Martedì 7 alle ore 19.30 prende il via la giornata n. 31 al Via del Mare dove il Lecce incontra la Lazio. Un testa coda dove i salentini al terz’ultimo posto si giocano le ultime cartucce per accorciare la classifica in chiave salvezza; la Lazio dopo la batosta interna contro il Milan vuole dare solidità al secondo posto.
Liverani oltre al già lungodegente Lapadula ci sarà l’assenza di Rossettini, ricoverato in ospedale per stato febbrile, ma è stato escluso il Covid-19, e di Tachtidis squalificato. In difesa al centro potrebbe esserci Donati ad affiancare capitan Lucioni, con Rispoli a destra e Calderoni esterno basso a sinistra. A centrocampo Petriccione in regia con Barak e Mancosu mezzali. In avanti falco e Saponara in supporto di Babacar.
Nel classico 3-5-2 Inzaghi recupera la coppia d’attaccanti Immobile e Caceido dopo il turno di squalifica. A centrocampo Milinkovic è in dubbio. Cataldi sarà in regia con Parolo e Luis Alberto
mezzali. Sulla corsia desta Lazzari, sul fronte opposto Lukaku. Nei tre dietro con Acerbi ci saranno Patric e Radu.Probabili formazioni
LECCE (4-3-2-1): Gabriel; Rispoli, Donati, Lucioni, Calderoni; Barak, Petriccione, Mancosu; Saponara, Falco; Babacar. Allenatore, Liverani.
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Parolo, Cataldi, Luis Alberto, J. Lukaku; Immobile, Caicedo. Allenatore, Inzaghi.
Sono 14 i precedenti in Serie A fra le due formazioni giocati in casa del Lecce: i padroni di casa si sono imposti in 5 occasioni, 2 i pareggi e 7 le vittorie laziali. L’ultima vittoria giallorossa risale a 15 anni fa, il 1° maggio 2005: un rocambolesco 5-3.
Lecce-Lazio è un’esclusiva Sky, trasmessa sui canali 202 e 251 del satellite e 483 del digitale terrestre. Inoltre in streaming è visibile con le app per abbonati Sky go e Now tv.
Non ci sono buone notizie in casa Monza: il bomber bosniaco Milan Djuric ha rimediato…
Il progetto del nuovo stadio del Cagliari prosegue: la prossima tappa è una votazione molto…
Quest'oggi alle ore 15 scenderanno in campo Cagliari e Atalanta per il primo anticipo del…
In occasione della cena di Natale andata in scena nella giornata di ieri, Daniele Pradè…
Da ignoto giocatore di Saudi Pro League a fenomeno per una sera: Saud Abdulhamid è…
Milan, quello che tutti i tifosi rossoneri aspettavano è la chiarezza, che sembra essere finalmente…