L’ESULTANZA DI MARCO BARONI CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Lazio guarda al futuro e sta già programmando la prossima stagione. Il ds Fabiani ha messo in cima alla lista tre nomi per il mercato estivo.
Mentre Baroni e i suoi ragazzi sono totalmente concentrati sul presente, con la zona Champions distante appena due punti e i quarti di finale di Europa League contro il Bodo Glimt all’orizzonte, la dirigenza della Lazio sta già programmando le strategie per la prossima estate.
L’obiettivo è farsi trovare pronti in caso di cambiamenti importanti nell’organico, soprattutto nel reparto offensivo. Il direttore sportivo Fabiani ha già messo in cima alla lista tre nomi.
IL DIRETTORE SPORTIVO DELLA LAZIO ANGELO MARIANO FABIANI PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
In attacco si cercano rinforzi: un trequartista in più e una punta che possa rappresentare una valida alternativa a Castellanos. In quest’ottica, la Lazio ha messo gli occhi su Rafiu Durosinmi, centravanti del Viktoria Plzen. I biancocelesti hanno avuto modo di osservarlo da vicino proprio negli ottavi di Europa League, dove il nigeriano si è messo in mostra con una prestazione di grande livello e anche un gol nella partita d’andata. La sua valutazione si aggira attorno ai dieci milioni di euro.
Accanto a lui, spunta la suggestione Claudio Echeverry. Il talento argentino, acquistato dal Manchester City per 20 milioni di euro, è ancora in attesa di esordire nel calcio europeo. Pep Guardiola crede molto nelle sue qualità, ma per ora non sembra esserci spazio per lui in prima squadra.
Proprio per questo, Echeverry potrebbe partire in prestito per crescere con maggiore continuità. Nei giorni scorsi è stato avvistato a Formello, in un ristorante vicino al centro sportivo, il che non ha fatto altro che alimentare le voci su un possibile approdo in prestito alla Lazio in estate.
Un altro nome tornato d’attualità è quello di Bilal El Khannouss, trequartista marocchino classe 2004 attualmente al Leicester. Già seguito l’estate scorsa quando vestiva la maglia del Genk, il suo profilo è tornato d’attualità a Formello dopo il trasferimento in Premier League per 20 milioni. Il Leicester sta vivendo una stagione complicata e la salvezza è ormai un miraggio. Una possibile retrocessione potrebbe spingere il giovane talento a chiedere la cessione.
Su di lui, oltre alla Lazio, ci sono anche Arsenal e Lipsia, ma i biancocelesti restano alla finestra, pronti ad approfittare di ogni spiraglio.
Aggiornato al 26/03/2025 9:03
Sokol Haxhia è stato ufficialmente nominato direttore tecnico del Partizan Tirana, un passo significativo per…
L'Inter ancora protagonista in questo finale di stagione in tutte le competizioni pensa già al…
Il Lipsia ha allontanato il tecnico Marco Rose dopo la sconfitta contro il Borussia Monchengladbach.…
Dopo un primo tempo combattuto, il Crotone domina la ripresa e porta a casa i…
La Juventus torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive e all'esordio di Tudor ci pensa…
Cagliari-Monza, incontro valido per la 30^ giornata del campionato di Serie A: le scelte ufficiali…