Calciomercato
Lazio: tra Wesley e il Papu Gomez

Primi giorni di ritiro in casa lazio,gli uomini di inzaghi stanno sudando sulle tre cime di lavaredo,il mister sta provando le tattiche da utilizzare quest’anno,sempre incentrate sul modulo base dello scorso anno,il 3-5-2,cercando di prestare piu attenzione alla fase difensiva,troppo spesso tralasciata e orfana ora anche di De Vrij,il nuovo perno difensivo sarà Francesco Acerbi,molto sollecitato dal mister visto che avrà l’arduo compito di far dimenticare il difensore olandese,votato miglior difensore nel mondiale 2014.
Un altro volto nuovo sollecitato in maniera costante da Inzaghi è l’esterno ex betis siviglia,Riza Durmisi,visto l’importanza degli esterni nel modulo di riferimento della lazio,il mister vuole subito far prendere confidenza ai nuovi con i movimenti da fare in campo.
Valon Berisha sembra già a suo agio da mezzala,destra o sinistra nn fa alcuna differenza,giocatore duttile e bravo sia ad attaccare che a difendere,nota di merito,molto apprezzata dai magazzinieri,è la sua estrema disponibilità a sistemare tutti gli attrezzi usati negli allenamenti e di conseguenza essere sempre l’ultimo a rientrare negli spogliatoi,per quanto riguarda i giovani,stanno dimostrando grande applicazione e sacrificio per cercare di risaltare agli occhi di inzaghi e convincerlo a trattenerli nella rosa 2018/19.
Oggi amichevole con la rappresentariva auronzo,utile a capire il livello in cui si è giunti in questi giorni.
Piccola curiosità,sembra che il numero 10 che l’anno passato era sulle spalle di felipe anderson,sarà di proprietà di luis alberto.Per quello che riguarda il mercato,si vive un momento di riflessione in entrata,con i nomi di Wesley e Gomez sempre in cima alla lista e la suggestione Robben che sembra rimmarrà tale per un discorso legato all’età e ai molteplici infortuni che lo colpiscono durante l’anno,il mercato in uscita segnala la cessione a titolo definitivo di Franjo Prce,giovane difensore croato,all’Omonia Nicosia e quella di Perea alla Salernitana,altra società controllata dal presidente lotito.
Infine,sullo sponsor ancora nessuna novità rilevante,si attende di sapere nuovi sviluppi sul decreto dignità imposto dal nuovo governo.
Di Manuel Mauceri
Calciomercato
Napoli, duello con la Roma sul mercato: contatti con Lucca e Solet

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Roma e il Napoli avrebbero degli obiettivi comuni in vista della finestra di mercato estiva.
Napoli-Roma, duello in vista del mercato estivo

LORENZO LUCCA (FOTO DI SALVATORE FORNELLI)
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, si prospetta un vero e proprio duello in vista del mercato estivo visti gli obiettivi comuni che hanno i due Ds per rinforzare le rispettive rose.
Entrambi i Ds nelle ultime ore avrebbero chiesto informazioni al procuratore Beppe Riso per chiedere informazioni sul centravanti dell’Udinese Lorenzo Lucca.
Per quanto riguardo il classe 2000 il club friulano vorrebbe una cifra intorno ai 30 milioni, cifra che il club giallorosso non può spendere visto l’arrivo di Dovbyk nella scorsa stagione.
Mentre per il Napoli, ormai sicuro della qualificazione in Champions, la cifra imposta dai bianconeri non dovrebbe essere un problema e per Manna e Conte il desiderio di portare l’ex Pisa in azzurro potrebbe diventare realtà.
Un altro calciatore che le due squadre avrebbero in comune è l’attaccante del Feyenoord Igor Paixao con cui entrambe le squadre hanno avuto contatti diretti tra le parti per un calciatore che al momento ha una valutazione tra i 25-30 milioni di euro.
Oltre all’attacco entrambi i club vogliono rinforzare anche il reparto difensivo e un nome che entrambi i club starebbero sondando il difensore Oumar Solet che si sta confermando un ottimo difensore a suon di prestazioni con la maglia dell’Udinese sotto la gestione Runjiac.
Al momento tra i due club sembra avvantaggiato il club capitolino visto che il calciatore ha cambiato procuratore e si è affidato all’Unique Sports Group agenzia che cura gli interessi di diversi calciatori tra cui proprio Alexis Saelemaekers.
la situazione rimane da monitorare, ma entrambi i club si daranno battaglia per accaparrarsi gli obiettivi comuni in vista della sessione di mercato estiva.
Calciomercato
Juventus, occhi al futuro: tre colpi nel mirino per la Champions

Juventus, i bianconeri puntano la Champions ma pianificano già il mercato estivo. Ecco quali saranno i nuovi obiettivi per il centrocampo e l’attacco.
La corsa al 4° posto è la priorità immediata, ma in casa Juventus lo sguardo è già proiettato verso l’estate. Come riportato da Tuttosport, la dirigenza bianconera è al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione, con l’obiettivo dichiarato di tornare protagonista in Champions League e nelle competizioni nazionali.
L’intenzione è quella di mettere a segno tre colpi importanti, tra centrocampo e attacco. Il nome che fa sognare i tifosi è quello di Sandro Tonali, classe 2000, oggi al Newcastle ma fermo per squalifica. L’ex rossonero rappresenterebbe il profilo ideale per dare ordine ad un centrocampo troppo spesso privo di una figura di riferimento.
Per l’attacco, invece, il casting è aperto e coinvolge due profili nigeriani molto diversi ma entrambi affascinanti. Il primo è Ademola Lookman, protagonista di un’altra ottima stagione con la Dea in cui ha messo a segno ben 18 reti. Il secondo è Victor Osimhen, in prestito al Galatasaray ma ancora di proprietà del club partenopeo, che difficilmente lo lascerà andare alla corte dei bianconeri.

Ademola Lookman (foto KEYPRESS)
Juventus, attenzione ai giovani talenti
Come possibile alternativa di rotazione in avanti, spunta Nikola Krstovic (classe 2000), attaccante montenegrino del Lecce. Una pedina che potrebbe rappresentare una risorsa preziosa per allungare le rotazioni offensive, e che rientrerebbe in un discorso più ampio di scambi e sinergie di mercato. Infatti, proprio il Lecce, infatti, è sulle tracce del centrocampista bianconero Vasilije Adzic, considerato tra i giovani più promettenti del vivaio juventino.
E parlando di giovani, la Juventus osserva con attenzione anche Giovanni Leoni, difensore centrale del Parma, anche lui nato nel 2006, che ha già attirato l’interesse di diversi top club. Secondo Tuttosport, è in atto un vero e proprio duello tra la Juve e l’Inter per assicurarsi il talento italiano, destinato presto al salto in Serie A.
Calciomercato
PSV Eindhoven, ecco a tutti Van Nisterlooy Jr.

Il PSV Eindhoven acquista una giovane promessa. Arriva Liam Van Nisterlooy, figlio di Ruud, che firma il suo primo contratto da professionista.
Tale padre, tale figlio. Liam Van Nisterlooy vuole seguire le orme del padre e il suo primo contratto lo firma con il PSV. Squadra dove il padre ha giocato dal 1998 al 2001.
Ruud ha anche allenato i Boeren: dopo diversi anni sulle panchine delle giovanili, ha guidato la prima squadra per la stagione 2022/23. Vincerà Supercoppa d’Olanda e Coppa d’Olanda.
PSV Eindhoven, un bambino prodigio per il futuro
Ieri è arrivato il comunicato sul sito ufficiale del PSV della firma del baby talento che ha un contratto fino ala metà del 2028.
Come il padre, Liam gioca da attaccante e si sono già viste tante cose buone con gli U17. Basti pensare che in 30 partite ha trovato la rete 20 volte. Una statistica che fa ben sperare per il futuro di Van Nisterlooy Jr.
-
Serie B6 giorni fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Esclusiva CS, Milan colpo di scena: i nomi del ds e allenatore
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Cardinale sempre più con le mani legate: i rapporti con Elliott e le guerre interne
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, brilla la stella di Bernede: Sogliano l’ha già blindato
-
Notizie4 giorni fa
Scommesse, indagati altri 12 calciatori: chi sono?
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, i giocatori diffidati per la 32^ giornata
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, ennesima rivoluzione in estate: in pochi certi di rimanere
-
Serie A7 giorni fa
Hellas Verona, si avvicina il Genoa: il punto sugli assenti