Calciomercato
Lecce, il ritratto di Ahmed Touba e il punto sulle uscite
Lecce, la società salentina sta chiudendo un mercato intelligente, squadra rinforzata. La soddisfazione della dirigenza per il nuovo arrivato.
Dopo la salvezza conquistata con Marco Baroni, il Lecce ha voltato pagina. Ripartendo da Roberto D’Aversa e da alcuni volti nuovi: Hamza Rafia, Nikola Krstovic, Ahmed Touba, Mohamed Kaba, Ylber Ramadani, Giacomo Faticanti, Pontus Almqvist, Zinedin Smajlovic e Lorenzo Venuti.
Dopo essere tornati per fine prestito alle rispettive società, Wladimiro Falcone (Sampdoria) e Marin Pongracic (Werder Brema) sono stati riacquistati a titolo definitivo. con grande soddisfazione di tutte le parti interessate. Youssef Maleh è stato riscattato dalla Fiorentina. Si attende il ritorno di Remi Oudin.
La squadra è reduce dalle prime due gare di campionato, dove ha inanellato 4 punti (vittoria interna con la Lazio, pareggio sul campo di Firenze ieri sera, ndr). Dando l’impressione di essere una squadra solida e compatta, unita come dimostrano le esultanze collettive.
Rispetto al Lecce guidato da Marco Baroni (partenza super alla guida del Verona) si nota una squadra più votata al gioco e alla manovra, meno propensa a subire. Il gioco fluisce meglio sulle fasce, Patrick Dorgu e Pontus Almqvist stanno impressionando per velocità, potenza e tecnica.
Lecce, il colpo Hamed Touba dall’İstanbul Başakşehir Futbol .
Il giocatore arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al concretizzarsi di alcune condizioni. Il difensore belga naturalizzato algerino (classe 98) ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano e presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce.
Difensore giramondo, ha giocato nelle giovanili del Belgio, poi ha scelto l’Algeria come nazionale (11 gare e 1 gol). Cresciuto nelle giovanili del Valenciennes, approda giovanissimo al Club Bruges, con cui a 18 anni debutta nel massimo campionato belga.
Poi il prestito al Lovanio, quello al Beroe e il trasferimento in Olanda, al Rkc Waalwijk. L’anno scorso l’approdo in Turchia al Basaksehir, squadra che ha giocato anche la Conference League (per lui 10 partite e 1 gol). Appena un anno fa fu pagato due milioni di euro dai turchi.
Con il Club Bruges ha vinto, pur giocando appena tre volte, il campionato belga del 2017/18e la Super Coppa Nazionale un anno prima (quando ancora doveva debuttare). Insomma, un giocatore scafato malgrado la ancora giovane età (ha 25 anni esattamente).
Lecce, il punto sulle cessione del club giallorosso
Giorni frenetici di calciomercato che stanno regalando al Lecce di mister Roberto D’Aversa un profilo più definitivo. Stallo attorno a Federico Di Francesco su cui si sono mossi diversi club della serie B: il calciatore, autore del gol vittoria contro la Lazio, sembra richiedere più spazio.
La dirigenza non fa sconti , quindi, se il Palermo, la squadra che con più insistenza sta cercando la punta esterna vorrà aggiudicarsi le sue prestazioni dovrà presentare un’offerta congrua. Situazione analoga per Youssef Maleh, nonostante il riscatto per la salvezza ottenuta nella stagione scorsa.
Rischia di trovare meno spazio del previsto: su di lui ci sarebbe il Frosinone, ma anche qui si attende l’offerta giusta. Vicina la cessione a titolo definitivo per Voelkerling Persson, che dovrebbe accasarsi al Vitesse e che, nelle gerarchie, sembra aver perso terreno anche rispetto a Rares Burnete.
In uscita anche Johann Helgason che dovrebbe essere ceduto in Norvegia. Su Medon Berisha invece si registrano interessi dalla serie B, ma la società vorrebbe tenerlo almeno fino a gennaio per valutarlo meglio. Ha qualità innegabili ed evidenti a occhio nudo.
Calciomercato
Atalanta, Hien attira l’attenzione delle big: i dettagli
La straordinaria stagione dell’Atalanta ha stupito tutti, tanto che alcuni giocatori sono già attenzionati dalle big. Hien registra un interesse particolare.
Lo svedese è alla sua seconda stagione in nerazzurro ma è già riuscito a conquistare un posto nella difesa titolare del Gasp. Grandi club europei hanno già mostrato interesse.
Atalanta, Hien obiettivo del PSG: ci sono anche Premier League e Serie A
Il centrale ex Hellas Verona ha conquistato tutti con le sue prestazioni e la sua capacità di lettura in fase difensiva. L’affermazione in campo internazionale lo ha reso appetibile in vista del mercato di gennaio ma difficilmente la Dea lo lascerà andare così presto.
La sensazione è che in estate potrebbe scatenarsi un’asta tra grandi club e solo a quel punto D’Amico valuterebbe le offerte sopraggiunte. Da quanto emerso, il PSG sarebbe sulle sue tracce in quanto Hien incarna perfettamente l’identikit del difensore cercato da Luis Enrique.
Nello scorso mercato di gennaio l’Atalanta lo ha prelevato dal club scaligero per una cifra vicina ai 9 milioni di euro. Per questo motivo la richiesta degli orobici non dovrebbe essere più bassa dei 20 milioni. Naturalmente si tratta di una stima in base al momento attuale, infatti qualora a giugno il difensore abbia raggiunto obiettivi stagionali importanti il valore salirebbe vertiginosamente.
Gasperini si gode per il momento un giocatore fisico e intelligente tatticamente, che assicura prestazioni e risultati con continuità.
🚨🆕 #Atalanta 🇸🇪
Paris Saint-Germain are competing with Serie A and Premier League clubs to sign Atalanta defender Isak Hien.🔝The French giants want to strengthen their defence with a physically strong and tactically skilful defender. pic.twitter.com/XWxhhB5cTv
— Ekrem KONUR (@Ekremkonur) November 28, 2024
Calciomercato
Milan, coccole ad Abraham e bocciatura per Jovic: come si muove il mercato delle punte
Milan, il mercato invernale vedrà i rossoneri muoversi per arrivare ad almeno due rinforzi. Vediamo quali saranno le mosse relative al reparto avanzato.
Il Milan a gennaio vorrà fare almeno due interventi, uno in difesa alla voce vice Theo Hernandez, si sonda Parisi, e uno in mediana con diversi nomi accostati, il più facile risulta essere Chukwuemeka in prestito, il più complesso Ricci il quale potrebbe tuttavia arrivare in estate.
Più complesso il discorso legato al reparto offensivo nel quale ad oggi l’unico intoccabile è Alvaro Morata. Coccole a Tammy Abraham il quale sembra avere raggiunto uno stato di forma ottimale. Bocciato Luka Jovic il quale potrebbe invece partire a gennaio.
La mossa del club sarebbe quella di provare ad anticipare l’acquisto di Santiago Gimenez ad oggi il primo obiettivo. Sappiamo tuttavia quanto scarse siano le possibilità che ciò possa avvenire in inverno, sostanzialmente per due motivi: il costo del cartellino e la volontà del Feyenoord di trattenere il suo attaccante fino al termine della stagione.
Presumibile una permanenza più stabile in rosa di Francesco Camarda. Il giovane rampollo di casa Milan avrebbe quindi la possibilità di vedere il campo con maggiore frequenza e proseguire quel processo di crescita iniziato lo scorso anno con Stefano Pioli.
Calciomercato
Napoli, possibile addio di Raspadori: futuro oltralpe o in A
Il Napoli potrebbe salutare presto il suo Giacomo Raspadori. Che potrebbe lasciare a gennaio, e ha davanti a sé due possibili destinazioni.
Non è più al centro del progetto ma, come ha chiarito in una recente intervista, pensa di avere ancora molto da dare.
Per queste ragioni, non è improbabile che uno degli attaccanti del Napoli, Giacomo Raspadori, possa lasciare il club a gennaio, come riporta anche il Corriere dello Sport.
Napoli, le possibile pretendenti di Raspadori
Sull’ex Sassuolo ci sarebbero, potenzialmente, due club: uno d’oltralpe, l’altro di Serie A.
Il primo è l’Olympique Marsiglia di De Zerbi, allenatore che Raspadori conosce bene. Un club che, dopo aver acquisito Rabiot dalla Juventus, continuerebbe a tenere d’occhio i giocatori che giocano nella massima serie del campionato italiano.
L’altro è l’Atalanta: in effetti, tra i club, c’è stato già un contatto la scorsa estate. Chissà che la Dea non torni sul suo vecchio proposito.
-
Calciomercato6 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Calciomercato7 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A1 giorno fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Serie A5 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A1 giorno fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”