I nostri Social

Calciomercato

Lazio, si pensa al dopo Tudor | Baroni favorito

Pubblicato

il

Lazio, Baroni

Nella giornata di ieri sono arrivate, forse un po’ inaspettate, le dimissioni di Igor Tudor. Ora la Lazio è alla ricerca del nuovo allenatore. Baroni in pole

Indice

Lazio, via Tudor, arriva Baroni?

Appena appresa la notizia della volontà di Tudor di lasciare la Lazio, la dirigenza si è attivata per trovare il sostituto. Dopo soli 79 giorni dal suo insediamento, anche il croato ha rassegnato le dimissioni, come Sarri qualche mese prima. Chi raccoglierà l’eredità del tecnico ex Marsiglia? Tra tutti il favorito pare essere Marco Baroni, quest’anno all’Hellas Verona.

Perché proprio Baroni?

La scelta potrebbe ricadere sull’attuale allenatore dell’Hellas Verona, ex Lecce. Ma come mai proprio lui per la Lazio? Un mister che ha fatto vedere un buon calcio in queste due stagioni in Serie A, ma non si può certo dire che abbia condotto squadre ambiziose in posizioni in classifica di livello. La salvezza in anticipo con il Lecce è un ottimo traguardo, così come quella di quest’anno con gli scaligeri. Ma per qualcuno potrebbe non essere sufficiente. Di Baroni, in casa biancoceleste, si apprezza soprattutto la duttilità. Con una difesa a quattro ha avuto spesso modo di cambiare a centrocampo, passando dal 4-2-3-1 al 4-3-3, fino ad adottare, in alcune circostanze anche il classico 4-4-2. Una gestione senza fronzoli e senza troppi vincoli a un solo modulo. Questa attitudine potrebbe risultare vincente.

Hellas Verona, Baroni lazio

I tifosi della Lazio in protesta

Marco Baroni ha ancora un altro anno di contratto con l’Hellas Verona, tuttavia, ha già informato il suo club di non voler proseguire la sua avventura in gialloblù. Sembra tutto fatto per la Lazio. Se non fosse che ai tifosi biancocelesti non entusiasma il suo nome per il dopo Tudor. Sui social, infatti, è già partito inesorabile l’hashtag #BaroniOut. Una moda degli ultimi anni, nell’era dei social media, di far capire subito alla società quale sia il sentiment generale.

Calciomercato

Calciomercato Parma, fari puntati su Laurienté: le ultime

Pubblicato

il

parma pecchia

Il Parma vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione in Serie A. Il nome in pole è quello di Armand Laurienté.

La recente promozione in Serie A alimenta i sogni di mercato dei tifosi del Parma. L’obbiettivo dichiarato dalla società è quello di prendere giocatori già pronti per la massima serie, che possano aiutare la squadra a salvarsi.

Chiaramente non puntando unicamente su giocatori esperti con tanti anni sul groppone, che garantirebbero poche partite. L’ideale sarebbe abbinare un buon pregresso in Serie A ad un’età ancora piuttosto giovane. Laurienté sembra proprio il profilo adeguato.

L’ala francese ha solo 25 anni, ma ha già collezionato tre stagioni in Ligue 1 con il Lorient e due stagioni da titolare al Sassuolo. In cui, in particolare nella prima, ha mostrato tutto il suo potenziale.

Secondo Sky Sportil Parma starebbe studiando il piano per arrivare al gioiello del Sassuolo: valutato dai neroverdi circa 10 milioni di euro.

Laurienté

I numeri di Laurienté con il Sassuolo

In due stagioni disputate con la maglia del club emiliano, Laurienté ha totalizzato 68 presenze in Serie A: mettendo al referto 12 reti e 12 assist.

Nonostante la retrocessione del Sassuolo dell’ultima stagione, il francese è stato uno dei più positivi. Ad inizio campionato è parso molto sottotono, ma nel finale, quando forse era ormai troppo tardi, ha sfornato ottime prestazioni e mostrato il suo reale valore.

Sarebbe un ottimo colpo per il sistema di gioco del Parma, un’innesto che darebbe più opzioni nelle rotazioni offensive di Pecchia. Non è da escludere che possa essere proprio Laurienté a spingere per accelerare la trattativa, soluzione che gli permetterebbe di rimanere in Serie A.

Ancora i crociati non hanno formulato una proposta concreta, ma la sensazione è che possa arrivare a breve.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, ecco le prossime mosse di mercato

Pubblicato

il

Fiorentina, i piani di Palladino

La Fiorentina è una delle squadre che si trova davanti a una delle rivoluzioni più significative: iniziata con il cambio della guida tecnica.

Fiorentina, i prossimi obiettivi di mercato

L’addio di Italiano ha suscitato sia gioie che rimpianti. Tuttavia ora c’è Palladino, pronto a compiere un importante salto di qualità nella sua carriera. Per farlo, però, la squadra necessita di un mercato incisivo. Un mercato che le permetta di ambire oltre la Conference League: competizione da cui sembra essere dipendente.

Le principali attenzioni sono rivolte alla ricostruzione del centrocampo. La partenza di Arthur è certa, così come quelle di Maxime Lopez, Duncan e Bonaventura. Inoltre, anche Amrabat è poco propenso a restare.

Mandragora è l’unico confermato e tra gli obiettivi spiccano Brescianini e Vranckx, ma in cima alla lista c’è Edoardo Bove. Il giovane classe 2002 non è un punto fermo per De Rossi, che lo ha utilizzato poco. Perciò la Roma è disposta a venderlo per fare cassa.

Fiorentina Edoardo Bove

La Fiorentina ritiene alta la richiesta di 20 milioni e sta cercando di negoziare il prezzo. Tuttavia, la Viola deve ancora aggiungere diversi elementi al centrocampo e la sfida di mercato con il Bologna per Mandela Keita si prospetta interessante.

La Viola punta Keita

Keita, classe 2002 in forza all’Anversa, ha già accumulato 97 presenze tra i professionisti. Ha giá giocato, con prestazioni notevoli come quelle contro Barcellona e Shakhtar Donetsk, in Champions League.

Questo profilo giovane ed esotico ha attirato anche l’attenzione del Bologna, che deve trovare sostituti per Freuler e Aebischer: stremati dalla stagione appena conclusa. La partecipazione alla Champions League rappresenta un asso nella manica per il Bologna per battere la concorrenza.

Oltre al centrocampo, la Fiorentina sta valutando anche altre posizioni: con Neuhaus e un possibile sostituto per Milenkovic sotto osservazione. Il club si muove su molteplici fronti, per costruire una squadra competitiva in vista della prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

UFFICIALE Lazio, Dele-Bashiru è biancoceleste

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio chiude ufficialmente il terzo colpo del suo calciomercato. Dopo Noslin e Tchaouna ecco Dele-Bashiru dall’Hatayspor. Prestito con obbligo.

Lazio, il terzo colpo è un trequartista

Con un comunicato sul proprio sito la società biancoceleste ha dato il benvenuto al nigeriano che dopo essere arrivato nella capitale ha firmato in forma telematica.

Prestito con obbligo di riscatto fissato a 6 milioni è la formula con cui Fabiani ha convinto il club turco a cedere Dele-Bashiru, col giocatore già da tempo pronto a sbarcare in Italia.

Di seguito il comunicato:

La S.S. Lazio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Oluwafisayo Faruq Dele-Bashiru dall’Atakaş Hatayspor FK.

Nell’ultima stagione il classe 2001 ha collezionato 36 presenze mettendo a referto 8 goal 6 assist nella Super Lig. Le sue qualità tecniche hanno conquistato la dirigenza biancoceleste che dopo un confronto con Baroni ha deciso di affondare il colpo.

Il trequartista formatosi nell’accademy del Manchester City giocherà la sua 5° stagione da professionista dopo aver vestito le maglie di Sheffield Wednesday e, appunto, Hatayspor. Ufficiale dunque il terzo colpo biancoceleste.

lazio

15.04.2018. Stadio Olimpico, Rome, Italy. Serie A.The choreography of fans before the Serie A football match Derby in Stadio Olimpico in Rome.

Continua a leggere

Ultime Notizie

parma pecchia parma pecchia
Calciomercato8 minuti fa

Calciomercato Parma, fari puntati su Laurienté: le ultime

Visualizzazioni: 20 Il Parma vorrebbe rinforzare il proprio reparto offensivo in vista della prossima stagione in Serie A. Il nome...

calcio euro 2024 calcio euro 2024
Europei28 minuti fa

Francia, Dembelè: “Se a qualcuno non piace il nostro gioco, non è un mio problema”

Visualizzazioni: 127 Il calciatore della Francia e del PSG Ousmane Dembelè ha parlato in conferenza stampa di diversi temi legati...

Monza, Galliani Monza, Galliani
Serie A48 minuti fa

Monza, Galliani: “Ho corteggiato Palladino, ma è voluto andare”

Visualizzazioni: 258 Monza: Adriano Galliani è tornato a parlare della separazione con Raffaele Palladino, in occasione dell’evento “United for Meyer”...

di francesco venezia di francesco venezia
Serie A54 minuti fa

Venezia, Di Francesco: “A Frosinone è mancato l’obiettivo, qui c’è molta competenza. Su Tessmann…”

Visualizzazioni: 130 Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in occasione della sua presentazione come nuovo allenatore del Venezia....

bologna bologna
Serie A58 minuti fa

Bologna, via all’era Italiano: i convocati per il ritiro

Visualizzazioni: 151 Archiviata la storica cavalcata culminata con la qualificazione in Champions League, il Bologna riparte da Vincenzo Italiano. Ecco...

Fiorentina Fiorentina
Serie A1 ora fa

Fiorentina: i convocati per il ritiro estivo | La decisione su Amrabat

Visualizzazioni: 188 Fiorentina: la viola ha comunicato i giocatori che prenderanno parte al ritiro estivo, al via lunedì 8 luglio...

juventus juventus
Notizie1 ora fa

La Juventus sbarca su wattzup

Visualizzazioni: 349 La Juventus amplia la sua offerta social e punta sempre più al coinvolgimento dei tifosi bianconeri. La Juventus...

Fiorentina, i piani di Palladino Fiorentina, i piani di Palladino
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, ecco le prossime mosse di mercato

Visualizzazioni: 261 La Fiorentina è una delle squadre che si trova davanti a una delle rivoluzioni più significative: iniziata con...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

UFFICIALE Lazio, Dele-Bashiru è biancoceleste

Visualizzazioni: 210 La Lazio chiude ufficialmente il terzo colpo del suo calciomercato. Dopo Noslin e Tchaouna ecco Dele-Bashiru dall’Hatayspor. Prestito...

Notizie2 ore fa

Juventus: l’arrivo di Thiago Motta

Visualizzazioni: 269 Ci siamo: l’avventura di Thiago Motta da allenatore della Juventus sta per iniziare. Scopriamo la data del suo...

Le Squadre

le più cliccate