Siamo ormai prossimi alla chiusura di questa sessione invernale di calciomercato, che vede le società impegnate nel tentativo di rinforzare le proprie rose.
La classifica parla in maniera piuttosto chiara, evidenziando come la lotta per un posto in Europa sia tutt’altro che chiusa
.
Si rinforza la Samp, col grande ritorno di Gabbiadini, trova rinforzi anche la Fioretina, con un Muriel in forma smagliante, il Milan che cede Higuain al Chelsea, sostituendolo con la sorpresa Piatek, insomma, nessuno esce certamente indebolito da questo mercato. Lo stesso non si può dire della Lazio, che si lega indissolubilmente ad una rosa che la società ritiene idonea al percorso Champions, ma che sul campo mostra delle lacune tutt’altro che trascurabili.
Certamente Caicedo non può essere considerato un vice Immobile, per delle qualità tecniche che stentano a brillare. La cessione di Rossi al Venezia priva anche di un buon prospetto, e dunque di un potenziale sostituto. Le qualità di Luis Alberto o di Correa sono certamente indubbie, ma le qualità fisiche e tecniche non sono ovviamente compatibili con il ruolo che ricopre il Napoletano centravanti.
Marušic non sembra essere all’altezza del compito, nonostante una certa versatilità, e nemmeno Patric sembra convincere a pieno Inzaghi, che è sempre più spesso costretto a chiedere sacrifici ai centrali.
Basta, infine, che ha visto certamente stagioni migliori, non convince Inzaghi, e nemmeno una tifoseria sempre più adirata.
Zappacosta è il sogno, che a 5 giorni dalla chiusura, probabilmente rimarrà tale.
Ristovski era la seconda scelta, chiusa però da una formula che non convince lo Sporting(Il prestito con diritto non convince i Portoghesi).
Si è fatto perfino il nome di Djavan Anderson, ma che non soddisfa nessuna delle parti in causa.
L’arrivo del centrale difensivo Ex Milan e Sassuolo era stato perfino criticato da alcuni tifosi biancocelesti, smentiti categoricamente da una leadership evidente e da una qualità tecnica all’altezza del compito.
Ma i guai fisici di Luiz Felipe, la cessione di Caceres alla Juventus e la poca costanza del duo Bastos-Wallace, mettono seriamente in difficoltà una difesa che pesa sulle spalle del centrale della nazionale italiana e di Radu.
Insomma, un mercato invernale che vede al momento solo ombre. Cessioni presunte, come quella di Lukaku al Newcastle, che salta per motivi forse legati a questioni prettamente economiche, ed entrate illusorie, con nomi anche importanti, ma che a meno di una settimana alla chiusura della sessione invernale, sembrano sempre più distanti.
Ciò nonostante Tare definisce la rosa:”Da Champions, competitiva.”
Non ci resta che sperare che sia davvero così.
Milan, torniamo indietro di un anno e due mesi, quando noi di Calcio Style scrivemmo di Gerry…
La Roma femminile saluta il 2024 con una vittoria tra le mura amiche del Tre…
Il Venezia di Di Francesco è attualmente ultimo in classifica. La società ha fiducia nell'allenatore,…
Dopo l'ennesima sconfitta a Como, i Friedkin sembrano arrivati ad un punto di non ritorno:…
Super Lig, è andato in archivio il turno numero sedici del massimo campionato turco. Il…
Liga Portugal, con le ultime tre gare, disputate ieri, si è chiuso il quattordicesimo turno…