I nostri Social

Calciomercato

Lazio, valzer di nomi per l’attacco

Pubblicato

il

Lazio

Lazio, valzer di nomi per l’attacco: le priorità del prossimo mercato biancoceleste passano per il reparto avanzato.

Gli acciacchi di Ciro Immobile, gli straordinari di Felipe Anderson e l’età di Pedro che avanza inevitabilmente: Sarri ha fatto di necessità virtù e ha raccolto quanto più poteva da un attacco spuntato e, il più delle volte, rimodulato in base alle assenze.

Il mercato della Lazio avrà, quindi, la priorità di rinforzare il reparto offensivo e garantire al suo tecnico rotazioni di livello nel terzetto avanzato.

Lazio, non solo Vice-Immobile: si cerca anche un esterno

Lazio

Vice-Immobile sì, ma non solo: l’organico della Lazio necessita di un altro esterno, in grado di fornire le giuste garanzie nell’alternanza con Zaccagni, Pedro e Felipe Anderson.

Lo sa bene proprio il brasiliano, che dall’arrivo di Sarri non ha mai saltato una partita in Serie A e che, quest’anno, ha dovuto ricoprire un ruolo che per caratteristiche e attitudine mai avrebbe pensato di svolgere.

Lo sa bene anche la Società, che più che mai si trova in linea con il suo tecnico e che, grazie al tesoretto dovuto al probabile ma non certo piazzamento in Zona-Champions dei biancocelesti, potrà accontentare le richieste di Sarri e consentire rotazioni di livello sia nel ruolo di Immobile ma anche sulle fasce.

Vice-Immobile

Tare, durante la scorsa sessione di mercato, pareva aver bloccato Ferran Jutglà del Club Bruges, 24enne ex-Barcellona che ha messo a referto 15 gol in 43 presenze stagionali, per una cifra vicina ai 15 milioni di Euro.

Oggi, il gradimento dei capitolini per il calciatore non è cambiato, ma le attenzioni della Lazio sembra essersi concentrate su Santiago Gimenez, colui che ha deciso la sfida del De Kuip col Feyenoord: ha una valutazione leggermente superiore allo spagnolo, ma ha siglato quasi il doppio delle sue reti in 47 presenze stagionali

Sull’uruguaiano sembra esserci anche la concorrenza di club importanti, come l’Atletico Madrid.

Esterni

L’addio quasi certo di Romero per la commissione alla firma di 5 milioni di Euro chiesta da Fali Ramadani, agente del calciatore e anche di Sarri, costringe la Lazio a fare delle riflessioni importanti, anche dal punto di vista numerico: con Cancellieri acerbo sia tatticamente che tecnicamente e Pedro, quasi 36enne, serve un esterno di livello.

Il nome che intriga maggiormente Sarri è quello di Domenico Berardi, ma molto è legato alla posizione con cui i capitolini chiuderanno il Campionato e la capacità di accontentare o meno la richiesta del Sassuolo.

Le alternative più gettonate al capitano dei neroverdi, ad oggi, sono rappresentate da Jesper Karlsson, esterno svedese dell’AZ Alkmaar, ed Ermal Krasniqi, esterno del Cluj.

La priorità, comunque, resterebbe un esterno di piede mancino che possa giocare prevalentemente a destra ma che sia in grado di coprire entrambe le fasce.

Calciomercato

Avellino, occhi ancora in casa Juventus: piace Javier Gil

Pubblicato

il

Avellino

L’Avellino punta al giovane talento della Juventus Javier Gil per un prestito di 6 mesi, pronti a rafforzare la squadra con energia fresca.

Avellino e Juventus: trattative in corso per Javier Gil

L’Avellino ha mostrato un forte interesse per Javier Gil, promettente giovane della Juventus, nato nel 2006. Le trattative sono in corso per un prestito di sei mesi che potrebbe portare una nuova ventata di energia alla squadra campana. La notizia è stata riportata da Nicolò Schira, noto esperto di calciomercato, attraverso il suo profilo Twitter, sottolineando l’intenzione dell’Avellino di arricchire il proprio organico con giovani talenti.

Il prestito di Javier Gil potrebbe rappresentare un’opportunità significativa sia per il calciatore che per l’Avellino. Per Gil, giovane promessa della Juventus, si tratta di un’occasione per accumulare esperienza e mettersi in mostra in un contesto competitivo. D’altro canto, l’Avellino potrebbe beneficiare della freschezza e della dinamicità di un giovane calciatore, arricchendo la propria rosa in vista degli impegni futuri.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu

Pubblicato

il

Ajax

Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno 2026.

La notizia del passaggio di Takehiro Tomiyasu all’Ajax era nell’aria da tempo, ma ora è finalmente ufficiale. Il difensore giapponese ha firmato un contratto fino al giugno 2026 con il club olandese. Questo trasferimento era stato anticipato già dal novembre scorso, e si è concretizzato senza sorprese.

L’impatto di Tomiyasu sull’Ajax

Tomiyasu arriva all’Ajax come agente libero, una mossa strategica per il club di Amsterdam che mira a rafforzare ulteriormente la sua difesa. Il giapponese potrebbe rappresentare un elemento chiave per l’Ajax nelle prossime stagioni. I tifosi e gli addetti ai lavori si aspettano grandi cose da questo giovane talento, che ha già dimostrato il suo valore in precedenti esperienze in Europa.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, si pensa già al post Dumfries? La situazione

Pubblicato

il

Inter

In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili sotituti monitorati dall’Inter

Inter, si monitorano vari nomi per il post Dumfries, ecco la situazione

La situazione attorno a Denzel Dumfries si fà sempre più incerta e complicata, infatti, come riportato da Fabrizio Romano, l’olandese e il club nerazzurro con molta probabilità si lasceranno in una delle due finestre di mercato del 2026.

Già quest’estate il calciatore pensava di dire addio alla squadra nerazzurra a seguito del passaggio a Jorge Mendes, ma così non è stato e questa situazione ha spinto poi Dumfries a cambiare di nuovo procuratore e ad affidarsi ad Ali Barat (a breve l’ufficialità).

Dumfries quindi si aspetta che nella sessione estiva di mercato del 2026 ci sarà il suo addio all’Inter e non quindi nella sessione invernale di gennaio. Quest’estate inoltre sarà attiva la clausola rescissoria da 25 milioni di euro valida per tutto il mese di luglio e per qualsiasi club.

L’Inter dunque sta già pensando e monitorando dei nomi che potrebbero diventare i futuri sostituti dell’esterno nerazzurro già per il mercato di gennaio, magari dei giocatori da poter accaparrare in prestito per 6 mesi.

I nomi monitorati dai nerazzuri per poter sostituire il calciatore olandese sono Marco Palestra dell’Atalanta, ora in prestito al CagliariBrooke Norton-Cuffy del Genoa Pedro Porro del Tottenham.

Mirko Di FrancescoInter

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Branchini (agente Allegri): “Il Milan ha bisogno di rinforzi per competere”

Visualizzazioni: 22 L’agente di Allegri sottolinea le difficoltà del Milan, evidenziando la necessità di rafforzare la squadra per rimanere competitivo....

Cannavaro Cannavaro
Serie A19 minuti fa

Cannavaro: “Inter la più forte della Serie A. Chivu non è un novellino. Napoli da Scudetto senza infortuni. Spalletti il mio preferito”

Visualizzazioni: 40 Fabio Cannavaro elogia l’Inter come il club più forte della Serie A, mentre esalta Chivu e Spalletti per...

Napoli Napoli
Focus28 minuti fa

Napoli, accadde oggi: sedicesimi di EL in extremis

Visualizzazioni: 31 Oggi, 15 anni fa, il Napoli ospitava lo Steaua Bucarest per la 6a giornata di Europa League 2010/11....

Avellino Avellino
Calciomercato49 minuti fa

Avellino, occhi ancora in casa Juventus: piace Javier Gil

Visualizzazioni: 30 L’Avellino punta al giovane talento della Juventus Javier Gil per un prestito di 6 mesi, pronti a rafforzare...

Juventus Juventus
Serie A59 minuti fa

Juventus, mercato di gennaio: Schlager e Højbjerg nel mirino, Locatelli possibile chiave

Visualizzazioni: 175 Juventus al lavoro sul mercato: Schlager e Højbjerg per il centrocampo. Comolli studia le mosse, Locatelli possibile chiave....

Mondiale per Club Mondiale per Club
Esteri1 ora fa

Jorginho: “Pronto per la Nazionale se serve. Seguo sempre il Napoli”

Visualizzazioni: 47 Prima della finale di Coppa Intercontinentale tra Paris Saint-Germain e Flamengo, il centrocampista brasiliano Jorginho ha rilasciato un’intervista. ...

Ajax Ajax
Calciomercato1 ora fa

Ajax, UFFICIALE l’arrivo dell’ex Bologna Tomiyasu

Visualizzazioni: 59 Takehiro Tomiyasu si trasferisce ufficialmente all’Ajax come agente libero, firmando un contratto per sei mesi, fino al giugno...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, si pensa già al post Dumfries? La situazione

Visualizzazioni: 85 In casa nerazzura si pensa già al post Dumfries, ecco la situazione intorno all’esterno olandese e ai possibili...

Serie A1 ora fa

Milan, i convocati per la Supercoppa: tornano Leão e Fofana, sorpresa Ibrahimović jr

Visualizzazioni: 94 Giovedì prenderà il via la tanto attesa Supercoppa Italiana. Per la trasferta in Arabia Saudita, il Milan, che...

Inter Inter
Supercoppa Italiana1 ora fa

Inter, Chalanoglu in campo col Bologna? Le ultime

Visualizzazioni: 68 Hakan Calhanoglu parte con il resto dei suoi compagni dell’Inter per la Supercoppa in Arabia Saudita. Le condizioni...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android