Calciomercato
Lecce, Giampaolo: “De Zerbi e Allegri i migliori allenatori italiani”

Marco Giampaolo, tecnico del Lecce, elogia De Zerbi e Allegri, definendoli i migliori allenatori italiani per tecnica e gestione del gioco.
In un’intervista rilasciata a La Stampa, Marco Giampaolo (attualmente allenatore del Lecce) ha espresso il suo parere sui migliori allenatori italiani del momento: citando De Zerbi e Allegri come esempi virtuosi.

MARCO GIAMPAOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Giampaolo: “De Zerbi e Allegri i migliori”
Secondo Giampaolo, Roberto De Zerbi e Massimiliano Allegri sono al vertice dell’allenamento calcistico in Italia. Ha descritto De Zerbi come uno “scienziato” per la sua capacità di strutturare e costruire il gioco, mentre ha lodato Allegri per la sua abilità nella gestione delle squadre e per la ricerca costante di soluzioni vincenti.
L’importanza della qualità per allenare la Juventus
Il tecnico nato in Svizzera ha sottolineato quanto sia fondamentale avere qualità impeccabili per allenare una squadra come la Juventus. Ha affermato che per restare a lungo e vincere con la Juve, un allenatore deve essere un vero fenomeno. Le sue parole sottolineano l’importanza di capacità tecniche e gestionali di altissimo livello per raggiungere e mantenere il successo in un club di tale prestigio.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Per leggere l’intervista completa, clicca qui.
Marco #Giampaolo a La Stampa: “I migliori allenatori italiani sono #DeZerbi e #Allegri. Roberto è uno scienziato per strutture e costruzioni di gioco. Max il top per ricerca e gestione. Per allenare la #Juve devi essere impeccabile. Per restarci e vincere tanti anni un fenomeno” pic.twitter.com/WjJQ98VNby
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 14, 2025
Calciomercato
Atletico Madrid, Correa verso l’addio: è a un passo dal Tigres

Ángel Correa, attaccante dell’Atlético Madrid, è ormai vicinissimo al trasferimento ai Tigres per una cifra di 6 milioni di euro.
Ángel Correa, talentuoso attaccante argentino dell’Atlético Madrid, è in procinto di intraprendere una nuova avventura calcistica in Messico. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Tigres è a un passo dalla chiusura dell’accordo per portare Correa in Liga MX per una cifra di circa 6 milioni di euro. L’accordo verbale tra le due società è ormai alle fasi finali, anche se sono necessari ancora alcuni passi formali per finalizzare il trasferimento.
Correa vola in Messico
Questo trasferimento rappresenta un grandissimo colpo per il mercato calcistico messicano. Per il Tigres, l’ingaggio di Correa potrebbe rivelarsi fondamentale per rafforzare l’attacco e aumentare le loro ambizioni in campionato e nelle competizioni continentali.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇲🇽 Mexican side Tigres are closing in on deal to sign Ángel Correa from Atléti on €6m transfer fee, per @MatteMoretto.
Verbal agreement at the final stages with formal steps still needed to get it sealed. pic.twitter.com/JTKsScK0iK
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 13, 2025
Calciomercato
Lecce, occhi su Riccio della Sampdoria per la difesa

Il Lecce punta su Alessandro Pio Riccio della Sampdoria, ma la Juventus ha una percentuale sulla futura vendita del giocatore.
Il Lecce ha messo gli occhi su Alessandro Pio Riccio, promettente centrale difensivo attualmente in forza alla Sampdoria. La notizia, riportata dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, evidenzia come il club salentino stia cercando di rafforzare la sua difesa in vista della prossima stagione. Riccio è considerato un talento emergente nel panorama calcistico italiano e il suo possibile trasferimento potrebbe rappresentare un colpo importante per il Lecce.
Lecce, anche la Juventus coinvolta
Un aspetto cruciale della trattativa riguarda la Juventus, che detiene una percentuale sulla futura vendita del giocatore. Questo dettaglio potrebbe influenzare le negoziazioni tra Lecce e Sampdoria, rendendo la trattativa più complessa. La percentuale sulla vendita garantisce alla Juventus un guadagno ulteriore nel caso in cui Riccio venga ceduto, aggiungendo un ulteriore elemento di interesse a questa operazione di mercato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Il #Lecce segue il centrale della #Sampdoria Alessandro Pio #Riccio. La #Juventus vanta una percentuale sulla vendita. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 13, 2025
Calciomercato
Juventus, servono 90 milioni per Osimhen: Napoli forte dell’opzione rinnovo

La Juventus continua a lavorare al colpo Victor Osimhen. Quello del nigeriano è il primo nome per rinforzare l’attacco bianconero.
Se inizialmente si trattava solo di indiscrezioni, ora non ci sono più dubbi: Victor Osimhen è il primo obiettivo della Juventus per l’estate. Nonostante le smentite pubbliche del direttore sportivo Cristiano Giuntoli, arrivate ai microfoni di un’emittente turca, il club bianconero sta lavorando sotto traccia da tempo per provare a portare a Torino il centravanti di proprietà del Napoli.
Dal canto suo, Osimhen ha già dato la priorità alla Juventus, mettendo in stand-by le soluzioni dall’Arabia Saudita. Ma trattare con Aurelio De Laurentiis non è mai facile, e questa volta non farà eccezione: il presidente del Napoli ha fissato il prezzo a 90 milioni per il club bianconero, ben sopra la clausola rescissoria da 75 milioni valida solo per l’estero.
Il patron partenopeo, infatti, preferirebbe cederlo a un club straniero anche a cifre inferiori, pur di non rinforzare una diretta concorrente in Serie A.

L’URLO DI VICTOR OSIMHEN CHE PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Juventus, clausola e opzione complicano i piani per Osimhen
La Juventus vorrebbe approfittare della necessità del Napoli di monetizzare il prima possibile, anche per reinvestire sul mercato il budget derivante dalla cessione del nigeriano. Il contratto di Osimhen scade nel 2026, ma De Laurentiis può ancora giocarsi una carta fondamentale: nel nuovo accordo firmato prima della sua partenza direzione Galatasaray, è presente un’opzione che consente al club partenopeo di prolungare il contratto del giocatore di un anno, fino al 2027.
Una clausola che, se esercitata, aumenterebbe l’ingaggio dell’attaccante da 10 a 15 milioni netti a stagione, uno scenario che il Napoli vuole evitare, ma che potrebbe usare come leva per non abbassare le pretese economiche.
Intanto, sullo sfondo restano diversi club di Premier League, pronti a pagare la clausola ma non disposti ad accontentare le altissime richieste di Osimhen sull’ingaggio.
La Juventus resta in prima fila, ma sa bene che per portare a termine questa operazione serviranno tempo, pazienza e forse anche un rilancio economico importante.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Serie A2 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Notizie7 giorni fa
Serie A protagonista, 5 club italiani tra le 50 squadre più ricche al mondo: ecco quali
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Calciomercato2 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie6 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle5 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli