Italiano e Fiorentina avanti insieme. Il tecnico, nonostante qualche sirena, rimane sulla panchina viola. Ieri il summit con la dirigenza.
Prima l’incontro con Commisso, poi l’incontro con la dirigenza, dove erano presenti Barone, Pradè e Burdisso, sono stati necessari per Italiano per capire cosa la società vuol fare la prossima stagione e cosa lui chiede per proseguire sulla strada tracciata.
Italiano ha un altro anno di contratto con la Fiorentina, e un’opzione fino al 2025 a favore del club, che pare sia stata esercitata.
Un biennio positivo quello sulla panchina viola del tecnico siciliano, che ha portato la squadra ad avere un’identità forte e fino ad un passo dal portare in questa stagione anche un trofeo prestigioso in riva all’Arno che manca da troppo tempo.
Come riporta firenzeviola.it, nel summit con gli uomini mercato sostanzialmente si è deciso che la rosa sarà rinnovata non poco: saranno necessari cambiamenti in tutti i reparti.
La permanenza di Italiano porta alla necessita di rinnovare un gruppo spremuto in queste due stagioni e che anzi è andato forse oltre le sue possibilità.
Un gruppo che è stato un blocco unico con il proprio tecnico ma che ora potrebbe aver bisogno di nuovi stimoli per ripartire, che possono essere trovati in volti nuovi.
Aggiornato al 11/06/2023 8:26
Il ds del Como Ludi parla, durante un'intervista, del Napoli, del loro accordo per Marin…
Fede Valverde chiarisce la sua posizione sui recenti episodi arbitrali che coinvolgono il Real Madrid,…
Riccardo Trevisani ha parlato del derby d'Italia tra Juventus-Inter, sulle frequenze di Cronache di Spogliatoio,…
Carlo Ancelotti ha dichiarato che Lucas Vazquez potrebbe essere in panchina contro il Manchester City,…
Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso nota la lista…
L'Udinese di Runjaic ha ancora una volta dato prova di avere qualcosa in più rispetto…