Lecce, la triangolazione con Milan e Monza. Entrano nel vivo le trattative in vista della riapertura del mercato
La società giallorossa è al lavoro per farsi trovare pronta alla riapertura del calciomercato, sessione invernale. La squadra nelle ultime partite prima della sosta mondiale, ha dimostrato una insospettabile solidità.
Vero che i salentini sono al quint’ultimo posto, ma hanno vantaggi importanti sulle dirette concorrenti che sono sotto: +2 sullo Spezia, +8 sulla Cremonese, +9 sulla Sampdoria, +10 sul Verona.
Questo il ruolino di marcia in 15 partite di campionato disputate dai ragazzi di Marco Baroni: 3 vittorie, 6 pareggi, 6 sconfitte, 14 reti realizzate, 17 subite, 15 punti racimolati. Per una squadra rivoluzionata un bottino niente male.
Quello che balza agli occhi dalle statistiche descritte è la scarsa prolificità in attacco. Malgrado l’impegno dei nuovi attaccanti, Lorenzo Colombo (3 marcature) e Assan Ceesay (anche per lui 3 reti segnate).
L’inizio di stagione di Lorenzo Colombo è stato davvero ottimo. L’attaccante scuola Milan, in forza al Lecce, ha realizzato due reti nelle tre gare che hanno preceduto la sosta per il Mondiale.
A fine anno Paolo Maldini potrebbe versare nelle casse salentine 1,3 milioni di euro. I giallorossi hanno il diritto di riscatto a 2.5 milioni ma il Diavolo ha il contro riscatto a 3,5 milioni di 300mila euro di bonus.
L’attaccante e la famiglia si sono letteralmente innamorati del Salento. Il ragazzo si è integrato molto bene all’interno dello spogliatoio e ha un bel rapporto con l’allenatore Marco Baroni.
Ma è chiaro che se il Milan chiama sarebbe molto, ma molto difficile fare rimostranze. L’agente Giuseppe Riso ha messo in chiaro alla dirigenza rossonero che l’obiettivo del suo assistito è giocare.
L’inserimento del Monza, l’asse Galliani-Milan e le novità che potrebbero esserci
Ormai il bomber nato a Vimercate (Milano), classe 2002 è sulla bocca degli operatori di mercato. Nazionale Under 21, viene seguito con attenzione anche dal ct Roberto Mancini per la selezione maggiore, vista la penuria di punte.
La neopromossa Monza è pronta a sferrare l’assalto al mancino in forza al Lecce, contando sui buoni rapporti fra Adriano Galliani e la dirigenza rossonera. I brianzoli sono insoddisfatti di Andrea Petagna.
Non solo, anche il rendimento del portoghese Mota Carvalho e del danese Christian Gytkjaer è ritenuto non all’altezza delle aspettative. L’allenatore rivelazione Raffaele Palladino ha chiesto un altro attaccante.
Che potrà arrivare solo con l’uscita di uno dei due attaccanti. L’obiettivo è Lorenzo Colombo e i brianzoli sono pronti a comprare l’intero cartellino del giocatore, concedendo al Milan un diritto di recompra.
La proposta del Monza al Lecce, il Milan vigile
Il direttore sportivo biancorosso, Filippo Antonelli Agomeri ha contattato la dirigenza giallorossa e con la massima correttezza ha spiegato che il baby di proprietà rossonera rientra negli obiettivi di mercato.
Dettagliando ai colleghi salentini la proposta fatta al Milan. Proponendo in cambio i nomi di Andrea Petagna e di Andrea Colpani. L’attaccante (curiosamente ex Milan) e il centrocampista potrebbero fare comodo alla causa.
Il girovago Andrea Petagna potrebbe trovare nel tipico calore leccese l’ambiente giusto per rilanciare una carriera che a soli 27 anni appare in fase calante. Il problema potrebbe essere l’ingaggio.
Mentre il bresciano Andrea Colpani, classe 1999, prodotto del florido vivaio Atalanta sarebbe il colpo giusto per una mediana alla quale mancano geometrie e fantasia. Il mancino piace molto a Pantaleo Corvino.
Aggiornato al 28/11/2022 9:59
Liverpool-Real Madrid, match valido per la quinta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà…
Nell'incontro di oggi pomeriggio alle 18.45, il Milan affronterà lo Slovan Bratislava in Champions League.…
Con l’inizio di tre giorni intensi di coppe europee, le squadre italiane puntano a migliorare…
Prima di Aston Villa-Juventus, il difensore dei padroni di casa Pau Torres parla delle difficoltà…
Il tecnico del Bologna, Italiano, per la sfida di domani sera contro il Lille, annuncia…
L'Hellas Verona sta attraversando il momento più difficile da inizio stagione e il futuro del…