Calciomercato
Le ultime trattative di Calciomercato
Tutto quello che c’è da sapere delle ultime trattative di calciomercato.
Juventus: Gelo Di Maria e Morata resta
La Juventus ha dato un ultimatum a Di Maria. Entro 48 ore la decisione. I bianconeri spingono per un biennale a 7mln per favorire il decreto crescita, l’ex Psg vuole le stesse cifre, ma con un annuale. Barcelona e Benfica sono su di lui.
In parallelo i bianconeri si muovono su altri profili: Zaniolo, Berardi e Kostic.
Allegri potrebbe ritrovare Morata, possibile nuovo prestito. Occhio alla situazione Kean, che i bianconeri potrebbero utilizzare come pedina di scambio con l’Atletico Madrid, dove è uscito anche il nome di De Paul.
Nelle prossime ore Andrea D’Amico, agente di Fagioli, parlerà con l’entourage bianconero per decidere il futuro del suo assistito. In ballo il rinnovo di contratto ed un possibile prestito in Serie A per il giovane.
Capitolo difensore centrale, con il mancato riscatto di Demiral da parte dell’Atalanta, il turco è stato messo sul mercato e la Fiorentina è apparsa interessata. Potrebbe nascere una trattativa con uno scambio con Milenkovic o Igor, due profili che interessano ad Allegri.
Inter: Il Chelsea apre al prestito di Lukaku
Il Chelsea apre al prestito di Lukaku. Marotta lì davanti si muove in più fronti tra cui Dybala, ma prima bisogna vendere un pezzo da novanta.
Individuato il vice Brozovic, con l’albanese Kristjan Asllani.
In difesa, Bremer ha scelto i neroazzurri, ma se non dovesse partire nessuno in quel reparto, la trattativa non può decollare.
Milan: Renato Sanches ad un passo
Renato Sanches sarà il prossimo acquisto a centrocampo per sostituire il partente Kessiè. Affare da 20mln di euro.
In quel ruolo i rossoneri rinnovano con Pobega fino al 2026.
Nel ruolo di esterno offensivo, contatti positivi con l’entourage di Charles De Ketelaere, del Club Brugge.
Tutte le altre trattative di Serie A
Napoli–Bernardeschi mai stati così vicini. Quadriennale da 2,5mln, vicina la fumata bianca.
Commisso vuole riappacificarsi con Pablo Bentancur, agente di Torreira, per il ritorno dell’uruguayano a Firenze, in caso di fumata nera, individuato Grillitsch dell’Hoffenheim il sostituto.
La Lazio chiude con Marcos Antonio dallo Shakhtar Donetsk. Agli ucraini 8mln+2 di bonus, al calciatore 2mln fino al 2027.
L’Empoli dopo aver riscattato il portiere Vicario, dovrà tenerselo stretto perchè Fiorentina, Lazio e Napoli sono vigili sull’estremo difensore.
Con Pinamonti di ritorno a Milano, la squadra toscana ha individuato in Satriano l’attaccante per il prossimo anno.
In attesa di capire il futuro dei gioielli del Sassuolo, ai saluti Djuricic che lascia i neroverdi a parametro zero. Lazio e Torino sul serbo.
Augustin Alvarez del Penarol, è un calciatore molto gradito a Dionisi.
Perso Deulofeu, l’Udinese ha individuato in Joao Pedro, attaccante brasiliano del Watford, l’alternativa.
Nel frattempo viene ufficializzato il nuovo allenatore al posto di Cioffi ed è Andrea Sottil. L’allenatore ex Ascoli ha già giocato in bianconero tra il 1999 ed il 2003.
Lo svincolato Stryger-Larsen potrebbe andare al Trabzonspor.
La Salernitana individua Bigon come sostituto di Sabatini. I primi obiettivi sono Lovato di ritorno dall’Atalanta ed il ritorno di Simone Verdi.
Lo Spezia ufficializza Luca Gotti al posto di Thiago Motta.
Monza scatenato. Vigile sulla questione Messias. Se il brasiliano non verrà riscattato dal Milan, Galliani potrebbe piazzare il colpo. In uscita il capitano Alessio Romagnoli, che potrebbe essere una grande opportunità di mercato. Sondaggio per Pessina, ma al momento l’Atalanta vuole almeno 20mln. Si lavora per il riscatto dall’Inter di Pirola.
Il Lecce ha chiesto informazioni sul calciatore dell’Alanyaspor, Famara Diedhiou e alla Roma sul prestito di Afena Gyan.
Mercato di Serie B
Il presidente dell’Ascoli, Massimo Pulcinelli, a lavoro per convincere Pippo Inzaghi come nuovo allenatore.
Il Cagliari dopo aver annunciato Fabio Liverani come nuovo allenatore vuole riportare in Italia, Filippo Falco, emigrato alla Stella Rossa.
Il Modena prende in prestito il giovane difensore Cittadini dall’Atalanta.
Calcio Estero: Il Real piazza il colpo
Il Real Madrid piazza il primo colpo di mercato, Aurelian Tchouameni, il centrocampista francese firma un quinquennale. Al Monaco andranno 80mln di euro. Per il versante rinnovi l’ex pallone d’oro Luka Modric ha esteso il suo contratto per un altro anno.
Sergi Roberto rinnova con il Barcelona fino al 2023.
Il nuovo Chelsea alla ricerca di nuovi difensori, dopo De Ligt, anche De Vrij sul taccuino.
Psv Eindhoven ed Ajax hanno messo gli occhi sul giovane 2003 Willy Gnonto, che si è messo in luce negli ultimi giorni con la nazionale italiana.
Il Karagumruk ad ore prenderà la decisione definitiva su Andrea Pirlo.
Il Valencia ha messo nel mirino Vecino, in uscita dall’Inter.
Il Newcastle acquista le prestazione del 19enne Hugo Ekitike. Al Reims andranno 30mln di euro. Contratto quinquennale a 3,5mln.
Diego Godin lascia dopo sei mesi l’Atletico Mineiro. Pronto un accordo di 18 mesi con il Velez in Argentina.
Calciomercato
Juventus, infortunio Weah: i tempi di recupero
L’attaccante della Juventus, Timothy Weah, ha subito una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra. Ecco quando tornerà a disposizione.
In casa Juventus non arrivano buone notizie visto l’infortunio, l’ennesimo, occorso a Timothy Weah. Il giovane statunitense, che si è dimostrato un elemento chiave per la squadra, dovrà affrontare un periodo di stop forzato. L’infortunio di Weah rappresenta un duro colpo per i bianconeri, che dovranno riorganizzare la loro formazione per compensare l’assenza del giocatore.
Di seguito i tempi di recupero
Juventus, ecco quando torna Weah
Come riportato da Romeo Agresti secondo le prime stime, l’infortunio non dovrebbe tenere Weah lontano dai campi per un lungo periodo. Tuttavia, il suo recupero sarà monitorato attentamente dallo staff medico della Juventus, per garantire un ritorno in piena forma. Nel frattempo, i tifosi sperano che l’attaccante possa tornare presto a dare il suo contributo alla squadra. La Juventus dovrà adattarsi e cercare soluzioni alternative per mantenere la competitività in campionato e nelle competizioni internazionali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Romeo Agresti
#Weah: lesione di basso grado del bicipite femorale della coscia destra ⛔️🇺🇸
— Romeo Agresti (@romeoagresti) December 18, 2024
Calciomercato
Roma su Raspadori se parte Dybala: bocciatura per Soulé?
Con la sempre più probabile partenza di Dybala, la Roma si guarda attorno per la sua sostituzione: spunta la suggestione Raspadori.
Con Dybala sempre più vicino alla cessione, con la suggestione turca all’orizzonte, la Roma si sta adoperando per trovare un altro giocatore che possa giocare vicino a Dovbyk e fornirgli un supporto offensivo.
Roma, se parte Dybala c’è Raspadori…e Soulé?
In estate il Napoli aveva rifiutato una proposta dell’Inter (25 milioni più 10 di bonus) per Giacomo Raspadori. La posizione della società partenopea è chiara. A Castel Volturno non vogliono privarsi del nazionale italiano, in quanto ha caratteristiche uniche nella rosa azzurra e può offrire soluzioni tecniche diverse rispetto a Lukaku (da centravanti) e da McTominay (come incursore sulla trequarti).
A Gennaio, però, le cose potrebbero cambiare. Solo undici presenze stagionali, di cui appena sei dal primo minuto. Tre di queste sono arrivate nelle prime tre giornate (prima dell’arrivo di Big Rom alle pendici del Vesuvio) e le altre tre in Coppa Italia. Competizione che però i campani hanno prematuramente abbandonato agli ottavi di finale, dopo la sconfitta dello Stadio Olimpico contro la Lazio di Marco Baroni.
Con sole ventidue partite da giocare da qui a fine stagione, il Napoli (che ad oggi non sembra intenzionato a privarsi di lui) potrebbe rivedere la sua posizione. Per portarlo all’ombra del Colosseo servirebbe un’offerta simile a quella fatta dai meneghini in estate, anche se un semestre passato a fare da “riserva” potrebbe aver contribuito ad abbassare il prezzo del cartellino dell’ex-attaccante del Sassuolo.
Qualora la Roma dovesse effettivamente mettere le mani su Raspadori o su un qualsiasi altro giocatore per la sostituzione di Dybala, si aprirebbe un nuovo capitolo della querelle Soulé. Il fantasista argentino, arrivato in estate dalla Juventus, è stato un oggetto misterioso in questa prima parte della sua avventura nella Capitale romana. Poco spazio e prestazioni incolore, con le cose che non sembrano essere cambiate con Ranieri.
Infatti, nelle sei partite che i giallorossi hanno disputato sotto l’egida del tecnico romano, l’ex-Frosinone ha giocato solo una volta da titolare. Il nuovo allenatore (che sin qui ha scelto la strada del 3-5-2, con Dybala a supporto di Dovbyk) non vede Soulé da seconda punta. Potrebbe fare al massimo l’esterno (in caso di 3-4-3) alto o il trequartista, in caso di 3-4-2-1. Un equivoco tattico che rischia di prolungarsi sino all’estate.
Calciomercato
Napoli, possibile asse di mercato con la Fiorentina: tutti i dettagli
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli e la Fiorentina potrebbero mettere in atto uno scambio di mercato che gioverebbe ad entrambe le squadre.
Il Napoli di mister Conte non si vuole nascondere in questa sessione di mercato e vuole tenere il passo di Atalanta e Inter, ma per farlo servono rinforzi per aumentare ulteriormente la qualità della rosa. Motivo per cui il club azzurro starebbe pensando ad un doppio scambio con la Fiorentina per rinforzare in particolar modo il reparto arretrato.
Napoli, chi sono gli obiettivi di mercato
Il Napoli di mister Conte in questa stagione non vuole nascondersi e vuole provare a recitare un ruolo da protagonista in questa stagione, ma per farlo serve una rosa completa in tutti i reparti.
Motivo per cui il club campano avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare in particolar modo il pacchetto difensivo.
Tra le eventuali mosse di mercato degli azzurri, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, ci sarebbe uno scambio con la Fiorentina che potrebbe portare ad una rivoluzione in particolar modo sugli esterni.
Infatti in ballo oltre allo scambio Biraghi–Spinazzola ci sarebbero anche altri giocatori coinvolti come il centrocampista ex Hellas Verona Folorunsho che, secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, potrebbe approdare a Firenze essendo fuori dai progetti di mister Conte.
Oltre all’eventuale affare con la Fiorentina il club partenopeo avrebbe messo nel mirino altri elementi per rinforzare la difesa come l’ex Real Madrid e attuale perno della difesa della Juventus Danilo e lo svincolato Luiz Felipe.
Mentre un ulteriore elemento per il pacchetto arretrato che può fare al caso del club campano è il difensore argentino in uscita proprio dalla Fiorentina Lucas Martinez Quarta.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il Napoli riesca ad assicurarsi elementi che possano aumentare la qualità della difesa di mister Antonio Conte.
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca monitora non solo Jimenez e Liberali: studia il piccolo Tonali
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, speranze per Tonali: le richieste del Newcastle e una disperata strategia | La verità
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Fonseca: “Ho parlato con chi volevo parlare, domani giocherà qualcuno dell’U23. E su Theo…”
-
Serie A4 giorni fa
Fiorentina, doppio colpo a gennaio: clamoroso ritorno?
-
Notizie4 giorni fa
Milan, fiducia totale a Fonseca: interviene Ibrahimovic
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan il procuratore di Theo è a Milano: tutti i dettagli
-
Calciomercato7 ore fa
Milan, Jacobone svela l’acquisto a centrocampo per gennaio
-
Mondiali5 giorni fa
Qualificazione Mondiale 2026: ecco i due possibili gironi dell’Italia!