I nostri Social

Calciomercato

Lecce, il ritratto di Ahmed Touba e il punto sulle uscite

Pubblicato

il

lecce

Lecce, la società salentina sta chiudendo un mercato intelligente, squadra rinforzata. La soddisfazione della dirigenza per il nuovo arrivato.

Dopo la salvezza conquistata con Marco Baroni, il Lecce ha voltato pagina. Ripartendo da Roberto D’Aversa e da alcuni volti nuovi: Hamza Rafia, Nikola Krstovic, Ahmed Touba, Mohamed Kaba, Ylber Ramadani, Giacomo Faticanti, Pontus Almqvist, Zinedin Smajlovic e Lorenzo Venuti.

Dopo essere tornati per fine prestito alle rispettive società, Wladimiro Falcone (Sampdoria) e Marin Pongracic (Werder Brema) sono stati riacquistati a titolo definitivo. con grande soddisfazione di tutte le parti interessate. Youssef Maleh è stato riscattato dalla Fiorentina. Si attende il ritorno di Remi Oudin.

La squadra è reduce dalle prime due gare di campionato, dove ha inanellato 4 punti (vittoria interna con la Lazio, pareggio sul campo di Firenze ieri sera, ndr). Dando l’impressione di essere una squadra solida e compatta, unita come dimostrano le esultanze collettive.

Rispetto al Lecce guidato da Marco Baroni (partenza super alla guida del Verona) si nota una squadra più votata al gioco e alla manovra, meno propensa a subire. Il gioco fluisce meglio sulle fasce, Patrick Dorgu e Pontus Almqvist stanno impressionando per velocità, potenza e tecnica.

Lecce, il colpo Hamed Touba dall’İstanbul Başakşehir Futbol .

Il giocatore arriva a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al concretizzarsi di alcune condizioni. Il difensore belga naturalizzato algerino (classe 98) ha già sostenuto le visite mediche presso il Centro BioLab di Cutrofiano e presso lo Studio Radiologico Quarta Colosso di Lecce.

Difensore giramondo, ha giocato nelle giovanili del Belgio, poi ha scelto l’Algeria come nazionale (11 gare e 1 gol). Cresciuto nelle giovanili del Valenciennes, approda giovanissimo al Club Bruges, con cui a 18 anni debutta nel massimo campionato belga.

Poi il prestito al Lovanio, quello al Beroe e il trasferimento in Olanda, al Rkc Waalwijk. L’anno scorso l’approdo in Turchia al Basaksehir, squadra che ha giocato anche la Conference League (per lui 10 partite e 1 gol). Appena un anno fa fu pagato due milioni di euro dai turchi.

Con il Club Bruges ha vinto, pur giocando appena tre volte, il campionato belga del 2017/18e la Super Coppa Nazionale un anno prima (quando ancora doveva debuttare). Insomma, un giocatore scafato malgrado la ancora giovane età (ha 25 anni esattamente).

Lecce, il punto sulle cessione del club giallorosso

Giorni frenetici di calciomercato che stanno regalando al Lecce di mister Roberto D’Aversa un profilo più definitivo. Stallo attorno a Federico Di Francesco su cui si sono mossi diversi club della serie B: il calciatore, autore del gol vittoria contro la Lazio, sembra richiedere più spazio.

La dirigenza non fa sconti , quindi, se il Palermo, la squadra che con più insistenza sta cercando la punta esterna vorrà aggiudicarsi le sue prestazioni dovrà presentare un’offerta congrua. Situazione analoga per Youssef Maleh, nonostante il riscatto per la salvezza ottenuta nella stagione scorsa.

Rischia di trovare meno spazio del previsto: su di lui ci sarebbe il Frosinone, ma anche qui si attende l’offerta giusta. Vicina la cessione a titolo definitivo per Voelkerling Persson, che dovrebbe accasarsi al Vitesse e che, nelle gerarchie, sembra aver perso terreno anche rispetto a Rares Burnete.

In uscita anche Johann Helgason che dovrebbe essere ceduto in Norvegia. Su Medon Berisha invece si registrano interessi dalla serie B, ma la società vorrebbe tenerlo almeno fino a gennaio per valutarlo meglio. Ha qualità innegabili ed evidenti a occhio nudo.

 

 

Calciomercato

De Paul ai ferri corti a Madrid: torna in Italia? | Ecco chi potrebbe sostituire

Pubblicato

il

DE PAUL

Il futuro del centrocampista argentino Rodrigo de Paul potrebbe essere di nuovo in Italia. L’esperienza all’Atletico Madrid non è delle più felici, l’ex centrocampista dell’Udinese potrebbe tornare ad essere un’opzione per il calciomercato italiano.

Il trentenne centrocampista offensivo De Paul alla sua quarta stagione con la maglia dell’Atletico Madrid potrebbe tornare in Serie A la prossima estate, campionato dove con la maglia dell’Udinese ha vissuto cinque splendide stagioni.

Il feeling con la tifoseria dei Colchoneros non è mai scoppiato del tutto i tifosi dell’Atletico hanno sempre imputato a De Paul la poca continuità e la capacità di essere decisivo come spesso è accaduto con la maglia dell’Argentina Campione del Mondo: anche nell’ultima gara di Champions contro Lipsia al momento della sostituzione è stato sonoramente fischiato.

De Paul, si riapre l’opzione Inter?

Allegri

De Paul che ha il contratto in scadenza nel 2026 se dovesse lasciare il club allenato da Simeone sarebbe sicuramente un obiettivo di top club europei. In Italia ci pensa soprattutto l’Inter, che ha nel direttore Piero Ausilio un grande estimatore dell’argentino che lo avrebbe voluto già dai tempi in cui calcava con la maglia dei friulani i campi da gioco nel Bel Paese.

La prossima estate per l’Atlético Madrid sarebbe quella in cui potrebbe incassare qualcosa dalla cessione del giocatore.

Come riporta calciomercato it, il valore di mercato della mezzala si aggira tra i 15 e i 20 milioni di euro, cifra che l’Inter potrebbe investire senza troppi problemi. Al massimo il problema sarebbe sostenere l’ingaggio dell’argentino, che andrebbe spalmato su più anni.

Con De Paul che potrebbe diventare l’erede perfetto di Mkhitaryan per il futuro.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Dorgu è sempre un’opzione: il piano dei blues

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

Il goal segnato contro il Parma ha dimostrato ancora una volta il talento di Patrick Dorgu. L’esterno del Lecce è sempre nel mirino del Chelsea.

In estate diversi club hanno mostrato interesse ma nessuno ha affondato il colpo. Corvino chiede almeno 20 milioni di euro. A gennaio si aprirà un’asta?

Lecce, Dorgu partirà: ma quando?

Luce Gotti si gode la qualità tecnico tattica del suo esterno a tutto campo. La rete nell’anticipo di ieri sera ha dimostrato la versatilità e la capacità di adattamento, in quanto si trovava largo a destra nel 4-4-2.

Col mancino riesce a conquistare un vantaggio nei duelli in velocità, gli inserimenti sono il suo forte ma anche difensivamente rende sopra le righe. Durante l’ultimo calciomercato sono stati tanti i club interessati alle sue prestazioni, soprattutto dalla Premier League.

In particolare, il Chelsea di Maresca sembra essere una delle società più forti sul giocatore e per questo motivo è pronto un piano per portarlo a Londra.

dorgu lecce

Fonte: profilo instagram Dorgu, https://www.instagram.com/p/C24gZqEKC7w/?img_index=2

L’idea dei blues sarebbe quella di aspettare l’estate del 2025, quando il giocatore dovrà decidere se prolungare o meno il contratto in scadenza nel 2027. Nel frattempo non sono esclusi dei contatti già in vista di gennaio, per avere poi la priorità in caso di mancato accordo tra Dorgu e il Lecce.

In ogni caso la cifra per strapparlo alla Serie A non dovrebbe essere inferiore ai 15/20 milioni di euro.

Continua a leggere

Calciomercato

Corsa a tre per un ex Bologna

Pubblicato

il

Arsenal, Tomiyasu

La riapertura del mercato invernale potrebbe vedere una corsa a tre tra Inter, Juventus e Napoli per un ex centrale del Bologna: i dettagli.

Potrebbe diventare un’ottima occasione di mercato la situazione che riguarda il centrale giapponese Takehiro Tomiyasu, 25enne di proprietà dell’Arsenal. Proprio l’arrivo di un’altro ex giocatore felsineo Riccardo Calafiori potremmo indurre Tomiyasu a lasciare i Gunners visto che lo spazio a disposizione si è ridotto notevolmente.

Secondo quanto raccolto da Calciomercato.com la dirigenza londinese avrebbe dato il benestare per la cessione del giocatore a gennaio, che comunque è sempre stato ritenuto un elemento importante dal tecnico Arteta nonostante qualche infortunio ne abbia frenato la disponibilità.

Takehiro Tomiyasu sarebbe molto felice di tornare in Serie A dopo il biennio 2019-2021 sotto le Due Torri: Juventus Napoli e Inter sono molto interessate al giocatore la cui valutazione si aggira intorno ai 20 milioni di euro

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter Inter
Serie A8 minuti fa

Inter, le parole di Lautaro dopo il derby

Visualizzazioni: 16 Dopo la sconfitta bruciante nel derby con il Milan per 1-2, nel post gara ha rilasciato le sue...

Lecce vs Sassuolo Lecce vs Sassuolo
Coppa Italia29 minuti fa

Lecce-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 136 Lecce-Sassuolo è uno dei match valevoli per il secondo turno di Coppa Italia ed è in programma domani...

Napoli Napoli
Notizie49 minuti fa

Napoli, McTominay è già un punto fermo per Conte

Visualizzazioni: 20 Scott McTominay protagonista contro la Juventus. Il centrocampista scozzese è già un punto fermo del nuovo Napoli di...

Soulé-Dybala, Serie A Soulé-Dybala, Serie A
Serie A1 ora fa

Roma, Di Canio: “Le dimissioni di Lina Souloukou solo una mossa per calmare i tifosi”

Visualizzazioni: 21 Durante il club di Sky Sport, Paolo Di Canio si è espresso sulla situazione della Roma, commentando anche...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS1 ora fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #34

Visualizzazioni: 175 34° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Atalanta vs Como Atalanta vs Como
Serie A2 ore fa

Atalanta-Como, le ultimissime: Gasperini ne cambia quattro

Visualizzazioni: 48 A poche ore da Atalanta-Como, match che chiuderà la quinta giornata di campionato, arrivano le ultime indiscrezioni sulle...

Notizie2 ore fa

Milan, Abraham è già un leader: l’amicizia con Leao

Visualizzazioni: 502 Milan, è arrivato dalla Roma in estate tra alcune diffidenze iniziali da parte della tifoseria. Adesso la situazion...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A2 ore fa

Cagliari, Nicola a rischio: ultima chance contro il Parma?

Visualizzazioni: 54 Il Cagliari non riesce a vincere. La squadra di Nicola, ancora senza vittorie, ha perso anche contro l’Empoli:...

monza monza
Serie A3 ore fa

Monza, Nesta già a rischio? Pronto un altro ex difensore

Visualizzazioni: 62 Dopo la sconfitta contro il Bologna, il Monza, attualmente terzultimo e ancora senza vittorie in campionato, sta riflettendo...

Notizie3 ore fa

Milan, Fonseca si toglie un sassolino: la battuta a Boban

Visualizzazioni: 1.770 Milan, una vittoria netta e convincente quella di ieri sera al San Siro. I rossoneri strapazzano l’Inter e si...

Le Squadre

le più cliccate