Calciomercato
Lecce, Dorgu si mette in mostra: altri club lo ammirano
Nella partita di ieri nel Lecce ha segnato ben 3 gol in totale, 2 dei quali annullati per fuorigioco: Patrick Dorgu inizia ad attirare gli sguardi.
A 20 anni appena compiuti (lo scorso 26 ottobre, ndr), l’attaccante danese di origini nigeriane Patrick Dorgu è uno dei giocatori in grado di traghettare il Lecce, attualmente in zona retrocessione, verso la salvezza.
La partita di ieri contro l’Hellas Verona, nella quale è stato senza alcun dubbio il man of the match, è riuscito nell’impresa di segnare la bellezza di tre gol, di cui 2 annullati per fuori gioco, e di portare alla vittoria i suoi al 51′, complici anche le due espulsioni avversarie (Tchatchoua e Belahyane).
È titolare inamovibile in campo fin dalla partita contro il Parma dello scorso 21 settembre, partita nella quale aveva segnato un precedente gol che era valso il pareggio 2-2: l’ultima partita in cui il Lecce aveva conquistato punti.
La sua capacità di incidere non solo in difesa, ma anche in area avversaria, è cruciale per una squadra che punta alla salvezza.
Lecce, a chi piace Dorgu?
La testa del giocatore è rivolta al Lecce e all’obiettivo salvezza, ma il suo talento non passa inosservato. In vista del mercato estivo, club come Milan e Napoli sembrano già interessati a lui, pronti a investire su un giovane di prospettiva.
Ora, però, Dorgu ha una stagione da portare a termine e una maglia da onorare.
Calciomercato
Milan, doppio colpo dall’Argentina? Tutti i dettagli
Il Milan sembra intenzionato a rafforzare ulteriormente il proprio organico puntando su giovani talenti sudamericani e, secondo quanto riportato da Daniele Longo, sarebbe pronta una missione in Argentina per osservare da vicino due prospetti emergenti: Thiago Fernandez e Mastantuono.
Thiago Fernandez, classe 2004, è un attaccante che predilige partire dalla fascia sinistra per poi accentrarsi, caratteristica che ricorda quella di Rafael Leão e che potrebbe inserirsi bene negli schemi di Fonseca.
Il Milan ha già mostrato un forte interesse per questo giovane talento.
L’altro obiettivo è Mastantuono, per il quale però la concorrenza è decisamente agguerrita, con il Real Madrid in testa tra i club interessati. I prossimi mesi saranno cruciali per capire se il Milan riuscirà a concretizzare questi due colpi di mercato e a battere la concorrenza per portare a Milano questi giovani promesse.
Calciomercato
Juventus, occhi puntati su Ardian Ismajli: settimana decisiva per il sì
Juventus, la società è a caccia di un difensore quantomai necessario per gli equilibri tattici di Thiago Motta, orfano dell’infortunato Bremer.
Per la prima volta, nel derby d’Italia, il muro difensivo dei bianconeri è crollato. La difesa aveva già iniziato a vacillare nell’impegno in Champions League contro lo Stoccarda. In quel caso solamente la prestazione di un miracoloso Perin aveva limitato i danni. Domenica, contro l’Inter, la difesa ha incassato ben 4 gol, dopo averne subito solamente uno (su rigore) in 8 partite.
Nel calcio di Thiago Motta è ormai chiara l’importanza della fase difensiva. La dirigenza dovrà attingere al mercato di gennaio per accontentare le richieste del tecnico.
Juventus, Ismajli è la giusta soluzione per Thiago Motta?
Giuntoli ha messo gli occhi sul difensore dell’Empoli, kosovaro ma naturalizzato albanese. Il club, allenato da d’Aversa, ha dimostrato di essere una delle migliori difese del campionato, posizionandosi solamente dopo Napoli e Juventus. L’Empoli ha subito solamente 6 gol nelle ultime 9 partite.
Uno dei protagonisti del muro difensivo ideato dall’Empoli è il centrale Ardian Ismajli. Il giocatore è riuscito a mettere in seria difficoltà i più grandi attaccanti del nostro campionato. Da Romelu Lukaku a Dusan Vlahovic, oltre all’ucraino Artem Dovbyk fino all’ultima prestazione contro il Parma dove ha messo in difficoltà Ange-Yoan Bonny.
La Juventus guarderà con attenzione la prossima gara dell’Empoli contro l’Inter. Ismajli dovrà confrontarsi con Lautaro Martinez e Marcus Thuram, due degli attaccanti più prolifici del nostro campionato. Il difensore ha già dimostrato particolare abilità nell’uno contro uno contro giocatori di questo calibro, fisici ma anche tecnici nello stretto. Vedremo come reagirà Ismajli contro una delle squadre più pericolose, almeno in termini offensivi, del nostro campionato. Un ulteriore banco di prova che darebbe una conferma definitiva sul valore del giocatore.
Giuntoli a gennaio ci penserà e, nel frattempo, aggiunge il giocatore alla lista per il dopo Bremer. Un elenco in cui spicca anche il nome di Jaka Bijol dell’Udinese. Saranno le prossime partite dei due giocatori a chiarire le idee della società bianconera.
Calciomercato
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe continuando a monitorare il calciatore Milan Skriniar per rinforzare il reparto arretrato.
Nonostante il mercato sia ancora lontano alcuni club starebbero pensare a come rinforzare ulteriormente le proprie rose per renderle ancora più competitive. Un club su tutti è la Juventus che starebbe visionando diversi profili per rinforzare il reparto arretrato dopo l’infortunio di Bremer.
Juventus-Skriniar, la situazione
Nonostante la finestra di calciomercato invernale sia ancora lontana alcuni club starebbero già pensando a come rinforzare le proprie rose per renderle più competitive.
Un club su tutti è la Juventus di Thiago Motta che avrebbe messo nel mirino diversi calciatori per rinforzare il reparto arretrato visto l’infortunio di Bremer, che lo terrà fuori tutta la stagione.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta Dello Sport, la Juventus starebbe continuando a monitorare il difensore ex Inter e attualmente i forze al PSG Milan Skriniar per rinforzare il reparto arretrato.
Al momento il calciatore slovacco sta giocando poco nel club parigino e i bianconeri starebbero spingendo per portarlo in Serie A, ma servirebbe un aiuto dallo stesso club transalpino visti che lo stipendio dell’ex Sampdoria è fuori dai parametri del campionato italiano.
Al momento i bianconeri continuano a monitorare il classe 1995 ma i problemi di natura economica stanno facendo visionare alla Vecchia Signora altri profili per la difesa.
Trai profili visonati ci sarebbe Jaka Bijol dell’Udinese, che i friulani difficilmente lascerebbero partire, Ortiz del Flamengo e Ismajili dell’Empoli.
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Bologna-Milan, arrivata la decisione finale
-
Serie A1 giorno fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, il vice-Kean può arrivare dal Cagliari: la situazione
-
Notizie7 giorni fa
Ultim’ora Milan, problemi in attacco: Camarda a Bologna
-
Serie A3 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato22 ore fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione