Calciomercato
Lazio, Tare a Londra tra Chelsea e Milinkovic-Savic: la situazione
Mentre si continua a sperare sul fronte in entrata del mercato, ora la Lazio deve guardare a quello in uscita. E allora il viaggio di Igli Tare a Londra potrebbe dare qualche indizio importante.
Allora, mentre si cerca di finanziare gli acquisti con le uscite difficili di Vedat Muriqi o Gonzalo Escalante, ce ne è una che potrebbe scombussolare l’estate biancoceleste. Si tratta di quella di Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo ha 27 anni, viene forse dalla miglior stagione in carriera e ha il contratto in scadenza nel 2024. Tutti elementi che porterebbero a pensare come questo sarebbe il miglior momento per salutare la Lazio. Nel miglior interesse di entrambe le parti.
Per quanto doloroso sarebbe infatti il suo addio, potrebbe portare nelle casse societarie fino a 80 milioni di euro. E il viaggio a Londra di Tare, come detto, può indicare una trattativa avviata. Gli interlocutori in questione, i membri della squadra mercato del Chelsea.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>
SEGUICI QUI SU INSTAGRAM PER RIMANERE SEMPRE AGGIORNATO SULLA LAZIO
Lazio, soldi e contropartite per Milinkovic-Savic
Completato il passaggio di consegne, e smaltita la lista di giocatori persi in scadenza di contratto, la nuova proprietà dei blues avrebbe ricominciato a iniettare fondi nella macchina dei campioni d’Europa 2021. E allora ecco che 50 milioni cash potrebbero essere subito indirizzati verso la capitale.
Si parlerebbe di 50 milioni, come riportano di verse fonti, perché il Chelsea vorrebbe inserire diverse contropartite per arrivare alla valutazione di 80. Il passato di Maurizio Sarri con i londinesi contribuisce alla selezione di queste ultime, tra cui ad oggi tre sembrerebbero i nomi più papabili.
In ordine di ruolo, per la porta potrebbe interessare Kepa Arrizabalaga. Lui che da mesi è un rumor di mercato collegato alla Lazio. Da verificarne però la compatibilità con gli obiettivi italiani ormai da settimane sul taccuino della squadra mercato di Lotito. Occhi poi anche su Emerson Palmieri, con il terzino sinistro della nazionale che andrebbe a ricoprire uno slot vacante nella rosa della Lazio.
Il terzo nome, infine, particolarmente caro a Sarri, è quello di Ruben Loftus-Cheek. Ventisei anni, un metro e novanta di altezza, può ricoprire diversi ruoli nel centrocampo e sarebbe un giocatore fisico da piazzare in campo al posto di Milinkovic-Savic.
Ad oggi non ci sono certezze riguardo la trattativa. Ciò che è certo è che per motivi contrattuali, questa sarebbe l’estate migliore e forse meno dolorosa per i tifosi per dire addio al Sergente. Non resta altro da fare se non attendere sviluppi.
Calciomercato
Milan-Ricci, accordo di massima raggiunto: le condizioni di Cairo e quando arriverà
Milan-Ricci, una trattativa che prosegue da tempi non sospetti. Addirittura il centrocampista era seguito dai tempi di Empoli. Vediamo la situazione.
Il destino di Samuele Ricci sembra ora più che mai lontano da Torino. Come infatti scriviamo da mesi, il Milan si è fiondato sul classe 2001 seguito fin dai tempi in cui militava nell’Empoli.
La notizia è che è stato raggiunto un accordo di massima tra Giorgio Furlani e Urbano Cairo per la cessione di Ricci. Cosa che tuttavia avverrà solo in estate.
Nessuna apertura per una cessione a stagione in corso, il presidente granata su questo aspetto è stato categorico. La dirigenza rossonera provvederà quindi a bloccare adesso il giocatore, non ci è ancora dato sapere con quale formula.
Al Torino dovrebbero andare 30 milioni più bonus, una cifra intorno ai 35 milioni.
Calciomercato
Donnarumma torna in Italia? Il rinnovo è lontano: le ultime
Gigio Donnarumma potrebbe ritornare in Italia: il portiere della Nazionale non sta attraversando un buon momento con Luis Enrique e il rinnovo non arriva.
Secondo quanto riportato da Calciomercato.com, la situazione di Gianluigi Donnarumma in casa Paris Saint Germain inizia a farsi rovente perché quelle di Luis Enrique stanno sempre più diventando delle scelte che il portiere e capitano della Nazionale italiana fatica a tollerare.
Secondo l’Equipe oggi Donnarumma a Parigi è scontento. Non comprende come l’allenatore possa avergli preferito Safonov, colui che doveva essere soltanto il suo vice, nella partita più importante dell’anno e non può accettare neanche l’idea di un’alternanza con lui nel corso del proseguo della stagione. Il rapporto con Luis Enrique sostanzialmente è già arrivato a un punto di rottura che si sta rifelttendo anche sul suo futuro.
Donnarumma, il rinnovo tarda ad arrivare
Da inizio anno, infatti, il Paris Saint Germain e gli agenti del portiere campano, hanno di fatto frenato sulla trattativa che era iniziata nel corso della passata stagione per il rinnovo del suo attuale contratto. Oggi Donnarumma, che guadagna 10 milioni di euro a stagione fra parte fissa e bonus, resta infatti in scadenza al 30 giugno 2026, ovvero fra soltanto un anno e mezzo.
Possibile ritorno in Serie A?
Con una deadline così ravvicinata, e per evitare di perderlo a parametro zero senza incassare nulla, la prossima estate diventerà inevitabilmente quella del dentro o fuori per Donnarumma e il Paris Saint Germain. Con un prolungamento sempre più lontano l’idea di un addio si fa sempre più concreta ed è inevitabile che, fra le preferenze del portiere ci sia anche un ritorno in Serie A, riavvicinandosi a casa. La partita per un ritorno di Donnarumma in Italia si gioca quindi soltanto lungo l’asse Napoli-Inter. Il club di Antonio Conte è alle prese con la scadenza contrattuale di Alex Meret che piace non a caso all’Inter. Ausilio e Marotta, inoltre, stimano molto il capitano azzurro che completerebbe un gruppo italiano già solido e restano alla caccia dell’erede di Sommer. Due possibilità da tenere sotto osservazione, così come il malumore di Gigio.
Calciomercato
Napoli, un club di Premier piomba su un attaccante
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe fortemente interessato ad un calciatore del Napoli per rinforzare l’attacco.
Il mercato invernale è ormai alle porte e diversi club di Serie A devono pensare a come strutturare il mercato si sul fronte entrate che su quello delle uscite. Uno dei club che deve pensare al mercato in particolar modo in uscita è il Napoli visto il forte interessamento di un club di Premier ad calciatore.
Napoli, chi è il calciatore
Il mercato invernale è ormai alle porte e alcuni club di Serie A si devono preoccupare di eventuali offerte che potrebbero arrivare per i propri calciatori in rosa.
Uno dei club in questione è il Napoli di mister Conte dove il West Ham sarebbe piombato sull’attaccante argentino Giovanni Simeone.
Il tecnico dei partenopei considera il calciatore ex Verona non completamente adeguato al suo tipo di gioco e l’idea della cessione potrebbe diventare concreta.
Dal canto suo il West Ham non è in una condizione di classifica semplicissima, si trova quattordicesimo in Premier League e avrebbe bisogno di forze fresche in vista del mercato.
Motivo per cui gli uomini del club inglese sarebbero seriamente interessate al classe 1989 che i questo avvio di stagione ha collezionato solamente 13 presenze.
Un altro fattore che potrebbe spingere la squadra di Lopetegui a puntare sul bomber sudamericano è il suo stile di gioco che in questo momento farebbe al caso degli Hammers, visto l’infortunio di Fullkrug e i cali di rendimenti di Michail Antonio.
La situazione rimane da monitorare, ma il possibile passaggio di Simeone nella massima serie inglese è tutt’altro che da escludere.
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A3 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Notizie1 giorno fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre
-
Serie A3 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?