Tutte le trattative di calciomercato che vi siete persi nella giornata di ieri.
Juventus: Un ritorno e non solo
Pog-back. Dopo 6 anni, Paul Pogba torna a vestire bianconero. L’annuncio avverrà tra il 5 e l’8 luglio, quando il francese sbarcherà a Torino per le visite mediche. Triennale da 8 mln + 2 di bonus con opzione per il quarto anno.
Nella giornata di ieri si è parlato anche del futuro di De Ligt. L’olandese è lontano dal rinnovo, e potrebbe essere ceduto già in questa sessione di mercato, visto che in Premier League ha tanti estimatori.
Con Di Maria in standby, i bianconeri lavorano per portare Zaniolo a Torino. Trattativa complessa in quanto i giallorossi vogliono incassare il più possibile. Una prima offerta è stata declinata di 25 mln + i cartellini di Arthur e McKennie. Sul calciatore, ieri Paratici è stato in Italia, ed ha chiesto informazioni a riguardo.
Si avvicina sempre di più
Andrea Cambiaso alla
Juventus. L’accordo con il
Genoa è stato trovato, ora l’entourage del calciatore valuterà le varie offerte e lo cederà al miglior offerente. Nella trattativa con il grifone è uscito il nome di
Dragusin, dove anche il
Parma si è mosso nelle scorse ore.
Capitolo cessioni: Mandragora è sempre più vicino a vestire viola, infatti è arrivata una prima offerta vicino ai 10 mln. Per Zanimacchia testa a testa Parma e Cremonese. Per Fagioli, è stato richiesto da Sassuolo e Monza.
Da questi tesoretti i bianconeri potrebbero incassare circa 25 mln.
Su Kean arrivano le prime offerte dalla Premier: Fulham e Nottingham si sono mostrate interessate. Il calciatore vorrebbe andar via in un club più ambizioso e difatti non è da escludere un possibile scambio con il Psg con Paredes.
Dybala e non solo
Primi attriti tra l’Inter e Antun. A quanto pare i neroazzurri hanno offerto a Dybala 5 mln + 1 legato al 50% delle presenze del calciatore. In ogni caso dopo l’arrivo di Lukaku, serviranno almeno due cessioni tra Sanchez, Correa e Dzeko. Alex Cordaz rinnova per un altro anno.
Il Milan vuole soffiare Douglas Luiz alla Roma. Il brasiliano è diventato il calciatore prescelto se dovesse saltare la trattativa con Renato Sanches
.
Gollini in uscita da Bergamo, è stato offerto in prestito alla Fiorentina, che al momento preferisce Milinkovic-Savic come alternanza a Terracciano.
Sulla trattativa di ieri che ha portato Ederson all’Atalanta, i campani riceveranno 15 mln più i prestiti di Lovato ed Okoli. In chiusura anche il prestito di Riccardo Calafiori dalla Roma.
Nuovi numeri 9
Colpo nella notte. L’Empoli ha preso Mattia Destro. Dopo Satriano, i toscani sostituiscono Pinamonti e Cutrone. In porta arriva Samuele Perisan.
Thomas Henry sarà ufficialmente un nuovo giocatore dell’Hellas Verona. Prestito oneroso ad 1 mln di euro.
Il Lecce chiude Lorenzo Colombo dal Milan. Il giovane italiano arriva in prestito. In difesa il nome nuovo è Maksimovic, in uscita dal Genoa.
Il Monza blocca in prestito Stefano Sensi, si aspetta una risposta del calciatore. Con l’Inter si è parlato anche di Pinamonti. Si profila sempre di più un grande mercato per i brianzoli che hanno chiesto informazioni sul prestito secco di Miretti della Juventus. Con la Roma si monitora la situazione di Villar e contatti persino con il Real Madrid per riportare Borja Mayoral in Italia.
Con l’arrivo di Joao Pedro, la Salernitana non rinnoverà il contratto con Milan Djuric. Il Genoa si è mostrato interessato.
Accordo trovato tra Torino e Marsiglia per l’approdo di Luis Henrique. Prestito con diritto di riscatto a 6 mln.
Il Bologna ha mostrato interesse per Lorenzo Lucca del Pisa.
Pazza idea Bayern
Il Bayern Monaco ha la grande suggestione di sostituire Lewandowski, con Cristiano Ronaldo.
Il Lipsia rinnova con Christopher Nkunku fino al 2026 ed il Bayer Leverkusen con Florian Wirtz fino al 2027.
Il Wolfsburg guarda in Italia per rinforzare la difesa. Offerti 12 mln all’Empoli per il cartellino di Mattia Viti.
Martin Hinteregger a soli 29 anni si ritira dal calcio. L’austriaco chiude la sua carriera con la vittoria dell’Europa League con la maglia dell’Eintracht Francoforte.
Sondaggio del Siviglia per Luis Alberto.
Clement Lenglet è stato offerto al Marsiglia, in uscita dal Barcelona.
Sondaggio del Karagmuruk per il centrocampista del Frosinone, Matteo Ricci.