Calciomercato
Lazio, terzino sinistro cercasi: occhi in casa Udinese

Dopo gli acquisti messi a segno in avvio di mercato, la Lazio deve ora completare la rosa. Ci sono diversi nomi in ballo per diverse zone del campo, e molto dipenderà anche dalle uscite.
Allora, come l’arrivo di Ivan Ilic è legato all’eventuale addio di Luis Alberto, così anche la scelta del terzino sinistro dipenderà dalle cessioni messe a segno. Intanto, si tratta con il Valencia per il cartellino di Elseid Hysaj, che la Lazio lascerebbe partire per una cifra vicina ai 5 milioni di euro.
Poi, vista anche la differenza di caratura tra i profili valutati, anche l’eventuale cessione di Sergej Milinkovic-Savic avrebbe un’influenza non da poco sulle scelte di mercato. Ad oggi, però, intorno a lui ci sono più voci che trattative effettivamente verificabili.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>
Lazio, piace un talento dell’Udinese
Che tra i profili vagliati ci siano quelli di Emanuele Valeri della Cremonese e di Emerson Palmieri del Chelsea non è più un segreto. Nelle ultime ore, invece, si è iniziato ad avvicinare all’orbita Lazio quello di Destiny Udogie.
Il primo sarebbe un acquisto chiaramente low cost, che porterebbe in biancoceleste un ragazzo ancora giovane, parliamo di un classe 1998, e con una buona stagione in Serie B alle spalle.
D’altro canto, Emerson Palmieri rimarrebbe un colpo d’effetto. Che riporterebbe in Italia un campione d’Europa e un giocatore molto gradito a Maurizio Sarri. In questo caso, però, l’esborso economico sarebbe ben più impegnativo.
Infine, il classe 2002 dell’Udinese sarebbe un innesto davvero importante in chiave presente e futura. Già sondato da Inter e Juventus, difficile che i friulani lo lascino partire per meno di 20 milioni. Proprio per questo, il suo arrivo potrebbe rappresentare un reinvestimento dei soldi incassati eventualmente dalla cessione di Milinkovic-Savic.
Attenzione però, perché Claudio Lotito ha condotto fin qui un mercato sorprendente. E chissà che non possa continuare a farlo.
Calciomercato
Juventus, idee chiare su Veiga: la palla passa al Chelsea

La Juventus mantiene il suo focus su Renato Veiga, nonostante l’interesse di Chelsea e altri club stranieri. Il difensore ha convinto ma decideranno i blues.
La strategia della Juventus per Renato Veiga
La Juventus non ha modificato i suoi piani: il club torinese è determinato a trattenere Renato Veiga, il talentuoso centrocampista su cui ha puntato gli occhi già da tempo. Secondo fonti affidabili, i bianconeri sono pronti a intraprendere colloqui diretti con il Chelsea nelle prossime settimane. Il club inglese non ha ancora preso una decisione definitiva sul futuro di Veiga, il che lascia spazio alla Juventus di agire.
Altri club interessati e la posizione del Chelsea
Oltre alla Juventus, ci sono altri tre club stranieri che mostrano interesse per il giovane centrocampista. Tuttavia, al momento, il Chelsea sembra non aver ancora stabilito una posizione chiara sul futuro di Veiga. Questo scenario offre alla Juventus un’opportunità unica per consolidare la propria posizione e cercare di portare Veiga a Torino, anticipando la concorrenza.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus have not changed his plans: #Juve will try to keep Renato #Veiga. Expected a direct talks with #Chelsea in the next weeks. Three other foreign clubs are interested in Veiga, but #CFC have no decided his future yet. #transfers https://t.co/pleTW3u82I
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 13, 2025
Calciomercato
Genoa, Futuro incerto per Messias: la situazione

Il futuro di Junior Messias al Genoa è incerto: il suo contratto scade a giugno e non c’è un accordo per il rinnovo. Potrebbe lasciare a parametro zero.
Genoa, la situazione contrattuale di Junior Messias
Junior Messias, talentuoso giocatore del Genoa, sta vivendo un periodo di incertezza riguardo al suo futuro nel club ligure. Il suo contratto attuale scadrà a giugno, e finora non è stato raggiunto alcun accordo per il rinnovo. Questa situazione apre la possibilità che Messias possa lasciare il Genoa a parametro zero, attirando l’interesse di altre squadre desiderose di assicurarsi le sue prestazioni senza costi di trasferimento.
L’assenza di un accordo per il prolungamento del contratto di Messias potrebbe essere dovuta a diverse ragioni, tra cui esigenze economiche o progettuali sia da parte del giocatore che del club. Nel frattempo, i tifosi del Genoa restano in attesa di sviluppi, sperando che la situazione possa risolversi in favore della permanenza del loro beniamino.

Milan’s Junior Messias portrait during friendly football match LR Vicenza vs AC Milan at the Romeo Menti stadium in Vicenza, Italy, August 06, 2022 – Credit: Ettore Griffoni
Potenziali Scenari di Mercato
Se Junior Messias dovesse realmente lasciare il Genoa, si aprirebbero diversi scenari di mercato. Il giocatore potrebbe ricevere offerte da club sia italiani che stranieri, vista la sua capacità di fare la differenza in campo. Per il Genoa, la partenza di Messias significherebbe la necessità di trovare un sostituto adeguato per mantenere alta la competitività della squadra.
Il futuro di Messias è dunque un argomento di grande interesse nel panorama calcistico, e le prossime settimane potrebbero essere cruciali per determinare il suo destino. Gli appassionati di calcio e i club interessati seguiranno con attenzione gli sviluppi di questa vicenda.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Calciomercato
Manchester City, De Bruyne: “Dopo il City voglio continuare a giocare”

Kevin De Bruyne lascia il Manchester City: sarà disponibile come free agent la prossima estate. Tante opportunità aperte per il titolatissimo belga.
Futuro incerto per De Bruyne
Dopo anni di successi con il Manchester City, Kevin De Bruyne annuncia che il suo capitolo con il club inglese sta per chiudersi. Il centrocampista belga, noto per la sua visione di gioco e le sue straordinarie capacità tecniche, ha dichiarato a TNT Sports di voler continuare a giocare anche dopo aver lasciato i Citizens. “Vedremo dove potrò finire”, ha affermato, lasciando aperte diverse possibilità per il suo futuro.

Kevin De Bruyne #17 of Manchester City
Un’opportunità per molti club
La notizia dell’imminente disponibilità di De Bruyne come free agent sta già facendo il giro del mondo calcistico, suscitando l’interesse di numerosi club che vedono in lui un possibile rinforzo di lusso. La prossima estate si preannuncia quindi ricca di trattative per assicurarsi le prestazioni di uno dei talenti più brillanti del panorama calcistico europeo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Kevin De Bruyne: “After this Man City chapter I want to play on, so we’ll see where I can end up”, told TNT Sports.
He’s gonna be available as free agent this summer. pic.twitter.com/VjKQaGPNQ2
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 12, 2025
-
Serie B4 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Calciomercato3 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Furlani vola negli States: nuovo incontro con Cardinale
-
Notizie2 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata