Lazio, si spinge a sinistra: Sarri vuole il tanto richiesto terzino di piede sinistro per completare la batteria di esterni difensivi.
La Lazio si avvicina al ritiro di Auronzo, primo step della nuova stagione: Sarri ha chiesto dei rinforzi entro la data della partenza alla volta delle Tre Cime di Lavaredo.
Fra le richieste più importanti, quella di un terzino sinistro di piede mancino, in grado di completare la difesa biancoceleste.
Il nome che sembrava essere destinato al trasferimento nella Capitale, sponda Lazio, era quello di Fabiano Parisi, classe 2000 dell’Empoli.
Dopo approcci positivi tra il Club di Lotito e l’entourage del terzino nato a Solofra, le trattative si sono arenate, complice la valutazione fatta dal Presidente Corsi e l’inserimento della Juventus.
Oggi, il nome in voga per il ruolo di terzino sinistro corrisponde a Milosz Kerkez, 19enne scuola Milan proveniente dall’AZ Alkmaar.
Ha già incontrato la Lazio nel suo percorso, segnando il gol del definitivo 1-2 dell’andata degli ottavi di Conference League
all’Olimpico.Sarebbe un colpo ideale: talentuoso, abbina un mancino molto educato ad una progressione e una tenuta fisica davvero invidiabile.
Kerkez, ungherese con cittadinanza serba, ha già detto sì: ieri, la Lazio ha incontrato la You First, agenzia che cura gli interessi di Luis Alberto e del terzino classe 2003.
Le trattative con gli olandesi, invece, è in fase embrionale: la richiesta è di 15 milioni di euro, si potrebbe chiudere nei prossimi giorni su una base di 10 milioni e una serie di bonus legati ai risultati sportivi.
Per quanto riguarda Luca Pellegrini, invece, la situazione è particolare: la Lazio non ha esercitato il diritto di riscatto a 15 milioni di euro, peraltro con pagamento dilazionato in più soluzioni.
Ma i contatti con Vincenzo Raiola sono frequenti e la Juventus vorrebbe cederlo al più presto, non è detto che l’ex numero 3 biancoceleste non faccia nuovamente parte della rosa biancoceleste della prossima stagione.
Aggiornato al 06/07/2023 18:14
Il centrocampista del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni sul suo ambientamento in Serie A. Leggi…
Il calcio non è solo competizione e allenamento. Fuori dal campo molti calciatori hanno dimostrato…
Milan, il definitivo addio di Yacine Adli è alle porte. I rossoneri sono quindi pronti…
Il terzino del Cagliari, dopo aver siglato una doppietta al Milan, è tornato sulle emozioni…
Milan, l'attaccante rossonero, impegnato con la Nazionale USA, si racconta in conferenza stampa sul momento…
La Juventus è al lavoro per sistemare la situazione Paul Pogba. L'avventura del centrocampista francese…