Nelle prossime ore il Lecce saluterà Valentin Gendrey.
Il terzino francese, che ha conquistato il cuore dei tifosi giallorossi con prestazioni solide e grandissima dedizione, lascerà il club dopo 111 presenze, 2 gol e 8 assist, per intraprendere una nuova avventura in Bundesliga con la maglia dell’Hoffenheim.
In mattinata i due club hanno definito i dettagli dell’accordo, che prevede un trasferimento a titolo definitivo per una cifra di circa 10 milioni di
euro, con il giocatore che firmerà un contratto fino al
2028.
Già negli ultimi giorni si percepiva che quella contro l’Inter sarebbe stata l’ultima apparizione di Gendrey con la maglia giallorossa. Il mister Luca Gotti, nel post-partita, ha confermato i rumors e colto l’occasione per ringraziare il giocatore per la sua disponibilità e generosità nel scendere in campo nonostante l’avanzata trattativa con l’Hoffenheim.
Il Lecce si trova ora a dover fare i conti con una partenza importante. Gendrey era una delle colonne portanti della squadra, un punto di riferimento in campo e uno degli elementi più apprezzati dai tifosi.
Lecce, Guilbert sarà il nuovo terzino di Gotti
Certe cifre, però, non si possono rifiutare. In più, il direttore sportivo Pantaleo Corvino non si è fatto cogliere impreparato e ha già chiuso per il suo erede: Frédéric Guilbert. Il terzino francese, attualmente in forze allo Strasburgo, arriverà domani in città per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con il club salentino.
Guilbert, classe ’94, è pronto ad apportare la sua esperienza e qualità alla formazione giallorossa, con l’obiettivo di contribuire al raggiungimento della salvezza nel più breve tempo possibile. L’arrivo di Guilbert segna l’inizio di un nuovo capitolo per il Lecce, che dovrà adattarsi ai cambiamenti e mantenere alta la concentrazione per affrontare al meglio le sfide di questa nuova stagione.