concordare sulla valutazione di un giocatore o su alcune scelte, ma questo rientra nella normale dialettica di un gruppo di lavoro”.

Il tecnico toscano ha infine espresso apprezzamento per l’ambiente laziale: “Qui sto bene, mi piace l’ambiente, ho la possibilità di esprimermi e soprattutto di divertirmi. Anch’io sono cambiato. Ora il lavoro mi deve procurare divertimento, è cambiato il mio sentimento nei confronti del calcio”. ha poi continuato “Mi piace anche la gente laziale, da fuori mi ero fatto un’idea completamente diversa, sbagliata. Il 99 per cento del popolo laziale è formato da famiglie, da giovani. E lavorare in un club che non appartiene a un fondo ma a una famiglia, mi dà gusto”.

Insomma, al netto di alcuni ritocchi ancora necessari via mercato, il tecnico sembra pronto alla sua seconda stagione in biancoceleste.

Calciomercato

Iuliano: “Calciopoli fondata su telefonate, solo la Juve ha pagato. Rigore ’98? Dico questo…”

Pubblicato

il

Juventus

L’ex difensore della Juventus, Mark Iuliano, ha riacceso il dibattito su Calciopoli e il famoso episodio del rigore non concesso nel 1998.

L’ex calciatore Mark Iuliano ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha discusso apertamente dell’inchiesta Calciopoli che ha scosso il calcio italiano. Iuliano ha definito l’indagine come basata su “chiacchiere telefoniche”, sottolineando come la Juventus sia stata l’unica a pagare le conseguenze, nonostante si parlasse di molte altre squadre. Secondo Iuliano, la Juventus non aveva bisogno di alcun aiuto per vincere.

Il rigore del 1998 e il confronto con Ronaldo

Uno degli episodi più discussi è stato il contatto tra Iuliano e Ronaldo nel 1998, durante una partita cruciale tra Juventus e Inter. Iuliano ha ribadito che non si trattava di un fallo, sostenendo che se il calcio fosse stato basket, l’azione sarebbe stata considerata uno sfondamento da parte di Ronaldo. Le sue parole continuano a suscitare discussioni tra i tifosi delle due squadre, mantenendo vivo un dibattito che dura da oltre due decenni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Real Madrid, fatta per Alexander-Arnold: arriva a Giugno

Pubblicato

il

Real Madrid

Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva a parametro zero dal Liverpool.

Real Madrid

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )

Un trasferimento che sorprende tutti

Trent Alexander-Arnold, il talentuoso terzino destro del Liverpool, ha ufficialmente firmato con il Real Madrid. Questa mossa ha lasciato molti appassionati di calcio a bocca aperta, dato che Alexander-Arnold è stato un pilastro della difesa del Liverpool per anni. La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha annunciato il trasferimento come un affare già concluso. Il passaggio del giocatore al club spagnolo rappresenta un grande colpo per il Real Madrid, che aggiunge così un altro talento di prim’ordine alla sua rosa già stellare.

Le implicazioni per il Liverpool e il Real Madrid

Il trasferimento di Alexander-Arnold avrà sicuramente un impatto significativo su entrambe le squadre. Per il Liverpool, la perdita di uno dei loro giocatori chiave comporta la necessità di cercare un sostituto all’altezza, mentre per il Real Madrid, l’arrivo di un talento così versatile rafforza ulteriormente la loro linea difensiva. Questo trasferimento potrebbe anche influenzare le strategie di mercato delle altre squadre di Premier League e della Liga, poiché tentano di rispondere a questo importante cambiamento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, doppio colpo Bologna: 70 milioni sul piatto

Pubblicato

il

Moggi inter

L’Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al mercato che verrà.

I Campioni d’Italia sono già al lavoro per il mercato estivo, gli uomini mercato nerazzurri hanno messo nel mirino due elementi importanti del Bologna dei miracoli allenato da Vincenzo Italiano, attualmente al quarto posto in Serie A in pienissima zona Champions League.

Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l’interesse concreto del club meneghino è sull’attaccante argentino Castro e sul difensore olandese Beukema.

Per strappare i due giocatori al club felsineo bisognerà superare la concorrenza di diversi club, soprattutto del Napoli per la punta, e investire delle cifre molto importanti: i costi non saranno lontano dai 70 milioni di euro, 40 per Castro e 30 per Beukema, che secondo i piani dell’Inter dovrebbe essere uno degli eredi di Acerbi e De Vrij destinati a salutare Milano al termine della stagione.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Roma: con Ranieri è una difesa da scudetto

Visualizzazioni: 28 Anche nella gara di ieri contro il Lecce la Roma ha mantenuto la sua porta inviolata: l’incredibile rimonta...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Serie A16 minuti fa

Inter, Simone Inzaghi: “Espulsione giusta. Tanti impegni. Su Lautaro…”

Visualizzazioni: 24  Il tecnico dell’Inter, Simone Inzaghi, ha parlato in conferenza stampa per commentare la vittoria dei nerazzurri contro l’Udinese...

Udinese, Runjaic, Atalanta Udinese, Runjaic, Atalanta
Serie A31 minuti fa

Udinese, Runjaic: “Inter squadra fantastica. Abbiamo fatto un’ottima prestazione”

Visualizzazioni: 29  Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa post partita per commentare la sconfitta subita al...

Bologna, Italiano Bologna, Italiano
Serie A35 minuti fa

Bologna vincente e ora arbitro del campionato: da qui passano Scudetto e Champions League

Visualizzazioni: 20 Il Bologna vince anche in casa del Venezia e consolida il quarto posto. I verdetti del campionato passeranno...

serie c Triestina serie c Triestina
Serie C39 minuti fa

Il Trapani cambia in panchina: fuori Torrente, torna Aronica

Visualizzazioni: 24 Il Trapani Calcio cambia ancora. Esonerato Vincenzo Torrente e richiamato Sasá Aronica: quinto cambio stagionale sulla panchina granata....

Scudetto Scudetto
Serie A44 minuti fa

Atalanta, Gasperini: “Giornata storta, sosta penalizzante”

Visualizzazioni: 21 Gian Piero Gasperini commenta la sconfitta dell’Atalanta: “La sosta ha penalizzato i nostri giocatori, oggi è mancata l’energia”....

Premier League Premier League
Premier League49 minuti fa

Wolverhampton, Cunha accende il mercato: “Sono stato chiaro con il club, voglio andare a vincere trofei”

Visualizzazioni: 26 Matheus Cunha dichiara di voler fare il salto di qualità e puntare a vincere titoli. L’attaccante è pronto...

Focus54 minuti fa

Roma, emergenza sulla destra: chi in campo contro la Juventus?

Visualizzazioni: 40 Tra infortuni e squalifiche, la Roma rischia di non avere a disposizione nessun esterno destro nella prossima partita...

Serie A54 minuti fa

Inter, Arnautovic: “Dobbiamo guardare solo noi stessi”

Visualizzazioni: 25  L’attaccante dell’Inter, Marko Arnautovic, ha parlato ai microfoni di Sky Sport commentando la vittoria dei nerazzurri contro l’Udinese....

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Notizie58 minuti fa

Napoli-Milan, risultato in diretta: LIVE (0-0)

Visualizzazioni: 64 Napoli-Milan, gli azzurri devono rispondere all’Inter. Fuori Mctominay, Conte punta su Gilmour e Lobotka mentre Conceicao conferma Felix,...

Le Squadre

le più cliccate