Calciomercato
Le trattative di Martedì 12 Luglio

Le trattative che ti sei perso nel secondo martedì di Luglio.
Koulibaly ai saluti
Dopo 8 anni l’avventura di Koulibaly al Napoli è giunta al termine. Accordo con il Chelsea per una cifra di 38mln+bonus. Il senegalese firmerà un quinquennale a 10mln annui. Per sostituirlo il coreano Kim del Fenerbahce, ma Giuntoli si è già mosso per portare Acerbi, separato in casa alla Lazio e chiuso dagli ultimi acquisti. Operazione da 5 mln di euro.
Perso un baluardo potrebbe a sorpresa tornarne un altro. Infatti, è sempre più vicino l’accordo per il ritorno di Dries Mertens in azzurro.
Un attaccante vicino all’addio è Andrea Petagna. L’attaccante ex Atalanta, infatti è vicinissimo al passaggio in prestito al Monza. Brianzoli vicinissimi anche per Gonzalo Villar. Con la cessione del numero 37, i partenopei sono pronti a sostituirlo con Giovanni Simeone. Prestito con obbligo di riscatto a 15 mln.
Si sblocca un affare e un addio annunciato
L’Inter, dopo aver vinto la prima amichevole stagionale contro il Lugano, è pronto a dire addio a Milan Skriniar. Il difensore slovacco, ieri out per infortunio, è vicinissimo al Psg. 60mln+5 di bonus per le casse neroazzurre.
Il Milan dopo quattro anni saluta Castillejo che va al Valencia di Gattuso. Sirene francesi e turche per Ballo Tourè, ma al momento i rossoneri temporeggiano in quanto devono trovare prima l’alternativa ad Hernandez.
Questa mattina si sono svolte le visite mediche per Andrea Cambiaso alla Juventus. Nell’affare è rientrato Dragusin che dopo giorni di incertezza ha accettato il trasferimento in grifone. Il terzino partirà per la tourneè americana, ma probabilmente verrà mandato in prestito.
Giornata di visite mediche
Giornata di visite mediche in casa Lazio. Ovazione per Romangoli dei tifosi. Anche Mario Gila e Maximiano sono stati ufficializzati. Chiusura anche per Ivan Provedel per una cifra vicino ai 4mln. Triennale per l’estremo difensore e l’Empoli incasserà il 50% sulla vendita.
Gianluca Mancini rinnova con la Roma fino al 2027. Il Crystal Palace ha formulato un’offerta da 10mln per Felix-Gyan. Potrebbe iniziare una trattativa se gli inglesi mettessero nel piatto Zaha, profilo molto gradito da Mourinho.
Si blocca la trattativa Dragowski-Espanyol. Il club catalano ha virato per l’estremo difensore dell’Huesca, Alvaro Fernandez.
Josh Doig viene annunciato dal Verona. Il difensore arriva dall’Hibernian che incassa 3mln.
La Salernitana è vicina alla chiusura per il calciatore del Lille, Domagoj Bradaric.
In Serie B: La Reggina ingaggia Pippo Inzaghi per la panchina. Contratto triennale.
Il mercato estero
Aspettando la giusta offerta del PSG, il West Ham si è fatto avanti con il Sassuolo per prendere Scamacca. L’offerta del club londinese è di 40mln+bonus. Trattativa ben avviata.
Colpo Barcelona. Arriva Raphinha dal Leeds. 55mln+12 di bonus e contratto quinquennale da 6mln.
Il Manchester City blinda Rodri fino al 2027.
Nathan Collins è il nuovo difensore del Wolverhampton. L’irlandese arriva dal Burnley per 20mln di sterline. Contratto quinquennale con opzione per un sesto anno.
Owen Wijndal si trasferisce dall’Az Alkmaar all’Ajax per 10mln ed ha firmato un contratto quinquennale.
Joao Pedro saluta l’Italia e si trasferisce in Turchia, al Fenerbahce. 6,5mln al Cagliari e triennale all’italo-brasiliano.
Rey Manaj si trasferisce al Watford. Contratto triennale con opzione per un quarto. Arriva dal Barcelona, dopo che l’anno scorso è stato il numero 9 dello Spezia.
Dopo Insigne e Criscito, anche Bernardeschi è pronto all’esperienza in Mls con il Toronto.
David Ospina è il nuovo portiere dell’Al Nassr, club arabo.
Nani saluta nuovamente l’Italia e si accorda con gli australiani del Melbourne Victory.
Calciomercato
Milan, Moncada: “Imminenti i rinnovi di Reijnders e Pulisic. Su Theo…”

Geoffrey Moncada, direttore sportivo del Milan, ha parlato a DAZN della situazione contrattuale di alcuni tesserati prima della gara con il Bologna.
Nel corso dell’intervista pre-partita concessa a DAZN, Moncada ha toccato diversi punti cruciali circa l’attuale situazione del Milan. Ha parlato del suo passaggio da Capo dell’Area Scouting a direttore sportivo della società, e del modo in cui questo ha influenzato il suo approccio.

REIJNDERS ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
I rinnovi contrattuali in corso al Milan
Secondo quanto riferito dal direttore tecnico Geoffrey Moncada a Dazn, il club è ormai in procinto di chiudere l’accordo per l’estensione del contratto di Christian Pulisic fino al 2029. L’accordo con lo statunitense prevede un ingaggio di 5 milioni di euro all’anno. Discorso simile per quanto concerne Tijjani Reijnders.
Il DS rossonero dichiarato quanto segue: “I rinnovi sono molto positivi. Abbiamo lavorato molto bene grazie anche alla società. Non possiamo mai perdere un giocatore a scadenza. Siamo molto vicini a quelli di Reijnders e Pulisic. Vale lo stesso discorso per Theo Hernandez e Maignan”.
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan’s technical director Geoffrey #Moncada confirms to Dazn: “We are closing #Pulisic’s contract extension”. Ready a new deal until 2029 (€5M/year). #transfers https://t.co/D2Z6loNr79
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 27, 2025
Il futuro contrattuale di Theo Hernandez
Geoffrey Moncada si è poi soffermato sulll’importanza di trattenere Theo Hernandez, sottolineando che il club non può permettersi di perdere un giocatore di tale calibro senza alcun ritorno economico. Queste parole segnano una chiara intenzione del Milan di lavorare sul rinnovo del contratto del difensore francese, uno dei pilastri della squadra rossonera.
Fonte: l’account X di Schira
#ACMilan’s technical director Geoffrey #Moncada about #TheoHernandez’s contract extension: “We can’t lose player as a free agent…”. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 27, 2025
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Calciomercato
Juventus, dai prestiti un tesoretto per l’estate

La Juventus pensa di fare cassa con i riscatti dei prestiti nel mercato estivo; l’obiettivo è quello di aggiungere al budget almeno 20 milioni di euro.
In un articolo di Tuttosport appare abbastanza chiaro il prossimo progetto della Juventus che vuole anche dimenticare il risultato deludente delle manovre di mercato di Cristiano Giuntoli.
Anche in conseguenza dell’annata alquanto infelice per il club bianconero, si pensa già al prossimo anno e si punta a fare cassa per poter potenziare la rosa dei titolari e puntare ad essere competitivi per i molti impegni che la Juventus dovrà intraprendere come protagonista.

(Foto di Salvatore Fornelli)
Il mercato della Juventus per fare cassa
Il club bianconero vorrà sfruttare i proventi derivanti dai riscatti dei giocatori attualmente in prestito in giro per l’Europa. A cominciare da Filip Kostic, esterno serbo, che si è rilanciato nel campionato turco. Proprio ad Istanbul, nel Fenerbahce a trazione Mourinho.
Questo il primo nome che la Juventus potrebbe valutare di cedere magari a fronte di un incasso di 4 o 5 milioni di euro.
Un’altra cessione che potrebbe rimpinguare il tesoretto juventino è quella di Tiago Djalò che si è fatto notare positivamente in quel del Portogallo.
Già perché il calciatore è diventato prezioso nel Porto aumentando – e di molto – le proprie quotazioni nonostante il lungo stop (di circa un anno e mezzo).
Lo stesso Djalò rappresenterebbe una plusvalenza decisamente importante se i lusitani decidessero di attivare l’opzione di riscatto di circa 10 milioni di euro come d’accordi, visto che i bianconeri pagarono il difensore circa 3,6 milioni di euro.
Mentre altro discorso andrebbe fatto per Hans Nicolussi Caviglia. Per il centrocampista è scattato l’obbligo di riscatto da parte del Venezia. Perciò il club del Doge dovrebbe sborsare altri 3,5 milioni di euro dopo i già versati 500.000 euro di prestito.
Se il Venezia staccherà il pass per la salvezza alla Juventus arriveranno, inoltre, altri 500.000 euro di bonus.
La Juventus ha certamente molte carte da giocare per risollevare una stagione alquanto deludente e la società bianconera ha ben chiaro che occorre avere semaforo verde per poter osare di più e conquistare i nomi più blasonati ed incisivi.
Calciomercato
Napoli, l’Arsenal vuole Osimhen: trattativa nel vivo

Importanti novità riguardo il futuro di Victor Osimhen, attaccante del Galatasaray, in prestito dal Napoli. L’Arsenal ha preso contatti con l’entourage.
Ieri il ds Giovanni Manna ha ricordato l’esistenza di una clausola rescissoria e la volontà del club di vendere il giocatore appena possibile.

LA DELUSIONE DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Napoli, l’Arsenal fa sul serio
Secondo il giornalista amico del centravanti, Buchi Laba, l’Arsenal ha ufficialmente preso contatti con l’entourage di Osimhen. I Gunners sono alla ricerca di un centravanti e oltre ad Osimhen avrebbe contattato anche Sesko, attaccante del Lipsia.
L’obiettivo dei Gunners è assicurarsi uno dei due centravanti per la prossima stagione e nei prossimi mesi la squadra di Arteta deciderà su chi fare l’affondo finale in estate.
Il Napoli attende, nella speranza che la telenovela Osimhen possa finire al più presto.
-
Notizie5 giorni fa
Milan-Conte, dalle anticipazioni di Musmarra alle nostre conferme: ora sono tutti d’accordo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Conceicao disposto a dimettersi: la presa di posizione della dirigenza
-
Notizie7 giorni fa
Milan, si chiude il cerchio: salgono le quotazioni di Paratici
-
Notizie2 giorni fa
Milan, toto allenatore: un nome è già da depennare
-
Calciomercato6 giorni fa
ESCLUSIVA LBDV – La Fiorentina su Immobile
-
editoriale2 giorni fa
Juventus, che futuro con Tether e Lindsell Train? Il punto
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Morata al veleno:” Un progetto che sembrava una cosa è diventato un altro”
-
Serie A23 ore fa
Juventus, riflessioni su Motta: ipotesi esonero immediato