Categorie: Calciomercato

Lazio, Sarri allo scoperto: “Questa la richiesta di Luis Alberto”

All’alba della sua seconda stagione con la Lazio, Maurizio Sarri ha concesso una lunga intervista al Corriere dello Sport. Protagonista della prima pagina odierna, il tecnico toscano si è espresso su molti temi.

Tra aspettative stagionali e relazioni all’interno della società, a fare notizia sono soprattutto le parole su Luis Alberto. Dopo due giorni d’assenza, in effetti, lo spagnolo aveva fatto pensare a nuovi “capricci” di mercato.

Per il secondo anno di seguito ha espresso la volontà di finire la carriera in Spagna”. ha infatti rivelato Sarri “Più che in Spagna in generale, proprio a Siviglia. Non so dirti se l’avrò ancora a inizio settembre.”

L’interesse reciproco era cosa ormai nota, ma queste parole del tecnico toscano certificano la forte volontà del giocatore di tornare in patria. Ora resta da vedere le due società riusciranno ad accordarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio, Luis Alberto sparito dai radar con l’ombra del Siviglia

Lazio, Sarri: “Qui mi piace l’ambiente, Lotito molto intelligente”

Come detto, l’intervista ha spaziato su molti temi. Rimanendo in casa Lazio, Sarri si è detto soddisfatto di lavorare con Claudio Lotito: “Avrà mille altri difetti, ma è di rara intelligenza, ha una cura ossessiva dei dettagli e soprattutto sul piano sportivo lascia piena autonomia. lo trovo piacevole, è un uomo di spirito ed è uno che ti ascolta”.

Poi, ha affrontato una delle voci riguardo l’interno della società. Ha infatti preso le difese del lavoro con Igli Tare: “Non ho mai avuto problemi con lui. Possiamo non concordare sulla valutazione di un giocatore o su alcune scelte, ma questo rientra nella normale dialettica di un gruppo di lavoro”.

Il tecnico toscano ha infine espresso apprezzamento per l’ambiente laziale: “Qui sto bene, mi piace l’ambiente, ho la possibilità di esprimermi e soprattutto di divertirmi. Anch’io sono cambiato. Ora il lavoro mi deve procurare divertimento, è cambiato il mio sentimento nei confronti del calcio”. ha poi continuato “Mi piace anche la gente laziale, da fuori mi ero fatto un’idea completamente diversa, sbagliata. Il 99 per cento del popolo laziale è formato da famiglie, da giovani. E lavorare in un club che non appartiene a un fondo ma a una famiglia, mi dà gusto”.

Insomma, al netto di alcuni ritocchi ancora necessari via mercato, il tecnico sembra pronto alla sua seconda stagione in biancoceleste.

Condividi
Pubblicato da
Lorenzo Brancati
Tag: Lazio

Gli ultimi aggiunti

Cristiano Ronaldo: “Non tornerò a giocare allo Sporting”

Cristiano Ronaldo continua a sorprendere con le sue dichiarazioni sul futuro calcistico, lasciando i tifosi…

51 minuti fa

PSG, Kimpembe torna dopo 2 anni: “Sono orgoglioso, non era facile”

Presnel Kimpembe, difensore centrale del PSG, è tornato a giocare dopo 2 anni di stop…

1 ora fa

Inter, retroscena Joao Felix: ecco perché è sfumato

Joao Felix si è trasferito al Milan in prestito dal Chelsea, ma sulle sue tracce…

2 ore fa

I 15 acquisti più costosi del mercato invernale: Kvaratskhelia sul podio

Patrick Dorgu fa parte dei 15 acquisti più costosi nel mercato invernale appena concluso. Sul…

2 ore fa

Roma, l’extra time è la specialità: primo posto in Serie A

Il pareggio nel recupero contro il Napoli, ha permesso alla Roma di aggiungere un altro…

2 ore fa

Inter, Calhanoglu è sottotono lo dicono i numeri

Il centrocampista dell'Inter è in forte calo rispetto alla passata stagione, per lo scudetto bisognerà…

3 ore fa