Categorie: Calciomercato

Lecce, a centrocampo l’obiettivo principale è un ex Torino

Il Lecce continua a lavorare sul mercato per regalare nuove pedine a Gotti. L’obiettivo principale a centrocampo ha un passato nel Torino e nella Sampdoria.

Il Lecce è determinato a mettere a disposizione di Luca Gotti una squadra di livello che possa lottare ancora per la permanenza in massima serie. Dopo aver rinforzato la difesa e l’attacco, adesso l’obiettivo è un centrocampista offensivo che possa agire anche da trequartista all’occorrenza, permettendo così al tecnico di variare tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1.

Lecce, passi in avanti per Praet

Il primo nome nella lista è quello di una vecchia conoscenza del nostro campionato: Dennis Praet. Il centrocampista belga, che in passato ha vestito le maglie di Sampdoria e Torino, rappresenta un obiettivo concreto per i giallorossi.

Praet, attualmente svincolato dopo la scadenza del suo contratto con il Leicester, sarebbe un acquisto molto importante per i salentini, in quanto porterebbe qualità ed esperienza al centrocampo di Gotti.

Con la sua capacità di giocare sia come mezzala che come trequartista, il classe ’94 offrirebbe diverse soluzioni tattiche al tecnico, permettendo di adattarsi meglio alle diverse situazioni di gioco.

La trattativa per portare il belga in Salento procede spedita. Il centrocampista sarebbe ben contento di tornare in Serie A, campionato dove ha già dimostrato il suo valore.

Questa volontà di ritornare in Italia lo ha portato anchead abbassare le sue richieste per l’ingaggio, che in Inghilterra superava i 2 milioni di euro annui. Questa apertura del giocatore ha facilitato le negoziazioni, avvicinando le parti a un accordo.

L’arrivo di Dennis Praet rappresenterebbe un colpo significativo per il Lecce, che vuole costruire una squadra competitiva e pronta a lottare per la salvezza. La dirigenza giallorossa è al lavoro per chiudere l’affare il prima possibile e permettere a Gotti di avere a disposizione un giocatore di grande qualità

e versatilità.

Con Praet in rosa, il Lecce potrebbe fare un salto di qualità importante, aumentando le proprie chances di permanenza in Serie A e offrendo ai tifosi giallorossi nuove speranze per la stagione in corso.

Aggiornato al 18/07/2024 10:51

Condividi
Pubblicato da
Federico Di Silvio

Gli ultimi aggiunti

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #30

30° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale…

6 minuti fa

Bundesliga, il punto sulla terza giornata

Il punto sulla terza giornata di Bundesliga. Bayern Monaco in vetta a punteggio pieno, il…

25 minuti fa

Napoli, Cannavaro: “Conte è stato bravo a ridare fiducia”

Il Napoli, lui, lo porta nel cuore da molto tempo: ecco che cosa ha detto…

46 minuti fa

Fiorentina, ora è allarme difesa

La Fiorentina torna da Bergamo con una sconfitta pesante dopo un buon primo tempo nella…

1 ora fa

Milan, Cardinale si aspetta il giusto approccio: la telefonata a Fonseca

Milan, ci arrivano notizie, anticipate anche dalla Gazzetta dello Sport, in merito ad un'importante chiamata del…

1 ora fa

Sampdoria, adesso la crisi e’ conclamata: blucerchiati ultimi

Sampdoria, altro ko per i blucerchiati in quel di Cosenza. I tre punti dei calabresi…

2 ore fa