Calciomercato
Lazio: si pensa ad un ex Juventus
Dopo il mancato riscatto della Juventus, Carlos Alcaraz è rientrato al Southampton ma nel suo futuro potrebbe esserci la Lazio.

Nel futuro di Carlos Alcaraz ci potrebbe essere, nuovamente, la Serie A.
L’ex bianconero, rientrato al Southampton dopo il mancato riscatto da parte della Juventus, è finito nel mirino della Lazio.
Il ‘Corriere dello Sport’, infatti, sottolinea come Carlos Alcaraz sia un’idea reale e concreta per i biancocelesti.
Per provare a sferrare l’assalto al classe 2001, la Lazio avrà prima bisogno di completare alcune uscite: ma il nome dell’argentino è presente sulla lista dei desideri di Lotito.
La Lazio studia la formula
Nel caso in cui il Club capitolino riuscisse a crearsi un tesoretto creato da alcune uscite (Cancellieri è il più papabile essendo un obiettivo del Parma), allora potrebbe sferrare il colpo su Carlos Alcaraz.
Lotito e Fabiani vorrebbero il calciatore sulla base di un prestito con diritto di riscatto, pronto a trasformarsi in obbligo a determinate condizioni.
La rissa in amichevole
Pochi giorni fa Lazio e Southampton si sono affrontate in amichevole, con Carlos Alcaraz che (suo malgrado) è stato protagonista di una rissa che ha coinvolto Romagnoli e tanti altri giocatori biancocelesti.
Dove giocherebbe nella Lazio?
Tra le qualità più apprezzate del centrocampista c’è sicuramente la duttilità: l’argentino potrebbe giocare da mezzala o da trequartista, nello scacchiere tattico di Baroni si alternerebbe con Castrovilli.
Nessun segno lasciato in bianconero
Nella seconda parte della scorsa stagione Carlos Alcaraz ha giocato nella Juventus, che lo ha prelevato in prestito con diritto di riscatto a cifre altissime (circa 50 milioni) dal Southampton.
Nella sua avventura all’ombra della Mole, l’argentino non è riuscito a lasciare il segno: solamente 10 presenze in Serie A (1 assist in 377’ complessivi in campo) e due ingressi in campo in Coppa Italia: in entrambi i casi nei secondi finali.
Calciomercato
Il Besiktas mette la freccia su Carlos Augusto
Il Besiktas si muove in vista del mercato invernale e mette nel mirino Carlos Augusto, laterale mancino di proprietà dell’Inter.
Il futuro di Carlos Augusto (2 gol e 3 assist in 24 presenze con la maglia nerazzurra) resta al momento aperto: i dialoghi per il rinnovo con l’Inter sono avviati, ma non si è ancora arrivati a una conclusione definitiva.
In Turchia, intanto, la dirigenza delle Aquile Nere ha già iniziato a pianificare gli interventi per la sessione di gennaio. La prima parte di stagione del Besiktas è stata complessa, come dimostrano i numerosi punti persi lungo il cammino. Il successo ottenuto nell’ultimo turno di campionato contro il Rizespor, il primo dal 29 settembre, ha interrotto una lunga serie negativa, ma non ha cancellato la necessità di rinforzare la rosa.

Besiktas, il punto sulla trattativa
Secondo quanto riportato da fonti turche, l’allenatore Sergen Yalcin avrebbe chiesto l’inserimento di 4-5 nuovi giocatori per rilanciare le ambizioni del club. Tra i profili valutati figura anche Carlos Augusto, giocatore apprezzato dallo stesso tecnico. Il club nerazzurro, però, valuta il cartellino del brasiliano circa 20 milioni di euro, una cifra considerata troppo elevata dalla dirigenza del Besiktas e che al momento ha rallentato l’avvio della trattativa.
Si tratta, in ogni caso, di un’operazione ancora nelle fasi preliminari. Le discussioni sono appena iniziate e nei prossimi giorni è previsto un nuovo incontro tra la dirigenza e staff tecnico del club turco per capire se esistano i margini per riaprire il dialogo con l’Inter e individuare una possibile formula che renda l’operazione sostenibile.
Carlos Augusto è attualmente legato all’Inter da un contratto in scadenza nel 2028. I contatti per un possibile rinnovo proseguono e le parti torneranno ad aggiornarsi nel nuovo anno: il futuro dell’ex Monza resta dunque ancora tutto da scrivere.
Calciomercato
Como, Fabio Rispoli cambia agente: si affida a Tullio Tinti e Manuel Montipò
Il classe 2006 Fabio Rispoli, giovane promessa del Como, cambia agente e si affida a Tullio Tinti e Manuel Montipò per il suo futuro calcistico.
Como, un cambiamento strategico per il giovane talento
Fabio Rispoli, classe 2006, continua a far parlare di sé nel panorama calcistico italiano. Attualmente in prestito al Catanzaro, il giovane centrocampista ha deciso di affidarsi a nuovi agenti per gestire al meglio la sua carriera. Rispoli è passato sotto la tutela di Tullio Tinti e Manuel Montipò, figure di spicco nel mondo del calciomercato, conosciuti per la loro esperienza e la capacità di valorizzare i talenti emergenti.
Questa scelta potrebbe rappresentare un passo cruciale nella carriera del giovane, che ha già dimostrato di avere il potenziale per imporsi a livelli più alti. Con il supporto di Tinti e Montipò, Rispoli potrebbe trovarsi in una posizione vantaggiosa per attirare l’attenzione di club importanti, sia in Italia che all’estero.

Il futuro di Rispoli nel mercato calcistico
Il passaggio a una nuova agenzia segna un nuovo capitolo nella carriera di Fabio Rispoli. Considerato uno dei talenti più promettenti della sua generazione, il giovane centrocampista potrebbe essere un nome da tenere d’occhio nelle prossime finestre di calciomercato. La sua crescita e l’esperienza accumulata al Catanzaro potrebbero presto aprirgli le porte a opportunità maggiori.
Il Como, proprietario del cartellino di Rispoli, osserverà con interesse l’evoluzione della situazione, consapevole che la sua valorizzazione potrebbe portare vantaggi significativi non solo per il giocatore, ma anche per il club stesso. La collaborazione con Tinti e Montipò potrebbe accelerare questo processo, rendendo Fabio Rispoli uno dei protagonisti del calciomercato futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Il gioiellino del #Como (attualmente in prestito al #Catanzaro) Fabio #Rispoli (classe 2006) cambia agente e passa nella scuderia di Tullio Tinti e Manuel Montipò. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 22, 2025
Calciomercato
Roma: l’obiettivo è Zirkzee, ma Massara studia anche le alternative
La Roma si prepara per il mercato di gennaio: le strategie della squadra per rinforzare l’attacco, tra i nomi in lizza ci sono Joshua Zirkzee, Lucca, Raspadori e Beto.
La Roma, pronta per il calciomercato di gennaio, lavora per rinforzare il suo reparto offensivo. Nonostante l’inizio del mercato sia previsto tra poco più di una settimana, i giallorossi sono già all’opera per cercare l’attaccante che possa dare una svolta alla squadra. Infatti, nelle prime 16 giornate la Roma ha realizzato solo 17 gol, rendendola, insieme alla Lazio, la squadra con il peggior attacco tra le prime nove in classifica.
L’obiettivo principale rimane Joshua Zirkzee, attualmente poco utilizzato dal Manchester United. Si parla di un possibile prestito, subordinato all’inserimento di un obbligo di riscatto a condizioni reali, come la qualificazione in Champions League dei capitolini.

Joshua Orobosa Zirkzee guarda avanti ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Roma, gli altri nomi nell’elenco di Massara
La lista di Massara include anche Lucca, Raspadori e Beto. Lucca potrebbe lasciare il Napoli se Lukaku dovesse dare garanzie fisiche, mentre per Raspadori dipende tutto da Simeone: nonostante il poco spazio concesso, lo stima e non esclude la sua permanenza in Spagna. Infine Beto, per il quale si potrebbe aprire un’ipotesi di scambio con l’Everton che coinvolgerebbe anche Dovbyk.
Il mercato di gennaio rappresenta un’opportunità per i giocatori che hanno giocato poco in questa stagione e potrebbero decidere di cambiare aria. Tra questi Zirkzee, che ha giocato solo 10 partite in Premier League, segnando un solo gol, e Lucca, che non ha pienamente convinto Conte al Napoli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: Gianluca Di Marzio
-
Notizie6 giorni faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Serie A3 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato3 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Serie A5 giorni faDaniel Maldini, ultima chiamata nerazzurra
-
Notizie6 giorni faMilan, Fullkrug segna poco? No…il problema è un altro!
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faUltim’ora Hellas Verona, vietata la trasferta di San Siro
-
Calciomercato4 giorni faJuventus, Frattesi il preferito di Spalletti: il piano per convincere l’Inter
