Categorie: Calciomercato

Lazio, vicino il primo colpo-Champions

Lazio, vicino il primo colpo-Champions: Mimmo Berardi è a un passo. Accordo totale con il giocatore, al Sassuolo una cifra vicina ai 22 milioni di euro.

La Lazio è vicinissima a piazzare il primo colpo di questo calciomercato: Domenico Berardi è a un passo dal vestire la maglia biancoceleste.

Un’esplicita richiesta di Sarri, che potrebbe trovare nell’esterno classe ’94 il regalo perfetto per la Champions League conquistata in maniera eccellente nel corso della passata stagione.

Lazio, Berardi a un passo

La trattativa ha subìto un’accelerata improvvisa dopo il colloquio tra Sarri e Lotito, quando era stato certificato l’addio dell’ex Direttore Sportivo Tare.

La Lazio, nella persona del Presidente Lotito, ha certificato l’interesse per Berardi, cercando di giocare d’anticipo sia sulla Fiorentina che sulla Roma.

Le pretese del Sassuolo, che potevano mettere in dubbio l’esito positivo della trattativa, si sono velocemente abbassate, probabilmente anche a causa della volontà del calciatore di lasciare.

L’accordo tra Berardi e la Lazio c’è da tempo: 3 milioni di euro annui più bonus, per una durata del contratto di tre o quattro anni.

Mancava l’accordo tra il Sassuolo e la Lazio: un anno fa, di questi tempi, i neroverdi chiedevano circa 40 milioni di euro per lasciar partire il suo giocatore cardine verso altri lidi.

E’ notizia di oggi, invece, che le due società avrebbero trovato una quadra a cifre molto più basse: si parla di 22 milioni di euro totali, divisi tra i quasi 20 di parte fissa e i restanti di bonus facilmente raggiungibili.

Nessuna contropartita tecniche come paventato nelle scorse settimane, nonostante qualche valutazione sia stata fatta da ambo le parti.

Le ultime problematiche sono quelle legate al pagamento dei 22 milioni di euro: il Sassuolo, ovviamente, vuole un pagamento unico, per garantire a Dionisi un budget consistente per rimpiazzare Berardi.

La Lazio, dal canto suo, vorrebbe un pagamento dilazionato sulla base di almeno due o tre rate per evitare di limitare l’attuale sessione di calciomercato.

Non c’è né l’ufficialità né una parvenza di essa, ma la sensazione è che, dopo oltre 10 anni in maglia neroverde, Berardi lascerà il Sassuolo per accasarsi a Roma, sponda biancoceleste, e dare a Sarri un’altra freccia per il suo arco, già propriamente nutrito.

 

Aggiornato al 20/06/2023 17:06

Condividi
Pubblicato da
Tommaso Petti

Gli ultimi aggiunti

Verona, Belahyane: via a gennaio, valutazione da top

Reda Belahyane, giovane talento del Verona, si sta imponendo come una delle sorprese più luminose…

35 secondi fa

Spal, Dossena: “Dobbiamo imparare a soffrire. Torres squadra ostica”

Il tecnico della Spal alla viglia della gara contro la Torres ha rilasciato alcune dichiarazioni…

10 mins fa

Lazio-Bologna, probabili formazioni e dove vederla

Lazio-Bologna, match valido per la 13^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà allo stadio…

21 mins fa

Cagliari, Nicola: “Ogni partita è uno scontro diretto. A Gaetano serve una scintilla”

Il tecnico dei sardi ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia di Genoa-Cagliari. Leggi con noi…

30 mins fa

Milan-Juventus, annullata la coreografia: la situazione

Il big match di oggi pomeriggio tra Milan e Juventus sarà caratterizzato da una cornice…

30 mins fa

Inter, Lautaro non ci sarà con l’Hellas Verona: la motivazione

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l'attaccante dell'Inter Lautaro Martinez non ci sarà nella sfida…

38 mins fa