Calciomercato
Le ultime trattative di Calciomercato
Tutto quello che c’è da sapere delle ultime trattative di calciomercato.
Il calciomercato delle big
L’INTER, è sempre più vicino al ritorno di Romelu Lukaku. Il CHELSEA ha aperto al prestito e chiede almeno 15 mln. I neroazzurri al momento ne hanno offerti solo 5, ma già nelle prossime ore potrebbe esserci un rilancio da parte di Marotta.
Per Asllani esiste un accordo tra la beneamata e l’EMPOLI. 4 mln di prestito con riscatto di altri 10 più l’inserimento di Satriano in prestito. I toscani hanno messo Marin nel mirino come sostituto dell’albanese. In difesa insieme a Caldara, è molto vicino Victor Chust, spagnolo proveniente dal REAL MADRID, l’anno scorso al CADICE.
Il MILAN riscatta Junior Messias. Dopo i 2,6 mln versati l’anno scorso per il prestito al CROTONE, arriva il riscatto a 4,5.
Massimiliano Allegri non è soddisfatto del mercato a rilento della JUVENTUS fino a questo momento. Con Pogba ormai fatto, il tecnico livornese vorrebbe almeno un altro calciatore di caratura mondiale. Ecco perchè la pista Di Maria non è stata accantonata. Kostic e Morata sono gli altri due calciatori che Max vorrebbe la prossima stagione per completare il reparto di esterni assieme a Chiesa. Mattia De Sciglio rinnova a cifre più basse il suo contratto fino al 2025.
Mercato che entra nel vivo
La LAZIO deve affrontare il tema Muriqi. Il kosovaro si è rilanciato nella seconda parte di stagione con la maglietta del MAIORCA, ma ora gli spagnoli vogliono lo sconto sul riscatto. Sarri nel frattempo sogna Mertens, in uscita da NAPOLI.
Partenopei interessati a Luis Alberto. De Laurentis offrirebbe Mario Rui come contropartita.
La ROMA difficilmente farà partire Vina e Shomurodov la prossima stagione, per via dei lunghi contratti. La società ha investito tanto su di loro, probabilmente avranno una seconda possibilità per convincere Mourinho. In uscita Reynolds, andrà in prestito con diritto di riscatto al WESTERLO in Belgio. Per Fuzato ipotesi IBIZA, club di seconda divisione spagnola.
La FIORENTINA è molto vicina al brasiliano Dodò dello SHAKHTAR DONETSK. La prima offerta viola oscilla tra i 10 e i 12 mln di euro. Il direttore sportivo Dario Srna, ex giocatore anche del CAGLIARI, ne chiede 15. Probabilmente nei prossimi giorni potrà arrivare la fumata bianca. Per l’attacco, Luka Jovic è il nome nuovo.
Le altre di Serie A
Nelle prossime ore il SASSUOLO ufficializzerà il centravanti Augustin Alvarez, 21enne proveniente dal PENAROL. L’uruguaiano sarà probabilmente il sostituto di Gianluca Scamacca. Nelle ultime ore il PSG ha fatto un’offerta di 35 mln di euro. I neroverdi ne chiedono 50, ma visto il blasone parigino, la trattativa potrebbe andare a buon fine. Per il ruolo di portiere, Gianluca Pegolo, rinnova per un altro anno.
Il VERONA dopo aver chiuso Carboni, continua la trattativa con Henry, in uscita da VENEZIA. Ai dettagli Piccoli, che probabilmente prenderà il posto di Simeone. Continuano i dialoghi con l’ATALANTA. Gli orobici hanno chiesto informazioni su Ilic ed hanno messo sul piatto Lovato come contropartita. Dea che hanno individuato in Nuno Tavares, il sostituto ideale di Gosens. Trattativa non semplice per il 22enne portoghese dell’ARSENAL. In attacco sempre più lontano il futuro di Muriel. Il MARSIGLIA ha offerto 15 mln.
Sirene inglesi per il centrocampista svedese Matias Svanberg del BOLOGNA. I felsinei chiedono almeno 10 mln di euro per vendere uno dei pilastri della rosa.
La SAMPDORIA è vigile sul difensore rossonero, Matteo Gabbia, in uscita da Milanello, per giocare di più in questa stagione.
Simone Zaza ai saluti con il TORINO.
L’UDINESE rifiuta Ounas come contropartita di Deulofeu.
Lo SPEZIA rischia di perdere Nikoloau. Corteggiato da TORINO ed EINTRACHT.
La CREMONESE dopo aver ingaggiato in prestito il messicano Johan Vasquez, l’anno scorso al GENOA, cerca di strappare Nicolò Cambiaghi, attaccante che si è messo in evidenza l’anno scorso al PORDENONE.
Galliani vuole regalare al suo MONZA una squadra molto competitiva. Tanti i nomi in ballo soprattutto nel ruolo di numero 9. Dopo il non accordo con Joao Pedro, adesso i brianzoli puntano Pinamonti.
Le trattative di Serie B
Il GENOA riparte ancora una volta con Alexander Blessin in panchina. Il primo rinforzo proviene dall’EINTRACHT FRANCOFORTE ed è l’esperto centrocampista Stefan Ilsanker. Il CAGLIARI dopo aver fatto cassa con i suoi gioielli, inizierà a fare mercato. I nomi per l’attacco sono Coda e Lapadula. Il COSENZA solleva dall’incarico Pierpaolo Bisoli. Dionigi in pole position per sostituirlo.
Mercato estero con due rinnovi da record
Vinicius Junior firma il rinnovo con il REAL MADRID fino al 2026.
Gavi rinnova con il BARCELONA fino al 2027. Entrambi avranno la clausola da 1 miliardo di euro. Dani Alves non rinnova con il BARCELONA e lascia il club per la seconda volta a parametro zero.
Su Demiral spunta l’ipotesi NEWCASTLE. I magpies potrebbero affondare il colpo se dovesse saltare Botman.
Il MANCHESTER CITY mette nel mirino Kalvin Phillips. Ma la bottega del LEEDS ha prezzi molto elevati.
Il MARSIGLIA pronto ad accaparrarsi le prestazioni di Witsel. Contratto biennale.
David Neres ad un passo dal BENFICA.
Stryger-Larsen firma un triennale con il TRABZONSPOR.
Gattuso vuole Timothy Weah nel suo VALENCIA.
Calciomercato
Roma, dopo Dybala il Galatasaray vuole anche Soulé: i dettagli
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Galatasaray avrebbe chiesto informazioni alla Roma per quanto concerne Matias Soulé.
Corsi e ricorsi storici. Comunque vada, il destino di Matias Soulé appare sempre e indissolubilmente legato a quello di Paulo Dybala. Con la permanenza dell’argentino nella Capitale, potrebbe partire l’ex-Frosinone.
Roma, sondaggio del Gala per Soulé: la situazione
Sono cambiati tre allenatori, eppure Soulé è rimasto un oggetto misterioso in quel di Trigoria. Difficile pensare che nessuno riesca a tirare fuori il meglio da questo ragazzo, che all’attivo ha una sola esperienza da titolare in Serie A. Più probabile, invece, che la maglia della Roma non faccia per lui. Che “gli stia larga“, parafrasando Fabio Capello. Una sensazione che, negli ultimi tempi, potrebbe aver avuto anche la dirigenza giallorossa.
La cura Ranieri ha rivitalizzato più o meno tutti nella sponda giallorossa della Città Eterna, tranne lui. Una sola presenza da titolare (in Europa League contro il Braga) e undici panchine. Scavalcato dalla gerarchie anche dal redivivo Baldanzi, per il prodotto delle giovanili della Juventus sembra davvero non esserci più spazio. L’inaspettata permanenza estiva di Dybala ha irrimediabilmente compromesso la sua esperienza.
Arrivato inizialmente come erede naturale di Paulo, che sembrava inizialmente destinato al Qatar, ha faticato a ritagliarsi il ruolo di vice. La querelle legata alla Joya si è poi riproposta para-para quest’inverno, stavolta con il Galatasaray a recitare il ruolo del guastafeste. Tuttavia, si sa, fra moglie e marito non si mette il dito e il matrimonio fra Dybala e la Roma s’ha da fare: anche perché Ranieri s’é reso conto di non poterne fare a meno.
Ed ecco che allora lo stesso Galatasaray ci riprova. Infatti, stando a quanto riportato dal noto esperto di mercato internazionale Matteo Moretto sul proprio profilo Twitter, proprio il club turco avrebbe chiesto informazioni sull’argentino. Non sono trapelate né cifre né formule, ma quanto è bastato per corroborare nell’ambiente giallorosso la sensazione che la parola fine sia vicina ad essere scritta.
Nelle ultime ore il Galatasaray si è informato sulla situazione di Matias Soulé della Roma.
— Matteo Moretto (@MatteMoretto) January 24, 2025
Calciomercato
Manchester United, il Lecce fa il prezzo per Dorgu
Il Lecce chiede 40 milioni di euro al Manchester United per Patrick Dorgu, altrimenti il trasferimento non sarà possibile a gennaio.
Le richieste del Lecce per Patrick Dorgu
Il Lecce ha fissato il prezzo per il giovane talento Patrick Dorgu a 40 milioni di euro, un valore che il Manchester United dovrà soddisfare se intende accaparrarsi il giocatore già nella finestra di mercato di gennaio. La dirigenza del club italiano è ferma nella sua posizione e non intende cedere a offerte inferiori. Questo lascia intendere che il Lecce è determinato a trattenere Dorgu fino alla prossima estate a meno che le richieste economiche non vengano completamente soddisfatte.
Manchester United: Secondo tentativo non sufficiente
Il Manchester United ha già effettuato un secondo approccio per assicurarsi le prestazioni di Dorgu, ma l’offerta presentata non ha ancora convinto il club salentino. Questo scenario mette in evidenza la determinazione del club salentino nel proteggere i propri talenti e nell’ottenere il massimo valore economico possibile per il loro trasferimento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚠️ Lecce board insist on €40m package for Patrick Dorgu to Man United or he won’t be allowed to leave in January.
The Italian club hope to keep the player until the summer unless valuation is met.
Manchester United’s second approach, not enough to get it done so far. pic.twitter.com/zIBgvEvn6i
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 24, 2025
Calciomercato
Napoli, Contini piace a tanti in Serie B ma resterà azzurro
Nikita Contini resta al Napoli. Sfumano le voci di un trasferimento in Serie B per il giovane portiere partenopeo, che rimarrà azzurro.
Interesse dalla Serie B, ma Contini rimane
Negli ultimi giorni si sono intensificate le voci riguardanti un possibile trasferimento di Nikita Contini, il giovane portiere del Napoli, verso alcuni club di Serie B. Numerose squadre della serie cadetta avevano mostrato interesse per il giocatore, vedendolo come un rinforzo importante per la loro rosa. Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni, Contini sembra destinato a rimanere alla corte del club partenopeo. Questa decisione potrebbe essere influenzata dalla volontà del Napoli di mantenere una rosa competitiva e ben fornita in tutti i reparti, in vista degli impegni stagionali.
Un futuro ancora a Napoli
La conferma della permanenza di Contini al Napoli rappresenta un segnale di fiducia nei confronti del giovane portiere. Il club sembra intenzionato a puntare su di lui come riserva di esperienza, con l’obiettivo di crescere ulteriormente sotto la guida degli allenatori partenopei. Questa scelta permette al Napoli di avere una valida alternativa tra i pali, assicurandosi così una copertura adeguata in caso di necessità. Per ora, dunque, il futuro di Contini appare ancora colorato di azzurro, con la possibilità di ritagliarsi uno spazio importante nel progetto tecnico del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some interests from #SerieB’s clubs from Nikita #Contini, but he should stay at #Napoli. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 24, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie10 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si cambia strada per Gimenez: prima offerta per averlo a gennaio | I dettagli