I nostri Social

Calciomercato

Lazio, allarme Tare: c’è un reparto da ricostruire

Pubblicato

il

Lazio

La Lazio, in attesa di capire chi sarà l’allenatore del prossimo anno, sta facendo i conti con la situazione delicata della difesa.

Dopo la sconfitta patita contro il Napoli, la Lazio si proietta verso la sfida di sabato sera contro il Cagliari. Nel mentre, però, Igli Tare è al lavoro sulla squadra che si presenterà ai nastri di partenza del prossimo campionato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Radu, l’Highlander biancoceleste

Lazio

La situazione, soprattutto in ottica rinnovi, non è positiva, in particolare per quanto riguarda la difesa. Detto che un capitolo a parte merita Marusic, il quale non ha ancora formalmente siglato il rinnovo, ma per cui, secondo il ds, non dovrebbero esserci problemi.

Per quanto riguarda il resto del reparto, invece, si può parlare di vero e proprio esodo. Strakosha, Patric e Luiz Felipe a giugno saluteranno la Lazio arrivando in scadenza. Anche capitan Acerbi, soprattutto per il rapporto non più idilliaco con i tifosi, non è sicuro di rimanere.

Questa situazione, ovviamente, costringerà la Lazio a ritornare sul mercato, per rifondare una difesa arrivata al momento del ricambio generazionale. La prima pietra di questo disegno sarà il rinnovo annuale del senatore Radu, per il quale c’è la possibilità di un rinnovo annuale.

 

Calciomercato

Calciomercato, tutti i difensori svincolati

Pubblicato

il

Nella prossima sessione di Calciomercato sono previsti numerose operazioni nel mercato difensivo in virtù dei numerosi infortuni rimediati. 

Nei primi mesi della stagione, è evidente come numerose squadre siano state pesantemente condizionate da una lunga serie di infortuni. La Juventus, ad esempio, ha visto perdere nel giro di un mese Bremer e Cabal, entrambi indisponibili per gran parte della stagione. Una situazione analoga si è verificata anche in casa Real Madrid, dove i blancos sono stati privati di giocatori chiave come Carvajal, Vasquez e Militao. Di fronte a tali emergenze, diventa sempre più urgente intervenire sul mercato per rafforzare le rose.

Calciomercato

GLEISON BREMER RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Calciomercato, i difensori svincolati

Vediamo ora la lista di alcuni dei difensori più noti disponibili nella prossima sessione di mercato.

– SERGIO RAMOS

– LAYVIN KURZAWA

– SERGE AURIER

– DANIEL AMARTEY

– MARCELO

– KOFFI DJIDJI

– SIMON KJAER

– ADAMA SOUMAORO

– DANIEL AMARTEY

– TIMOTHY FOSU-MENSAH

– CEDRIC SOARES

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, crolla il valore di Osimhen: ecco quanto varrà in estate

Pubblicato

il

Napoli, Osimhen

Quando si tira troppo la corda, rischia di spezzarsi: è quanto sta accadendo tra il Napoli e il “suo” Victor Osimhen. Che in Turchia si trova fin troppo bene.

Era considerato da Aurelio De Laurentiis “l’oro di Napoli” e valutato la cifra monstre di 200 milioni di euro: ora rischia, al massimo, di essere l’argento.

A innescare l’inevitabile il prestito dell’attaccante nigeriano al Galatasaray, che continua a fare ottimi numeri: finora 9 partite, 8 gol e 4 assist, Europa League inclusa.

Il suo ultimo rinnovo con il Napoli, lo scorso dicembre, aveva fissato una clausola rescissoria di 130 milioni di euro: una cifra che un club come il PSG era disposto a pagare. Ma De Laurentiis disse no.

Napoli, De Laurentiis

Napoli, De Laurentiis

Il futuro di Osimhen, tra Napoli e Galatasaray

Osimhen lo ha già chiarito con evidenza: dal club di SuperLig non ha intenzione di levare le tende. Come ha dichiarato: “Qui sono felice. Ho visto che grande famiglia è il club che si sta comportando benissimo. Sono soddisfatto della scelta e non intendo muovermi fino a giugno. Io resto qua fino alla fine della stagione”.

Restare in Turchia fino a fine stagione comporta, però, una conseguenza che al Napoli non piace: la riduzione della clausola rescissoria, che in estate costerà 75 milioni di euro: una cifra comunque elevata, non alla portata di tutti, ma lontana anni luce dal valore dichiarato del giocatore solo un anno fa.

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus-Gatti, obiettivo rinnovo fino al 2030: cifre e dettagli dell’affare

Pubblicato

il

Juventus-Parma, Gatti

La Juventus sta lavorando per blindare una delle sue certezze in difesa: il rinnovo di Federico Gatti è sempre più vicino, con l’obiettivo di consolidare il legame tra il giocatore e il club.

L’operazione dovrebbe concludersi entro Natale, con gli ultimi dettagli già in via di definizione.

Juventus-Gatti i dettagli del rinnovo

juventus, gatti italia

Federico Gatti (Juventus FC) in action against Lionel Messi (Paris Saint-Germain) during UEFA Champions League football match Juventus FC vs Paris Saint-Germain FC at the Allianz Stadium in Turin, Italy, November 02, 2022 – Credit: Claudio Benedetto

Gatti potrebbe firmare un prolungamento fino al 2030 una scelta che sarebbe preferita sia dal giocatore che dalla società, anche se resta in piedi l’alternativa di un rinnovo fino al 2029 con opzione per un ulteriore anno.
L’ingaggio del difensore salirebbe dagli attuali 1,4 milioni di euro a 2,3 milioni di euro netti a stagione, un riconoscimento per le sue prestazioni e la sua crescita costante in bianconero.

Federico Gatti è diventato una pedina importante nella retroguardia juventina, mostrando affidabilità e crescita nelle sue prestazioni. Il rinnovo non solo conferma la fiducia del club nel giocatore, ma rappresenta anche una strategia per costruire una base solida per il futuro, specialmente in un momento in cui gli infortuni stanno complicando la situazione della squadra.

Con il rinnovo di Gatti, la Juventus non solo preserva un elemento chiave della sua difesa, ma consolida il progetto tecnico a lungo termine. La fiducia reciproca tra il giocatore e il club rende questo accordo un passo naturale per entrambe le parti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A2 minuti fa

Ansia Lazio per Dia: i tempi per superare la malaria

Visualizzazioni: 25 In casa Lazio la malaria contratta dall’attaccane Dia in Senegal è un problema che proprio non ci voleva....

Roma, Nainggolan Roma, Nainggolan
Notizie12 minuti fa

Radja Nainggolan: “La fine della mia carriera è vicina”

Visualizzazioni: 35 Radja Nainggolan ha annunciato pubblicamente che il suo ritiro dal calcio giocato è sempre più vicino: “Non chiedo...

Montenegro-Islanda Montenegro-Islanda
Nations League21 minuti fa

Macedonia-Isole Far Oer: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 108 Macedonia-Isole Far Oer è uno dei match validi per la 6° giornata di Nations League. Il calcio d’inizio...

Milan, Rafael Leao Milan, Rafael Leao
Notizie41 minuti fa

Turbo Leao lancia il Portogallo: coast to coast e gol da urlo!

Visualizzazioni: 192 Rafael Leao si mette in luce anche con la maglia del suo Portogallo e indirizza la vittoria lusitana...

Candela Candela
Serie A52 minuti fa

Roma, Candela: “Società da sistemare. Totti? Sarebbe…”

Visualizzazioni: 142 L’ex terzino francese ha parlato del ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e del momento della squadra e...

Cassano Cassano
Nations League56 minuti fa

Nazionale: Inter in pensiero per Barella

Visualizzazioni: 176 Il centrocampista nerazzurro ha subito un colpo nell’ultima gara della Nazionale contro il Belgio. Spalletti spera di averlo...

Calciomercato1 ora fa

Calciomercato, tutti i difensori svincolati

Visualizzazioni: 131 Nella prossima sessione di Calciomercato sono previsti numerose operazioni nel mercato difensivo in virtù dei numerosi infortuni rimediati. ...

Napoli, Osimhen Napoli, Osimhen
Calciomercato1 ora fa

Napoli, crolla il valore di Osimhen: ecco quanto varrà in estate

Visualizzazioni: 162 Quando si tira troppo la corda, rischia di spezzarsi: è quanto sta accadendo tra il Napoli e il...

Nations League Nations League
Nations League1 ora fa

Norvegia-Kazakistan, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 137 È tempo di sosta nazionali e la Nations League prepara i primi verdetti. Norvegia-Kazakistan può già definire uno...

Bundesliga2 ore fa

Germania: è tedesca la prima squadra di calcio a lasciare X

Visualizzazioni: 138 Germania, effetto Elon Musk: dopo le esternazioni politiche del patron di X c’è chi prende posizione. Ecco il...

Le Squadre

le più cliccate