Lazio, Tare a Londra tra Chelsea e Milinkovic-Savic: la situazione

DiRedazione·Pubblicato
Lazio, Tare a Londra tra Chelsea e Milinkovic-Savic: la situazione
Condividi:
Mentre si continua a sperare sul fronte in entrata del mercato, ora la Lazio deve guardare a quello in uscita. E allora il viaggio di Igli Tare a Londra potrebbe dare qualche indizio importante. Allora, mentre si cerca di finanziare gli acquisti con le uscite difficili di Vedat Muriqi o Gonzalo Escalante, ce ne è una che potrebbe scombussolare l'estate biancoceleste. Si tratta di quella di Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo ha 27 anni, viene forse dalla miglior stagione in carriera e ha il contratto in scadenza nel 2024. Tutti elementi che porterebbero a pensare come questo sarebbe il miglior momento per salutare la Lazio. Nel miglior interesse di entrambe le parti. Per quanto doloroso sarebbe infatti il suo addio, potrebbe portare nelle casse societarie fino a 80 milioni di euro. E il viaggio a Londra di Tare, come detto, può indicare una trattativa avviata. Gli interlocutori in questione, i membri della squadra mercato del Chelsea. POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>> Lazio, cosa succede con Romagnoli: tra attese e indice di liquidità SEGUICI QUI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLA LAZIO 

Lazio, soldi e contropartite per Milinkovic-Savic

Lazio Completato il passaggio di consegne, e smaltita la lista di giocatori persi in scadenza di contratto, la nuova proprietà dei blues avrebbe ricominciato a iniettare fondi nella macchina dei campioni d'Europa 2021. E allora ecco che 50 milioni cash potrebbero essere subito indirizzati verso la capitale. Si parlerebbe di 50 milioni, come riportano di verse fonti, perché il Chelsea vorrebbe inserire diverse contropartite per arrivare alla valutazione di 80. Il passato di Maurizio Sarri con i londinesi contribuisce alla selezione di queste ultime, tra cui ad oggi tre sembrerebbero i nomi più papabili. In ordine di ruolo, per la porta potrebbe interessare Kepa Arrizabalaga. Lui che da mesi è un rumor di mercato collegato alla Lazio. Da verificarne però la compatibilità con gli obiettivi italiani ormai da settimane sul taccuino della squadra mercato di Lotito. Occhi poi anche su Emerson Palmieri, con il terzino sinistro della nazionale che andrebbe a ricoprire uno slot vacante nella rosa della Lazio. Il terzo nome, infine, particolarmente caro a Sarri, è quello di Ruben Loftus-Cheek. Ventisei anni, un metro e novanta di altezza, può ricoprire diversi ruoli nel centrocampo e sarebbe un giocatore fisico da piazzare in campo al posto di Milinkovic-Savic. Ad oggi non ci sono certezze riguardo la trattativa. Ciò che è certo è che per motivi contrattuali, questa sarebbe l'estate migliore e forse meno dolorosa per i tifosi per dire addio al Sergente. Non resta altro da fare se non attendere sviluppi.
Condividi:Seguici su Google

Autore

Redazione
Redazione

Redattori

Redazione sportiva dedicata all’informazione calcistica. Si occupa del calcio italiano a tutti i livelli, dei principali campionati europei, di calciomercato, competizioni internazionali e approfondimenti sul mondo del calcio.

Articoli correlati

Lazio Gattuso avvisa Lotito: "No ai saldi a gennaio"
Calciomercato

Lazio Gattuso avvisa Lotito: "No ai saldi a gennaio"

Una marcia trionfale, entusiasmante e per certi versi inaspettata sta proiettando la Lazio al primato solitario nella classifica del campionato di Serie A 2026/27. Tra i principali condottieri ed artefici di questo avvio di stagione da copertina c'è senza dubbio Gennaro Gattuso. Il tecnico calabrese sta vivendo un riscatto professionale immediato dopo la profonda delusione rimediata con la mancata qualificazione ai Mondiali alla guida della Nazionale italiana. Capace di valorizzare al massimo un organico allestito senza spese folli, Rino ha già fissato i paletti societari per non rovinare il giocattolo perfetto costruito in questi mesi.

22/10/2026, 12:00
Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni
Calciomercato

Inter, Marotta stregato da Pedro Henrique: lo Shakhtar chiede 25 milioni

Il terzino brasiliano classe 2002 ha chiuso la corsia a Spence e Diouf a San Siro: blindato dallo Shakhtar fino al 2030, ha una valutazione di 25 milioni.

23/10/2026, 16:45
Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro
Calciomercato

Milan e Inter, derby per Wesley: la Roma lo valuta 60 milioni di euro

Rossoneri e nerazzurri seguono l'esterno brasiliano: Amorim cerca ricambi sulle fasce, Chivu un'opzione in più dopo l'addio di Dumfries.

23/10/2026, 16:27
Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi
Calciomercato

Cassata firma con la Folgore Caratese fino al 2027 e ritrova Guidi

Svincolato dopo lo Spezia, l'ex Sassuolo e Genoa sceglie la Serie C e ritrova Federico Guidi, che lo aveva convocato in Under 20.

23/10/2026, 15:42
Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029
Calciomercato

Palermo, dallo Spezia al primo contratto: Amato si lega ai rosanero fino al 2029

L'attaccante classe 2008, arrivato in estate dallo Spezia, lega il suo futuro ai rosanero fino al 2029: per il club è una scommessa sul futuro.

23/10/2026, 12:15
Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più
Calciomercato

Dalot, Milan, Inter e Juventus sul terzino dello United: dove inciderebbe di più

14 occasioni create in Premier League, il legame con Amorim, il 3-5-2 di Chivu e le alternative di Spalletti: i tre scenari per il portoghese del Manchester United.

22/10/2026, 15:18