Calciomercato
Lazio, si guarda al futuro: tre nomi nel mirino

La Lazio guarda al futuro e sta già programmando la prossima stagione. Il ds Fabiani ha messo in cima alla lista tre nomi per il mercato estivo.
Mentre Baroni e i suoi ragazzi sono totalmente concentrati sul presente, con la zona Champions distante appena due punti e i quarti di finale di Europa League contro il Bodo Glimt all’orizzonte, la dirigenza della Lazio sta già programmando le strategie per la prossima estate.
L’obiettivo è farsi trovare pronti in caso di cambiamenti importanti nell’organico, soprattutto nel reparto offensivo. Il direttore sportivo Fabiani ha già messo in cima alla lista tre nomi.

IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, fari su Durosinmi e il gioiello del City
In attacco si cercano rinforzi: un trequartista in più e una punta che possa rappresentare una valida alternativa a Castellanos. In quest’ottica, la Lazio ha messo gli occhi su Rafiu Durosinmi, centravanti del Viktoria Plzen. I biancocelesti hanno avuto modo di osservarlo da vicino proprio negli ottavi di Europa League, dove il nigeriano si è messo in mostra con una prestazione di grande livello e anche un gol nella partita d’andata. La sua valutazione si aggira attorno ai dieci milioni di euro.
Accanto a lui, spunta la suggestione Claudio Echeverry. Il talento argentino, acquistato dal Manchester City per 20 milioni di euro, è ancora in attesa di esordire nel calcio europeo. Pep Guardiola crede molto nelle sue qualità, ma per ora non sembra esserci spazio per lui in prima squadra.
Proprio per questo, Echeverry potrebbe partire in prestito per crescere con maggiore continuità. Nei giorni scorsi è stato avvistato a Formello, in un ristorante vicino al centro sportivo, il che non ha fatto altro che alimentare le voci su un possibile approdo in prestito alla Lazio in estate.
Ritorno di fiamma per El Khannouss
Un altro nome tornato d’attualità è quello di Bilal El Khannouss, trequartista marocchino classe 2004 attualmente al Leicester. Già seguito l’estate scorsa quando vestiva la maglia del Genk, il suo profilo è tornato d’attualità a Formello dopo il trasferimento in Premier League per 20 milioni. Il Leicester sta vivendo una stagione complicata e la salvezza è ormai un miraggio. Una possibile retrocessione potrebbe spingere il giovane talento a chiedere la cessione.
Su di lui, oltre alla Lazio, ci sono anche Arsenal e Lipsia, ma i biancocelesti restano alla finestra, pronti ad approfittare di ogni spiraglio.
Calciomercato
Real Madrid, fatta per Alexander-Arnold: arriva a Giugno

Affare concluso fra Trent Alexander-Arnold e il Real Madrid. Il laterale della Nazionale Inglese arriva a parametro zero dal Liverpool.

Carlo Ancelotti ( foto KEYPRESS )
Un trasferimento che sorprende tutti
Trent Alexander-Arnold, il talentuoso terzino destro del Liverpool, ha ufficialmente firmato con il Real Madrid. Questa mossa ha lasciato molti appassionati di calcio a bocca aperta, dato che Alexander-Arnold è stato un pilastro della difesa del Liverpool per anni. La notizia è stata confermata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha annunciato il trasferimento come un affare già concluso. Il passaggio del giocatore al club spagnolo rappresenta un grande colpo per il Real Madrid, che aggiunge così un altro talento di prim’ordine alla sua rosa già stellare.
Le implicazioni per il Liverpool e il Real Madrid
Il trasferimento di Alexander-Arnold avrà sicuramente un impatto significativo su entrambe le squadre. Per il Liverpool, la perdita di uno dei loro giocatori chiave comporta la necessità di cercare un sostituto all’altezza, mentre per il Real Madrid, l’arrivo di un talento così versatile rafforza ulteriormente la loro linea difensiva. Questo trasferimento potrebbe anche influenzare le strategie di mercato delle altre squadre di Premier League e della Liga, poiché tentano di rispondere a questo importante cambiamento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🔜 Done Deal and confirmed! Trent #AlexanderArnold to #RealMadrid as a free agent. #transfers https://t.co/GKchJ3AhSg
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 30, 2025
Calciomercato
Inter, doppio colpo Bologna: 70 milioni sul piatto

L’Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al mercato che verrà.
I Campioni d’Italia sono già al lavoro per il mercato estivo, gli uomini mercato nerazzurri hanno messo nel mirino due elementi importanti del Bologna dei miracoli allenato da Vincenzo Italiano, attualmente al quarto posto in Serie A in pienissima zona Champions League.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, l’interesse concreto del club meneghino è sull’attaccante argentino Castro e sul difensore olandese Beukema.
Per strappare i due giocatori al club felsineo bisognerà superare la concorrenza di diversi club, soprattutto del Napoli per la punta, e investire delle cifre molto importanti: i costi non saranno lontano dai 70 milioni di euro, 40 per Castro e 30 per Beukema, che secondo i piani dell’Inter dovrebbe essere uno degli eredi di Acerbi e De Vrij destinati a salutare Milano al termine della stagione.
Calciomercato
Juventus, Tinti a Tmw: “Pirlo è stato il miglior tecnico dal 2021: due trofei e qualificazione in Champions da neofita”

Andrea Pirlo è stato il migliore allenatore della Juventus dal 2021, afferma Tullio Tinti, sottolineando i suoi successi nonostante le avversità.
L’inaspettato successo di Pirlo alla Juventus
Andrea Pirlo, ex centrocampista di fama mondiale, è stato definito da Tinti come il miglior allenatore della Juventus dal 2021. Nonostante fosse stato inizialmente scelto per guidare la squadra Next Gen, Pirlo è stato catapultato sulla panchina della prima squadra senza un’esperienza pregressa da allenatore. Questa decisione, apparentemente azzardata, si è rivelata vincente: sotto la sua guida, la Juventus ha conquistato due trofei e si è qualificata per la Champions League. Questo risultato è stato ottenuto in un periodo di transizione per il club, dimostrando la capacità di Pirlo di gestire situazioni complesse e di adattarsi rapidamente.

Andrea Pirlo, nuova idea per la panchina del Pisa
Pirlo e il futuro incerto alla Sampdoria
Oltre ai suoi successi con la Juventus, l’esperienza di Pirlo è proseguita con incarichi in altre squadre, tra cui la Sampdoria. Nonostante le difficoltà incontrate, la sua capacità di leadership e la sua visione tattica continuano ad essere apprezzate. L’affermazione di Tinti su Pirlo riaccende il dibattito sul suo potenziale come allenatore e sulla sua capacità di influenzare positivamente le squadre che guida.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Tinti a Tmw: “Non lo dice nessuno, ma #Pirlo è stato il migliore allenatore della #Juve dal 2021 in poi. Era stato preso per la Next Gen e catapultato in prima squadra, senza mai aver allenato. Eppure è riuscito a vincere 2 trofei arrivando in Champions. Pure la #Samp senza… pic.twitter.com/LJ6YxAE78s
— Nicolò Schira (@NicoSchira) March 29, 2025
-
Serie A4 giorni fa
Milan, c’è distanza con Paratici: tutti i motivi dello stop
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Il Soldato: diverse offerte sulla scrivania di Commisso
-
Le interviste3 giorni fa
ESCLUSIVA CS – Chirico: “Tudor imposto da Elkann, torna Vlahovic dal 1′. Juventus, proverei Gasperini”
-
Serie A6 giorni fa
Juventus, quanto costa l’esonero di Thiago Motta? Le cifre
-
Serie A4 giorni fa
FIGC, ufficializzate le date del calciomercato: novità a giugno, si chiude a settembre…
-
Serie A21 ore fa
Milan, incontro Paratici-Furlani: Telelombardia lancia l’indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, salgono le quotazioni di D’Amico: quale allenatore potrebbe portare
-
Calciomercato6 giorni fa
Galeone: “Allegri non andrà al Milan”