La scelta degli attaccanti sarà compiuta in linea con quanto successo nell’annata passata, come rammenta il responsabile del mercato in una intervista alla stampa locale. Questo il testo:
“Per l’attacco stiamo lavorando e le difficoltà non mancano. Il Lecce non può permettersi di acquistare una punta che garantisca la doppia cifra di gol, perciò dobbiamo impegnarci e fare ricorso alle idee.”
E ancora: “Faccio presente che nello scorso campionato la doppia cifra l’abbiamo ottenuta lo stesso, ma con due giocatori diversi, Ceesay e Colombo hanno segnato 11 gol. Conta il risultato se si raggiunge con due cognomi diversi.”
Chiosa finale: “Dobbiamo sopperire ai limiti finanziari con la fantasia e trovare giocatori funzionali ai nostri progetti e obiettivi. Cosa non semplice in un mercato assai competitivo. Con squadre salite dalla B che hanno un budget importante”.
Ipotesi italo – brasiliana per l’attacco ?
Negli ultimi giorni ha cominciato a circolare l’ipotesi Joao Pedro per l’attacco. L’ex giocatore del Cagliari vorrebbe tornare in Italia. Il Fenerbahce è pronto a tutto per favorire l’addio del classe 1992.
Altra ipotesi porta al nome di Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo, 19 enne in forza a Napoli e nel giro dell’Under 20. Il ragazzo potrebbe trasferirsi nel Salento in prestito e fare parte del reparto offensivo.
Qualcuno aveva ipotizzato il possibile ritorno di Massimo Coda, l’eroe della promozione. Rimasto molto legato al territorio, ma ormai promesso sposo della Cremonese. Ma l’idea aveva fatto capolino.
Infine, non è da escludere qualche nome a sorpresa proveniente dall’Europa dell’est. La classica “corvinata” per dirla tutta. I giallorossi sono abituati e attendono con pazienza certosina.