Calciomercato
Lazio, valzer di nomi per l’attacco
Lazio, valzer di nomi per l’attacco: le priorità del prossimo mercato biancoceleste passano per il reparto avanzato.
Gli acciacchi di Ciro Immobile, gli straordinari di Felipe Anderson e l’età di Pedro che avanza inevitabilmente: Sarri ha fatto di necessità virtù e ha raccolto quanto più poteva da un attacco spuntato e, il più delle volte, rimodulato in base alle assenze.
Il mercato della Lazio avrà, quindi, la priorità di rinforzare il reparto offensivo e garantire al suo tecnico rotazioni di livello nel terzetto avanzato.
Lazio, non solo Vice-Immobile: si cerca anche un esterno
Vice-Immobile sì, ma non solo: l’organico della Lazio necessita di un altro esterno, in grado di fornire le giuste garanzie nell’alternanza con Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson.
Lo sa bene proprio il brasiliano, che dall’arrivo di Sarri non ha mai saltato una partita in Serie A e che, quest’anno, ha dovuto ricoprire un ruolo che per caratteristiche e attitudine mai avrebbe pensato di svolgere.
Lo sa bene anche la Società, che più che mai si trova in linea con il suo tecnico e che, grazie al tesoretto dovuto al probabile ma non certo piazzamento in Zona-Champions dei biancocelesti, potrà accontentare le richieste di Sarri e consentire rotazioni di livello sia nel ruolo di Immobile ma anche sulle fasce.
Vice-Immobile
Tare, durante la scorsa sessione di mercato, pareva aver bloccato Ferran Jutglà del Club Bruges, 24enne ex-Barcellona che ha messo a referto 15 gol in 43 presenze stagionali, per una cifra vicina ai 15 milioni di Euro.
Oggi, il gradimento dei capitolini per il calciatore non è cambiato, ma le attenzioni della Lazio sembra essersi concentrate su Santiago Gimenez, colui che ha deciso la sfida del De Kuip col Feyenoord: ha una valutazione leggermente superiore allo spagnolo, ma ha siglato quasi il doppio delle sue reti in 47 presenze stagionali
Sull’uruguaiano sembra esserci anche la concorrenza di club importanti, come l’Atletico Madrid.
Esterni
L’addio quasi certo di Romero per la commissione alla firma di 5 milioni di Euro chiesta da Fali Ramadani, agente del calciatore e anche di Sarri, costringe la Lazio a fare delle riflessioni importanti, anche dal punto di vista numerico: con Cancellieri acerbo sia tatticamente che tecnicamente e Pedro, quasi 36enne, serve un esterno di livello.
Il nome che intriga maggiormente Sarri è quello di Domenico Berardi, ma molto è legato alla posizione con cui i capitolini chiuderanno il Campionato e la capacità di accontentare o meno la richiesta del Sassuolo.
Le alternative più gettonate al capitano dei neroverdi, ad oggi, sono rappresentate da Jesper Karlsson, esterno svedese dell’AZ Alkmaar, ed Ermal Krasniqi, esterno del Cluj.
La priorità, comunque, resterebbe un esterno di piede mancino che possa giocare prevalentemente a destra ma che sia in grado di coprire entrambe le fasce.
Calciomercato
Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a Kean per aumentare la qualità del reparto offensivo.
Uno dei club che sta maggiormente stupendo in questo inizio di stagione è la Fiorentina di mister Palladino e uno dei calciatori che si sta maggiormente distinguendo è il centravanti Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare di campionato. Il club gigliato non nasconde le sue ambizioni e vuole aumentare le qualità del reparto offensivo e sarebbe alla ricerca di un calciatore che possa dare il cambio al classe 2000.
Fiorentina, tutti i nomi per il vice Kean
La Fiorentina di mister Palladino in questo inizio di stagione sta stupendo e uno dei calciatori che si sta mettendo in luce è l’attaccante ex Juventus Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare in questo avvio di stagione.
Vista la situazione, il club toscano sarebbe pronto a potenziare la qualità del proprio reparto offensivo e avrebbe messo nel mirino calciatori che potrebbero dare il cambio al classe 2000.
Tra i nomi messi nel mirino dal club gigliato, secondo quanto riportato ViolaNews, ci sarebbero l’attaccante del Monza Milan Djuric, il centravanti del Napoli Giovanni Simeone e il bomber ex Pescara Gianluca Lapadula.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club toscano in questa stagione voglia fare il meglio possibile e che ce la metterà tutta per acquistare un attaccante che possa aumentare ancora di più la qualità del reparto offensivo.
Calciomercato
Manchester United, anche l’Aston Villa su Zirkzee
L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura e potrebbe già partire: su di lui l’Aston Villa ma non solo.
La rete all’esordio contro il Fulham lasciava presagire che Joshua Zirkzee fosse il giocatore che serviva al Manchester United, eppure resta l’unica sua marcatura con i Red Devils in stagione. Difficoltà nell’adattarsi ad un nuovo calcio, tanta panchina e gol che non arrivano.
Anche nella partita pareggiata 1-1 in casa dell’Ipswich, la prima con il nuovo allenatore Ruben Amorim, l’ex attaccante del Bologna è partito dalla panchina ed è entrato al 68′ al posto di Christian Eriksen. Le grandi giocate in maglia rossoblù sembrano ormai un lontano ricordo, ora si è arrivati a un punto in cui non è da escludere che il giocatore possa lasciare il club già a gennaio.
Manchester United, Zirkzee può partire: piace all’Aston Villa
Caught Offside ha fatto il punto della situazione sull’attaccante olandese. A gennaio il Manchester United potrebbe decidere di lasciarlo partire, e tra le varie destinazioni sembra che la Juventus sia quella ideale. Zirkzee avrebbe chiesto infatti al suo agente di voler tornare in Italia, e in bianconero ritroverebbe Thiago Motta, l’allenatore con cui è esploso a Bologna la scorsa stagione.
Secondo la testata, su Zirkzee ci sarebbe anche l’interesse dell’Aston Villa, che tra l’altro sfiderà proprio la Juventus nella prossima gara di Champions League. Tuttavia i Red Devils non vorrebbero cederlo ad un’altra squadra di Premier League, perciò da questo punto di vista sembra favorita la società bianconera.
Calciomercato
Juventus, nel mirino un giovane portiere della Roma
La Juventus guarda al futuro e potrebbe mettere le mani su un giovane portiere 18enne italo-brasiliano della Roma.
Dal difensore centrale che possa sostituire l’infortunato Bremer al centravanti che funga da alternativa a Dusan Vlahovic. Il mercato della Juventus sembra concentrarsi principalmente su questi due profili, ma Tuttosport riporta anche un interesse con sguardo sul futuro per un giovanissimo portiere.
Juventus, occhi in casa Roma su Bellucci Marin
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Renato Bellucci Marin, portiere classe 2006 della Roma. Brasiliano di nascita ma in possesso anche del passaporto italiano, il 18enne è stabilmente nelle convocazioni della prima squadra, e con un contratto in scadenza nel 2025 sarebbe quindi libero sul mercato.
La Juventus potrebbe approfittare anche di questo aspetto, ma secondo il quotidiano ci sarebbe la concorrenza di tanti club sia italiani che stranieri, su tutti Inter, Liverpool e Marsiglia. Nel frattempo la Roma è al lavoro per trattare il rinnovo di contratto con l’agente del giocatore, anche se per ora non sembra esserci stata una vera e propria apertura.
-
Calciomercato4 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?