Categorie: Calciomercato

Lecce, Baschirotto in Nazionale e…..

Lecce, Baschirotto in Nazionale e…..prossimo a sbarcare in una big. Anno d’oro per il ragazzo veneto, impostosi all’attenzione generale

Dopo tanta gavetta è arrivato l’anno della consacrazione per Federico Baschirotto. Il difensore ha appena raggiunto la salvezza con il Lecce e si appresta a indossare la maglia azzurra per le finali della Nations League.

Traguardi importanti per il classe 1996, scoperto da Pantaleo Corvino e lanciato fin dalla prima giornata di campionato in pianta stabile da Marco Baroni. Centrale dotato di fisico e visione di gioco, può essere utilizzato anche come terzino destro.

Caratteristiche che hanno catturato l’attenzione del commissario tecnico Roberto Mancini e delle big del calcio italiano. Non solo, il giocatore ha estimatori anche fra gli operatori di mercato all’estero. La società giallorossa pronta a monetizzare ?

Il possente atleta ha un contratto con il club salentino fino al 30/06(2025. Con una clausola che consente una ulteriore estensione contrattuale per altri due anni. Percepisce uno stipendio di 85o mila euro. Il suo agente è Giulio Gallovich.

La poliedricità del giocatore attira i grandi club

La giostra del calciomercato è partita, la vetrina Lecce è una delle più visitate. Non solo Federico Baschirotto, la gioielleria espone Joan Rodriguez, Valentin Gendrey, Morten Hjulmand, Antonino Gallo, Gabriel Espeto Strefezza.

Quando comincerà il ritiro precampionato la rosa giallorossa sarà inevitabilmente  molto diversa da quella attuale. I tifosi leccesi potrebbero non rivedere più in maglia giallorossa il calciatore nato a Isola della Scala

ventisei anni fa.

Gli interessi dei grandi club italiani stanno convergendo sul poliedrico difensore. Piace Roma, Lazio, Milan, Inter, Juventus, Fiorentina, Torino, Napoli, Atalanta. Insomma, tutte squadre di alta classifica e piazze prestigiose.

La dirigenza giallorossa per lasciare partire il giocatore chiederà una cifra fra gli 8 e i 10 milioni di euro. Realizzando una plusvalenza, visto che il ragazzo è arrivato per 350 mila dall’Ascoli durante la sessione estiva 2021/22.

Le sirene dall’estero non mancano, ma Baschirotto preferisce l’Italia

Come era nelle previsioni il numero sei è stato adocchiato anche da club esteri. Dalla Germania parlano di un interesse da parte di Eintracht Francoforte (deve sostituire Evan N’Dicka passato alla Roma ndr) e Wolsburg.

Chiamate anche dalla Premier League con Everton, Leeds e Leicester pronte a formulare un’offerta. Ci pensano anche le squadre spagnole, Atletico Madrid e Getafe su tutte. Telefonata da parte di Vincenzo Montella per l’Adana in Turchia.

Si muovono anche dalla Francia con Nizza, Lilla, Lens, Monaco e Bordeaux. Sirene greche con Olympiakos Pireo e Panathinaikos Atene in prima fila. L’agente del giocatore ha ricevuto proposte anche Emirati Arabi, Usa, Cina (declinate).

Ma la scelta è quella di continuare a giocare in serie A. Non è da escludere a priori un altro anno di permanenza il giallorosso, dove ha il posto assicurato in ottica nazionale, in vista di Euro 2024 in Germania.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Lecce

Gli ultimi aggiunti

Como, Ludi: “Rispettiamo il Napoli, Nico Paz è un futuro campione”

Il ds del Como Ludi parla, durante un'intervista, del Napoli, del loro accordo per Marin…

13 minuti fa

Real Madrid, Valverde chiarisce: “No critiche agli arbitri”

Fede Valverde chiarisce la sua posizione sui recenti episodi arbitrali che coinvolgono il Real Madrid,…

17 minuti fa

Trevisani: “Juventus-Inter? Se il primo tempo finiva 0-2…”

Riccardo Trevisani ha parlato del derby d'Italia tra Juventus-Inter, sulle frequenze di Cronache di Spogliatoio,…

23 minuti fa

Real Madrid, Ancelotti con il dubbio su Vazquez per Manchester City

Carlo Ancelotti ha dichiarato che Lucas Vazquez potrebbe essere in panchina contro il Manchester City,…

33 minuti fa

Juventus, i convocati di Motta per il PSV

Tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, la Juventus ha reso nota la lista…

47 minuti fa

Udinese, marzo fondamentale tra big match e scontri salvezza

L'Udinese di Runjaic ha ancora una volta dato prova di avere qualcosa in più rispetto…

53 minuti fa