Categorie: Calciomercato

Lecce, all in sul portiere e sul centrocampista

Lecce, all in sul portiere e sul centrocampista. Il nuovo allenatore pronto ad accogliere due scommesse di Pantaleo Corvino, i dettagli

Dopo la partenza di Wladimiro Falcone, riscattato dalla Sampdoria e in attesa di essere rivenduto, il club giallorosso è a caccia di un nuovo portiere titolare. Nel frattempo ha rinnovato il contratto al secondo Marco Bleve, fino al 30/06/2026.

Il terzo estremo difensore in rosa sarà ancora Federico Brancolini, classe 2001 e ritenuto in prospettiva futura il potenziale custode della porta. Varie le candidature per il posto vacante, Pantaleo Corvino lavora senza sosta.

Il casting ha messo in evidenza i nomi di Bartlomiej Dragowski, Simone Scuffet, Pietro Terracciano, Luigi Sepe, Elia Caprile, Emil Audero, Ciprian Tatarusanu, Alessio Cragno e Alberto Paleari. Tutti ottimi portieri.

Ma nelle ultime ore sta circolando un nome a sorpresa, quello di Thomas Strakosha. L’ex portiere albanese della Lazio è reduce da una annata in chiaroscuro al Brentford

. L’ipotesi è quella di un prestito secco.

Il Brentford apre per il portiere, assalto all’Inter per un giovane

Gli agenti del gigante albanese (è alto 1,94 cm) sono in contatto con la dirigenza salentina, il Brentford non ha particolari problemi a prestare il portiere. Utilizzato solo nella coppa nazionale, con scarsi risultati.

Lecce potrebbe essere la piazza ideale per il rilancio di un ragazzo ancora giovane (classe 1995) e che solo pochi anni fa era sulla cresta dell’onda. Oltre al ruolo delicato del portiere, va coperta la casella del regista in mezzo al campo.

Che verrà lasciata libera da Morten Hjulmand, il danese aspetta di conoscere la nuova destinazione fra Roma, Inter, Milan, Borussia Dortmund e alcune squadre della Premier League. Il profilo è quello di Giovanni Fabbian.

Classe 2003, nato a Camposampiero (Padova). Dopo le giovanili nel Padova, viene acquistato dall’Inter e fa la trafila. Quest’anno ha giocato in prestito nella Reggina, imponendosi all’attenzione generale. Il Lecce ci prova.

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Lecce

Gli ultimi aggiunti

Platini la butta lì: “Si dovrebbe giocare 10 contro 10, ne gioverebbe lo spettacolo”

La leggenda del calcio transalpino, nonché ex-giocatore della Juventus, Michel Platini ha concesso un'intervista esclusiva…

9 ore fa

Balotelli: “Passo per un bad boy, ma c’è chi scommette. Sul ritorno in Italia…”

L'ex-attaccante di Milan e Inter (fra le altre) Mario Balotelli ha espresso ai microfoni di…

9 ore fa

Szczesny torna allo Stadium: un amore interminabile

Il portiere ormai ex Juventus, Wojciech Szczesny sarà presente allo Stadium per assistere all'incontro in…

10 ore fa

Juventus, la finanza sequestra 75 milioni agli Elkann

La Guardia di Finanza sequestra 75 milioni di euro agli Elkann e al presidente della…

10 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali

Hellas Verona-Torino è il Friday Night della quinta giornata di Serie A. Gli scaligeri di…

11 ore fa

Udinese, Lovric: “Mi sento un leader. Barella uno dei migliori nel mio ruolo.”

Il centrocampista dell'Udinese Sandi Lovric ha rilasciato un'intervista ai microfoni di Tuttosport. Di seguito un estratto…

11 ore fa